Che casco usate?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.139
7.015
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Leatt Enduro 2.0:​

Peso: da 640 g - Senza mentoniera: da 360 g

Bell super Air R:
Peso: 640 taglia M

Senza mentoniera il Bell lo hai mai pesato?
no ma non penso si discosti tanto dal Leatt, mi pare che la mentoniera come dimensioni sia molto simile e piccola e resti una calotta senza mentoniera molto avvolgente e coprente (che è quello che cercavo io) rispetto a molte padelle senza mentoniera.
Difatti il Bell Super Air è in vendita anche senza mentoniera come solo casco aperto, perchè nasce proprio come aperto
 
Reactions: E-Nautilus

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Un integrale con mentoniera staccabile che (da aperto) pesi poco? Qualcuno l'ha pesato realmente?

Un integrale non ha mentoniera staccabile per definizione. Io ho un modulare Leatt Enduro 3 e senza mentoniera lo trovo abbastanza leggero ed aerato, sulla bilancia sono 440 di casco + 410 di mentoniera, taglia grande (59-63). Dichiarati non so, come non so che precisione abbia la bilancia che ho usato.
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
420
221
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Grazie della tua pesata, ma 440g da aperto per me è tanto.... sono abituato a 250g del mio Bell...
Quindi l' Enduro2 pesa 100g in meno del 3 ! ...a meno che non scrivano minc#!@te!

Ho problemi di cervicale! Pensa che un giorno, dopo un giro, ho provato dolore solo per aver attaccato la GoPro sotto la visiera! Da quel momento solo sul petto!
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Grazie della tua pesata, ma 440g da aperto per me è tanto.... sono abituato a 250g del mio Bell...
Quindi l' Enduro2 pesa 100g in meno del 3 ! ...a meno che non scrivano minc#!@te!

Il Leatt Enduro 3 è bello solido e protettivo, sicuramente non sono stati a guardare il grammo, ma io manco lo sento onestamente. 250 gr. per un casco un minimo robusto mi sembrano davvero pochi, non credo proprio abbia la stessa robustezza, poi bisogna vedere la misura.

Ho problemi di cervicale! Pensa che un giorno, dopo un giro, ho provato dolore solo per aver attaccato la GoPro sotto la visiera! Da quel momento solo sul petto!

Se hai questi problemi credo dovrai accontentarti di caschi più aperti e meno protettivi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.139
7.015
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dammi la mattinata, sono in Smart appena faccio pausa vado in cantina prendo il super air e lo metto sulla bilancia della pasta
 
Reactions: E-Nautilus

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
266
227
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Hai avuto modo di provare un pò meglio il Leatt? Come ti ci trovi, in particolare in confronto al Super Dh?
Ci stavo facendo un pensierino per sostituire il mio Bell Super Dh, che trovo ottimo in tutto, tranne che per le imbottiture interne, che sono proprio lisimbrine e con un incollaggio alla calotta che si sminchia troppo velocemente col sudore.