Casco integrale si o no?

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Trovo che l'utiizzo del casco integrale sui saliscendi nei BPark sia accettabile , quindi anche in salita lo tengo chiuso....ma su salite tecniche specialmente lunghe non sia pratico per due motivi...
Il primo motivo è che mi ostacola la visuale ...preferisco averla aperta....con la mentoniera devo abbassare la testa mentre senza basta uno sguardo....il secondo mi da la sensazione di respirare con fatica ... in molte occasioni mi manca il fiato anche con il casco aperto.
Quindi in base a dove vado utilizzo con o senza mentoniera....il casco è un Bell Super 2 R
 
  • Like
Reactions: Rick and Gatto02

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Trovo che l'utiizzo del casco integrale sui saliscendi nei BPark sia accettabile , quindi anche in salita lo tengo chiuso....ma su salite tecniche specialmente lunghe non sia pratico per due motivi...
Il primo motivo è che mi ostacola la visuale ...preferisco averla aperta....con la mentoniera devo abbassare la testa mentre senza basta uno sguardo....il secondo mi da la sensazione di respirare con fatica ... in molte occasioni mi manca il fiato anche con il casco aperto.
Quindi in base a dove vado utilizzo con o senza mentoniera....il casco è un Bell Super 2 R
io penso sia questione di abitudine, anch'io trovavo difficoltà ma poi mi sono ritrovato ad averlo sempre indossato e adesso. senza, mi sentirei nudo...il tutto è nato dalla semplice considerazione che la caduta è sempre dietro l'angolo, il dentista costa e al pensiero di farmi male alla faccia/denti per non aver indossato il casco con la mentoniera quando avrei potuto......stesso discorso per ginocchiere e gomitiere
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
esatto.... io senza mentoniera non vado manco a comprare il giornale....

ricordo che ai miei tempi il casco non era obbligatorio.... oggi al pensiero di girare con una moto o anche un motorino senza casco faccio fatica a crederci....

per fortuna non ho mai la sensazione di mancanza d'aria... anche in salite di 20min serrate...