fear_factory84
Ebiker specialissimus
vedi se ne vale la pena, io non mi aspetterei differenze enormi....No le ho fatte montare tubeless ma le inverto conunque
vedi se ne vale la pena, io non mi aspetterei differenze enormi....No le ho fatte montare tubeless ma le inverto conunque
allora purtroppo sono rimasto 'incastrato' in questa configurazione di gomme perche' appunto la bicicletta essendo coperta dai danni accidentali l'ho dovuta mandare a riparare al lab decathlon e me l'hanno rispedita con la scorpion r montata all'anteriore. poi dopo una 20ina di giorni ho danneggiato anche il posteriore e mi hanno proposto unicamente per la marca pirelli 27,5 solo ed esclusivamente la scorpion H quindi non avevo da scegliere di meglio. l'unica alternativa che avevo era rimontare le koloss taipan da 2,8 aspettando 1 mese per ordinarle. Quindi io direi che forse al momento l'unica soluzione è invertire i pneumatici e mettere R sul posteriore e H all'ant e vedere come va. purtroppo essendo gratis la sostituzione mi sono dovuto adattare a questa configurazione.
comunque i percorsi che faccio io sono misti asfalto/sterrato, asfalto esclusivamente per raggiungere i percorsi sterrati sui 10-15km e gli sterrati invece sono trail leggeri solitamente con terreno duro e asciutto, niente DH.
In questo caso ti consiglierei senz'altro di invertirle. E visto l' uso che ne fai quando avrai consumato la R magari metti una H anche al posteriore.allora purtroppo sono rimasto 'incastrato' in questa configurazione di gomme perche' appunto la bicicletta essendo coperta dai danni accidentali l'ho dovuta mandare a riparare al lab decathlon e me l'hanno rispedita con la scorpion r montata all'anteriore. poi dopo una 20ina di giorni ho danneggiato anche il posteriore e mi hanno proposto unicamente per la marca pirelli 27,5 solo ed esclusivamente la scorpion H quindi non avevo da scegliere di meglio. l'unica alternativa che avevo era rimontare le koloss taipan da 2,8 aspettando 1 mese per ordinarle. Quindi io direi che forse al momento l'unica soluzione è invertire i pneumatici e mettere R sul posteriore e H all'ant e vedere come va. purtroppo essendo gratis la sostituzione mi sono dovuto adattare a questa configurazione.
comunque i percorsi che faccio io sono misti asfalto/sterrato, asfalto esclusivamente per raggiungere i percorsi sterrati sui 10-15km e gli sterrati invece sono trail leggeri solitamente con terreno duro e asciutto, niente DH.
La e-st900 è un ebike relativamente tranquilla per gente relativamente tranquilla (di solito). Poi uno bravo la può guidare anche aggressivamente nelle curve, ma la guida tua è tale da apprezzare in modo sostanziale questo o quel battistrada?Pero’ mi chiedo se la R è specifica per il posteriore se le tengo cosi vanno bene lo stesso o a questo punto me la cambio da solo? Cosa ci abbino? La 27,5 serie M?
aggiungi poi che rispetto ai taipan koloss qualunque cosa e' un bell'upgrade... somma pure che sei passato a tubeless...La e-st900 è un ebike relativamente tranquilla per gente relativamente tranquilla (di solito). Poi uno bravo la può guidare anche aggressivamente nelle curve, ma la guida tua è tale da apprezzare in modo sostanziale questo o quel battistrada?
Perché se la guidi "normalmente" tanto vale consumare i copertoni che hai e poi prendi quelli che preferisci.
Cioè ti hanno sostituito l' anteriore o la posteriore con un altra R?Niente alla fine mi è arrivata montata dal laboratorio di decathlon con un’altra scorpion R che però riporta la dicitura specifica per e-bike e fino a qua ottimo perché la mia lo è. Pero’ mi chiedo se la R è specifica per il posteriore se le tengo cosi vanno bene lo stesso o a questo punto me la cambio da solo? Cosa ci abbino? La 27,5 serie M?
Con un canale del cerchio da 36 mm la vedo dura montare copertoni più stretti del 2,6Salve a tutti... Anch'io ho una E-st900 di mio figlio che non usa più e quindi l'ho convertita a CityBike con portapacchi, parafanghi, luci e così posso usarla per andare a lavoro ogni mattina.
Dovendo ora sostituire gli pneumatici, volevo mettere su i 2.6 ma anche meno... Ho letto però in questo forum che forse i cerchi, troppo larghi, non lo permettono!
Qualcuno ha montato pneumatici più piccoli dei 2.6 e sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie
Se il cerchio è veramente da 36 puoi montare gomme da 2.6 o 2.8 stradali o quasi. Vedi per es su Schwalbe le Super Moto X o le G-One https://www.schwalbe.com/it/pneumat...bd0201527edc|b187ba5911246b69f481dad7b030c168Salve a tutti... Anch'io ho una E-st900 di mio figlio che non usa più e quindi l'ho convertita a CityBike con portapacchi, parafanghi, luci e così posso usarla per andare a lavoro ogni mattina.
Dovendo ora sostituire gli pneumatici, volevo mettere su i 2.6 ma anche meno... Ho letto però in questo forum che forse i cerchi, troppo larghi, non lo permettono!
Qualcuno ha montato pneumatici più piccoli dei 2.6 e sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie
Se metti i super moto x che ti ha suggerito kilowatt ti troverai benissimo.Qualcuno ha montato pneumatici più piccoli dei 2.6 e sa dirmi qualcosa in merito?
Etrto 584x36CSe il cerchio è veramente da 36 puoi montare gomme da 2.6 o 2.8 stradali o quasi. Vedi per es su Schwalbe le Super Moto X o le G-One https://www.schwalbe.com/it/pneumatici/pneumatici-e-bike/?order=name-asc&p=1&properties=c5f1ed025ecb7d7d1636bd0201527edc|b187ba5911246b69f481dad7b030c168
visto che qualcuno ha messo il mi piace a questo post, aggiorno che alla fine ho messo delle nobby nic addix speedgrip 27.5x2.4 vanno divinamente e la bici ha acquistato una agilità notevole.. e si pedala pure meglio...Sicuramente anni luce meglio!
Quando saranno consumate le koloss della est900 della mia ragazza sicuramente metterò delle 2.6. Di meno no perché i cerchi sono molto larghi.
Con il 2,4 non si rischia che si assottigli troppo la spalla e di esporla così a più facili lesioni o forature nella porzione più a ridosso del battistrada?.... compreso il cerchione che forse risulta più esposto agli urti?.....poi c'è pure l'impronta del battistrada non è che poi la parte più esterna da entrambe i lati lavori male e modifichi l'aderenza?.....visto che qualcuno ha messo il mi piace a questo post, aggiorno che alla fine ho messo delle nobby nic addix speedgrip 27.5x2.4 vanno divinamente e la bici ha acquistato una agilità notevole.. e si pedala pure meglio...
I koloss sono in vendita su subito al costo di una bottiglia di vino...
un 2.4 su canale da 35mm e' pienamente dentro le specifiche. Ho studiato prima di fare la scelta. Meno del 2.4 succederebbe come dici te.Con il 2,4 non si rischia che si assottigli troppo la spalla e di esporla così a più facili lesioni o forature nella porzione più a ridosso del battistrada?.... compreso il cerchione che forse risulta più esposto agli urti?.....poi c'è pure l'impronta del battistrada non è che poi la parte più esterna da entrambe i lati lavori male e modifichi l'aderenza?.....