Cannondale Moterra 2020 / 2021

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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Pavia
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ciao
Sto valutando passaggio da moterra Lt1 a Moterra 2020 SE
Mi daresti qualche tua impressione per utilizzo enduro? Risento dell’angolo di sterzo limitato?
 
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federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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San Biagio di Callalta
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Cannondale Moterra 2 2020
Pure io ho un gioco sul reggisella moterra 2 in su e giu di circa un millimetro che scompare quando è tutta estesa.
Ce l'avevo anche sulla mia quel gioco dopo un po che la adoperavo, anche da tutta estesa, portata in concessionaria e me l'hanno messo a posto ma poco dopo il gioco è tornato fuori ma solo ad altezze intermedia, da tutta estesa non lo fa e fino a quando rimane così lo lascio lì!
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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Trek
Per me non troppo, a meno che non fai tornanti superlenti!
Però come stabilità in discesa guadagni molto sebbene è meno agile della lt1!

grazie x la risposta
cosa intendi x meno agile?
Tu prima avevi Lt1?
Dura cambiare venendo da quella bici: con Moterra 2 è un downgrade
Con SE ci sono dei punti da considerare
Passaggio senza se e senza ma sarebbe verso la 1, ma 8000€.......
 
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lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
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Moterra SE 2020
grazie x la risposta
cosa intendi x meno agile?
Tu prima avevi Lt1?
Dura cambiare venendo da quella bici: con Moterra 2 è un downgrade
Con SE ci sono dei punti da considerare
Passaggio senza se e senza ma sarebbe verso la 1, ma 8000€.......
Io avevo la lt1 2019,
Sono sceso di una taglia (per maggiore maneggevolezza) e trovo bene però la lt1 probabilmente grazie alle 27,5 e alle disposizione dei pesi la trovavo più maneggevole e più agile.
Non mi fraintendere la SE è un ottima Bici anche se come montaggio per il prezzo si poteva fare meglio! Io ho cambiato i freni, forse cambierò la cartuccia alla Forcella e ho aggiunto il megneg kit al superdeluxe anche se forse in futuro cambio anche lui... Però come Telaio è favolosa cannondale rispetto ad altre Marche provate (Ktm e cube)
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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complessivamente lo rifaresti il passaggio da LT1 a SE?
Alla fine nel mio caso ballano 2k€ di differenza.
Lt1 ti dico la verità mi va ancora benissimo per il mio utilizzo enduro
Ma dopo 3 anni a 1600km dovrei decidere se fare un po’ di lavori (catena, pedali, copertoni...) o venderla così com’è e metterci 2000€ per il passaggio alla Moterra 2 o SE.
Prediligerei SE perché mi sembra montata meglio.
Ma ho dubbi perché la Lt1 mi sembra ancora montata molto bene così com’è originale
 
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Ebiker velocibus
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Moterra SE 2020
Si, io il Cambio lo farei, da moterra Lt1 a Se, La moterra 2 quanto ti prenderebbero? Moterra 2 montata zeb? Alla fine se non ti servono i 180 e la doppia piastra la. Zeb select (puoi sempre cambiare cartuccia e mettere la Ultimate) non credo in ambito enduro abbia rivali se non la 38 fox!
Freni magura preferisco a sram, e unica cosa puoi chiedere al venditore di cambiarti ammortizzatore e Mettere superdeluxe, cane creek, aria o molla e secondo me hai un mezzo più polivalente allo stesso prezzo della SE!
Mi spiego, io sono stra felice della mia SE però oggettivamente potevano montarla meglio... Il. Superdeluxe è il Select (senza nemmeno il Blocco per le salite ne regolazione delle compressioni alle basse velocità.
La forcella è la select (non ultimate)
I freni i code r non sono male ma si poteva fare di più...
Alla fine la 2 monta i magura mt5, la zeb nuova nuova è un select, cambiato il Select (con l'ammortizzatore che vuoi se ci infila)
Hai una bici con telaio fantastico, forca Buona freni buoni e ammo come Ti pare!
Oltre al Motore 4 gen, che con i 85 nm aiuta tanto assieme alla batteria più grande!

Devi vedere se vuoi-hai bisogno della. Boxxer all'anteriore, anche se con le nuove 38 forse sarei andato anche io di moterra 2!
 

lucafam

Ebiker velocibus
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Moterra SE 2020
DOmandone e dubbi:
come mai la taglia s ha un yoke differente ?
E1 K91030 Habit Neo/Moterra Yoke 120mm w/ BRGS Sizes: MD/LG/XL ID
E2 K91040 Habit Neo/Moterra Yoke 110mm w/ BRGS Size: S
qualche propietario potrebbe dirmi se l'ammortizatore è sempre 230x65 come credo sia ..
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
il mono è 230x65 in tutte le taglie, io ho small e ho ruote 27,5 anzichè 29 di altre taglie, lo yoke potrebbe essere differente proprio per lo standard ruote più piccole, magari dico una corbelleria....
 
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lucafam

Ebiker velocibus
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Moterra SE 2020
il mono è 230x65 in tutte le taglie, io ho small e ho ruote 27,5 anzichè 29 di altre taglie, lo yoke potrebbe essere differente proprio per lo standard ruote più piccole, magari dico una corbelleria....
Non ma ci sta! Però la cosa interessante, se potresti confermarmi è che il yoke se è più corto potrebbe permettere di inserire un ammortizzatore più lungo (a occhio essendo 120 vs 110 si potrebbe provare in via teorica a passare da 230 a 241 e corsa da 65 a 71) le mie sono solo supposizioni eh, parole Al Vento magari!
Maramouse ma te come ti trovi con al se 27,5?
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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sarebbe la Moterra 2 montata zeb, cioè L 2 Carbon:


praticamente vien via allo stesso prezzo della SE (5300€ entrambe)
Ero convinto fosse montata meglio là SE.
Io sono leggero (73kg) e della doppia piastra credo di farmene poco...ma sembrerebbe superiore la se a questa 2 no?
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
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Moterra SE 2020
Allo stesso prezzo allora forse anche io andrei di Se
 

maramouse

Ebiker grandissimus
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Canyon Strive:On CFR
Ciao, io ho la moterra 2, con ammo fox dpx2 ( non ci stava nè l'X2, nè il DHX2...), forca fox 36 180 e mi trovo molto bene, ho un amico con la se small e dopo un primo periodo standard, ha messo ruota anteriore da 29 e forca ohlins dh38 e dice che con questa configurazione, si trova meglio che con il combo 27,5
 

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
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Come si trova con doppia piastra pur essendo piccolino e leggero avendo la s?