Cambio sram ASX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
337
251
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
-Forcellino dritto CHECK;
-Condizioni catena pacco pignoni corona CHECK;

Poi attenzione che comprando in internet spesso ci si imbatte in deragliatori AXS "vecchio tipo" che possono dare fastidio con il pacco pignoni 52...
Mi pare i che i "nuovi" riportino la dicitura "lunar"...

Ma tu di preciso che problemi riscontri ? Imprecisioni, rumorosità o che altro ???

Parliamo di un Axs "vecchio" o del nuovo Ttype???
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
241
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
-Forcellino dritto CHECK;
-Condizioni catena pacco pignoni corona CHECK;

Poi attenzione che comprando in internet spesso ci si imbatte in deragliatori AXS "vecchio tipo" che possono dare fastidio con il pacco pignoni 52...
Mi pare i che i "nuovi" riportino la dicitura "lunar"...

Ma tu di preciso che problemi riscontri ? Imprecisioni, rumorosità o che altro ???

Parliamo di un Axs "vecchio" o del nuovo Ttype???
Modello con dicitura lunar,, problema : dal terzo ruotino mi salta sul quinto, e nemmeno con il manettino risolvo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Modello con dicitura lunar,, problema : dal terzo ruotino mi salta sul quinto, e nemmeno con il manettino risolvo.
Guarda la brugolina del 3 che allontana le due stelline col braccio dal pacco pignoni ...il mio andava bene poi di punto in bianco ha cominciato a sfanculare...provavo con tutte le regolazioni ..nisba,nn avevo pensato alla vite li xchê 3 sett prima il mecca aveva messo tutto a posto regolandomelo ,invece si ê svitata,la tua magari ê gia troppo vicino di suo.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
-Forcellino dritto CHECK;
-Condizioni catena pacco pignoni corona CHECK;

Poi attenzione che comprando in internet spesso ci si imbatte in deragliatori AXS "vecchio tipo" che possono dare fastidio con il pacco pignoni 52...
Mi pare i che i "nuovi" riportino la dicitura "lunar"...

Ma tu di preciso che problemi riscontri ? Imprecisioni, rumorosità o che altro ???

Parliamo di un Axs "vecchio" o del nuovo Ttype???
Nn vorrei dire minchiate xche nn sono cosi sul pezzo,ma mi dicevano che i vecchi sono del tipo che ho io sulla kenevo con forcellino,i nuovi si montano direttamente sul telaio e dicono piu resistenti...ma al prezzo quasi doppio.Brakky
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
713
445
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Guarda la brugolina del 3 che allontana le due stelline col braccio dal pacco pignoni ...il mio andava bene poi di punto in bianco ha cominciato a sfanculare...provavo con tutte le regolazioni ..nisba,nn avevo pensato alla vite li xchê 3 sett prima il mecca aveva messo tutto a posto regolandomelo ,invece si ê svitata,la tua magari ê gia troppo vicino di suo.Brakky
Si pure a me si era allentata e prima diventava rumoroso , come se la catena toccava da qualche parte , poi saltava i rapporti
Potrebbe essere .
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si pure a me si era allentata e prima diventava rumoroso , come se la catena toccava da qualche parte , poi saltava i rapporti
Potrebbe essere .
No il mio ë stato proprio figlio di puttana docet...da andare a nn andare in un cazzo,il problema che credevo di avere il forcellino storto e ho spanato la vite x un cazzo :joy: :joy: :joy: 6 giri circa gli ho datoA a sta brugolina.....anche i cambi bastardi li mandano a bg sacramentoo_Oo_Oo_Oo_Oo_O.Brakky
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
337
251
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Nn vorrei dire minchiate xche nn sono cosi sul pezzo,ma mi dicevano che i vecchi sono del tipo che ho io sulla kenevo con forcellino,i nuovi si montano direttamente sul telaio e dicono piu resistenti...ma al prezzo quasi doppio.Brakky

Ciao @bracchetto scout !!!

TU non dici MAI minkiate....:joy:;)
SI, mi sto già arruffianando per quando ci "incontreremo" nel tread Specy...

I "vecchi Axs" come avevo io sulla Mondraker e tu sulla Kenevo, quelli che si montano su forcellino proprietario della bici hanno ricevuto "aggiornamenti" in occasione dell'uscita del pacco pignoni con il 52, guadagnando la dicitura "lunar"... in rete talvolta mi è capitato di vedere a prezzi vantaggiosi quelli precedenti, senza dicitura lunar, che funzionano anche con il 52 ma non alla perfezione...

L'Axs "nuovo" che dici tu è il Ttype: si monta su forcellino universale Sram UHD, mi sembra abbia catena proprietaria flat top come i gruppi da strada...
Io lo troverò sulla Levo sworks che dovrebbe arrivarmi sett prox...
Ma di cui devo ancora studiarmi tante cosette..

PS @bracchetto scout hai detto una ca$$ata!;):joy::kissing_heart:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.