Cannondale Moterra neo 3

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
ieri primo giretto diciamo uno shake down........

Rispetto alla mia vecchai raymon.... che era una enduro da 160
- non frena un cappero.. forse i dischi devono rodarsi
- le forcelle ed il mono non partono, non scorrono.. sicuramente devono rodarsi
- le ruote da 29 passano su sutto ma le vecchie 27.5 plus, non erano male...

motore bosh mmolto più fluido,
scelte dell'assistenza azzeccate....
si sente che è una AM e non una enduro...
 
Reactions: agi62

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
60
57
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
Problemi ahimè conosciuti:
Il disco del freno anteriore è sottodimensionato per il peso della Moterra, io ho risolto con disco da 220 e pastiglie semimetalliche, il 200 di serie con pastiglie organiche non frena da nuovo e poi brucia le pastiglie alla prima discesa seria.
La forcella invece deve rodarsi, potrai aggiungere scorrevolezza con paraoli SKF . Io poi sono passato alla Domain con charger 2.1 ed è cambiata la storia.
Infine tieni d’occhio il corpetto ruota libera, in 300 km me ne hanno cambiati 3 , poi per disperazione sono passato a deemax .
Se vuoi qualcosa in più del basico devi cucirtela un po’!

ciao e buone pedalate
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
visto che ti sei trovto bene....mi dai qualche dritta su un disco che funziona e pastiglie? ed il distanziale?
 

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
60
57
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
visto che ti sei trovto bene....mi dai qualche dritta su un disco che funziona e pastiglie? ed il distanziale?
Ora ho Braking S3 Batfly con pastiglie Alligator semimetalliche e sono soddisfatto del comportamento del freno, tieni presente che da me le discese sono piuttosto impegnative, quindi ho cercato di trovare materiali resistenti al calore che si produce su queste lunghe discese, e quindi freni che siano efficaci. Anche i dischi Magura non sono male. Se non ricordo male con la forcella originale era necessario il distanziatore +20 , vedi la misura del disco che hai installato (credo Sram 200) e copri la differenza per arrivare a 220.
Spero di esserti stato utile
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
168
98
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Per me è molto bella!
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
FRENI ORIGINALI INDECENTI.... MADDAVVERO PERICOLOSI PER UNA BICI DI QUESTO PESO E PRESTAZIONI......
col mio rivenditore abbiamo anche telefonato al rappresentante del centro italia per farci sentire....
comuqnue ho ordinato kit ant+post magura mt5 eride con disco anteriore magura da 220
 
Ultima modifica:
Reactions: slowman

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
andato ad ordinare disco-pasticche-adattatore....
lamentandomi col rivenditore ed il rappresentante (una bici di questo genere DEVE frenare).... ho avuto un prezzaccio per kit completo magura mt5 e-ride, disco da 220 + adattatori vari... impossibile da dire di no...

ora un pò di rodaggio a dischi e pasticche e vediamo come si comporta...
 

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
60
57
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
Ritirato ora Moterra LT2 nuova di pacca, ma ruote e freni me li sono tenuti e installati su questa nuova
 
Reactions: AndreaC1977

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
freni magura mt5 con discoda 220 e poosteriore di serie..
ora frena da paura, potente ma modulabile....

il motore bosch riapetto al mio pwx sembra una moto, l'assistenza variabile e-mtb mi pare, è una bomba, è potente ma molto modulabile....

Telaio, io avevo una raimon prima, questa nel brutto in salita, quei punti dove sei in semiequilibrio e rischi di fermarti, questa mi ha fatto passare dei punti difficilissimi, forse merito delle ruote da 29

sospensioni, all'inizio le avevo gonfiete un pò troppo, nel brutto non copiavono, sono sceso di pressione e và bene
 
Reactions: agi62