- 15 Settembre 2016
- 8.371
- 9.092
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma la formula di gara non può limitarsi al solo un paio di power stage solo per semplificare la
Vita agli organizzatori che devono gestire un enorme numero di partecipanti in poco tempo,almeno il mondiale dovrebbe avere data e location separate ed un regolamento ben definito che non deve essere troppo simile a quello del ciclismo( ne tanto meno a quello del motociclismo) .
Ci arriveremo?? Spero il prima possibile.
Non necessariamente location separate, giorno, regolamento e alcune prove speciali senza dubbio si.
Se il regolamento è simile a quello delle gare tradizionali di bici ,per forza si considera il motore una sorta di doping, ma se la formula di gara è tale da non poter essere fatta con una bici muscolare si creeranno degli atleti di un altro sport,che sputeranno sangue per fare risultato tanto quanto quelli senza motore.
Con buona pace di tutti, è bene cominciare a pensare che le gare di eMTB sono da considerarsi un nuovo sport, e se prenderanno piede tra qualche anno ci saranno gli specialisti di questa disciplina.
Più si diversificherà da MTB, meglio sarà.
Poi si invecchia, ci si ammala, ..e l'energia non basta più. Per questo ci sono le ebike..
Che visione triste e limitata che hai della eMTB. Prova a togliere i paraocchi.
Con le ebike e chi inizierà direttamente con le mtb assistite farà il futuro della nuova disciplina, tanto le gambe e i polmoni ci vorranno lo stesso
Concordo, ma ci vogliono anche regolamenti tecnici più stringenti.
Uso l'una e l'altra. Ma non mi sognerei mai di fare gare con l'aiutino.. È paraciclismo!
Prima partecipa ad una gara e-EDR, o per lo meno prova ad affrontare alcune power stage, giusto per capire cosa si può fare (se hai il manico) con una eMTB. Poi ne riparliamo, e sarò d'accordo con te quando dirai che le power stage non è roba da ciclismo.