Ho una e bike front da trial con forcella escursione 120 mm.
E' a molla è una SR Suntour XCM32 Boost NLO DS 29" 120mm
Non faccio grossi salti ma sullo sterrato in discesa mi sembra vada parecchio in crisi.
Ho addocchiato una RockShox Revelation RC 29 medesima escusione o al massimo 10 mm in più, che potrebbe fare al caso mio ma mi chiedevo se ci sarebbero miglioramenti o se è meglio lasciar perdere.
Grazie!
Se indicavi la bici si faceva prima... comunque ...
a prescindere dalle disquisizioni tra front e full (per me la front elettrica ha sempre un suo perchè, altrimenti non sarebbe sul mercato) hai una forcella abbastanza di merda per essere chiari e chiaramente vai a pacco e sicuramente il posteriore rigido non ti aiuta, quindi il miglioramento che avresti tu migliorando la forcella sarebbe sicuramente superiore di chi la cambiasse con una full.
Ora ...la Relevation è sempre migliore della tua (lo sono anche i pali della porta da calcetto dei miei figlioli) però potresti migliorare ancora di più una volta che fai il lavoro, io cercherei ancora ...
riguardo all'escursione normalmente vengono per cosi dire tollerate rispetto a quelle OEM di circa 10 mm in più che all'incirca corrispondono a uno 0,5 in più di angolo, quandi avresti una bici sicuramente più stabile in discesa (e poi con una forca che lavora bene la sicurezza aumenterà all'ennesima potenza) ma magari leggermente meno agile, ma hai già una front che è piuttosto agile.
Quindi io alla fine cercherei una buona 130 anche usata quasi nuova tipo una Yari o una
Pike ... poi dipende da quanto vuoi tenere la bici in quanto è un investimento fine a se stesso, se la vendi ti conviene poi smontarla dato che ti chi comprerà una front gli fregherà zero di avere una Pike
sid