Cerco consigli sulla scelta della bici

Sandro8086

Ebiker novello
14 Maggio 2021
5
1
3
Verona
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,

stavo pensando di acquistare una Riverside 500 E, ma siccome vorrei farmi un bel regalo stavo valutando di aumentare il budget e di prendere qualcosa di un gradino superiore.

Tra le ipotesi che stavo valutando c'era la Haibike Trekking 4, mi piace molto il designe e anche sulla carta sembra un bel mezzo, inoltre mi da l'impressione di essere più robusta. Inoltre mi intriga la batteria più capiente, potrei usarla per andare più lontano.

Non ho grossissime esigenze, al massimo ci vado al lavoro e la uso sul sentiero battuto sul fiume vicino casa mia, il budget è di 2500 (con ± 200€ come range massimo di sforamento).
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
tra i due prezzi ci passano 2 reverside 500E.....

Per fare quello che dici va benissimo la 500E se proprio vuoi spenderli i soldi in più fallo ma non è fondamentale per quello che ti serve, è chiaro che la Haibike è migliore
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.987
6.870
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Filosofie differenti e prezzi assolutamente differenti

La Riverside è una Entry Level con motore al mozzo, sembra quasi una bici kittata, non che vada male, va molto bene ma resta una bici di primo prezzo con motore al mozzo

La Hibike è una bici con motore centrale, quindi molto differente, chiaramente altro livello, ma come la Hibike ce ne sono altrettante di altri brand.

Quindi a mio avviso, prima scegli se andare su una scelta Deca oppure stanziare più budget
Nel secondo caso allora oltre alla Hibike (che comq è molto valida) considera anche la concorrenza...per avere un panorama più ampio. Magari da un rivenditore fidato e vicino che poi è fondamentale
 

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Sul budget della haibike io continuo a sponsorizzare la mbm kairos 27,5 oppure 29. La ho da 1 mese e 1000km e va alla grande. Motore Oli sport e componentistica sempre entry level ma sicuramente superiore alla haibike. Prezzo 2400 listino ma si prende a meno. Poco pubblicizzata poiché un marchio non noto di Cesena ma ben fatta.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.987
6.870
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sul budget della haibike io continuo a sponsorizzare la mbm kairos 27,5 oppure 29. La ho da 1 mese e 1000km e va alla grande. Motore Oli sport e componentistica sempre entry level ma sicuramente superiore alla haibike. Prezzo 2400 listino ma si prende a meno. Poco pubblicizzata poiché un marchio non noto di Cesena ma ben fatta.

C'entra poco con la richiesta, quella che indichi tu è una MTB front, le altre sono trekking o ibride.

Detto questo, io sinceramente mi guarderei bene di prendere un marchio semisconosciuto, a meno di non conoscere benissimo il concessionario ed avere grande fiducia in lui
Tra motore Oli o Yamaha non sto nemmeno a pensare cosa prendere...il secondo tutta la vita
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Cmq visto che stai paragonando una bici da 1250 ed una da 2600, in casa Deca dovresti guardare questa uscita da poco:

RIVERSIDE 540​


Sta a te adesso capire se spendere 400 euro.in piu, ma x me rimane il fatto che per te la 900e basta e avanza