Riprendo questa discussione perché pensavo di provare i pedali flat per cui avrei bisogno, oltre ai pedali, di un paio di scarpe adatte visto che usare i flat con scarpe clipless non è il massimo.
Cercavo una scarpa da usare tutto l’anno, sono disposto eventualmente a patire il caldo in estate ma non il freddo in inverno, attualmente uso le shimano XM7 e il caldo vero e proprio lo posso patire, qui in Liguria, 2 mesi.
Faccio giri enduro allmountain con parti pedalate e discesce scassate, sono un rider pesante (95 kg), piede pianta larga e vorrei, come dicevo sopra, provare delle scarpe flat e non sarebbe il caso partire col modello sbagliato.
Mi piacevano esteticamente le
Endura MT500 Burner Flat ma da quello che leggo non sono il massimo come grip e in inverno non ho capito bene quanto tengano l’acqua, si trovano intorno ai 100 eur mi pare, non ho trovato una tabella con indicato oltre la taglia anche la misura massima del piede, qualcuno saprebbe darmi una mano?
in alternativa, sia scorrendo la discussione che chiedendo a miei amici, stavo guardando le Five Ten, in particolare mi piacciono le
Five Teen Freerider Pro ma il prezzo sale, magari si trovano bene altri modelli, solo che da quello che ho letto vestono molto stretto per cui io che ho un piede lungo 27,5 cm, secondo le tabelle della casa, dovrei prendere un 44 e 3/4 (mis eu=) - 10 (mis usa) - 9.5 mis UK.
eventualmente altri modelli per uso enduro all mountain di questa marca?
ho guardato pure le Ride Concepts ma il prezzo non è basso… e a veder la tomaia mi paiono delicate e facili a strappi (un poco come avevo le vecchie Northwave)
infine mi piacevano di Cranckbrothers ma anche qui non so come vadano e che calzata abbiano
STAMP SPEED LACE FLAT SHOES perchè hanno un laccio in velcro,
STAMP TRAIL LACE FLAT SHOES
STAMP LACE FLAT SHOES
per concludere dovrei pure prendere un paio di pedali flat, che siano robusti per il mio peso ed i miei percorsi.