Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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Si e' vero Lazzaro 54,con poco piu' di 100 € me la potrei cavare,il problema e' la salita, con 160 mm di escursione non modificabili rischio il cappottamento su salite superiori 25% ,mentre con forcella a 130 forse salirei con meno problemi........o e' solo una mia impressione ?
guarda, con la mia risposta sembra che voglio tirarmela, ma se ti facessi vedere le salite che faccio ogni tanto .... altro che 25% ......
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
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Correggio
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Dico la mia... a volte si pensa di cambiare componenti che si pensano i più importanti per poi tralasciare quelli che si pensano meno importanti.. ma che influiscono nella guida maggiormente che una sospensione o un altra... detto questo ti chiedo..
Che manubrio e Pipa stai usando?
Se sono gli originali allora prima cambia questi, non faranno andar bene una forcella che lavora male.. ma sicuramente x il.tuo " problema" lo risolvono maggiormente che una forcella che si abbassa.
Le ebike hanno molta spinta e in salita se non si carica bene il peso del nostro corpo in avanti.. cappotti o si alza la ruota.
Manubrio basso, rise massimo 15, Pipa corta! Io ho messo una 45mm ma potrei anche scendere a 40. Nessun grado di alzata e con pochissimo rialzo sotto il manubrio.
Tutto questo chiaramente basato per la propria altezza.. ma se non hai mai provato... fidati che che sente eccome nella guida, sia in salita che in discesa.
Sella, rispetto ad una mtb enduro muscolare dove si pedala con il piede che spinge anche un .Po in avanti.. (questo lo vissuto i primi giorni di utilizzo) ...la sella va tenuta abbastanza in avanti per avere una spinta verso il basso più verticale.
Questo ti aiuta in salita a stare in avanti caricare il peso e stare basso sul manubrio.
Se cambi forcella e poi usi una Pipa lunga.. inclinata verso l'alto con un manubrio con rise alto, l'originale secondo me fa 30 mm se non piu.. per me sprechi mezzo i soldi .
Forcella.. sicuramente pike 160.. ma se non hai problemi di sorta.. allora vai su fox :)
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Grazie per i consigli,ho montato un reverse rise 15 mm lunghezza 790 ,la pipa e quella originale ,la sella e' una Specialized Romin S.Works ,la tengo avanti 60/% le ruote con mozzi Hope Pro 4 ,cerchi WTB scaper I45
pacco pignoni Sun Race 11/46 reggisella telescopico ,montato mono corona 32 T ,gomma anteriore Duro Crux da 3,25 posteriore Duro Miner 3,0 Da quel che leggo tra forcella Fox factori 160 e lyrik non c'e molta differenza ,anzi la Fox e' un po problematica da regolare .....almeno dicono le recensioni .
Che modello di pipa hai messo?
 
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Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
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Correggio
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Con le pipe tutto sta quanto vuoi spendere.. l'originale io l'ho lasciata attorno al manubrio e ho smontato in blocco.
Per me importante che sia rialzo zero gradi e corta.
L'originale e' lunga 75mm io l'ho messa 45.. 3 cm in meno e ora quasi quasi metterei una 40mm .

Tra fox e rockshox c'è un abisso!
Per carità.. tutto dipende da quanto uno vuole spendere.. non so cosa costa la lyric.. ma se ci fossero 300 euro di differenza non ci penserei un attimo.. fox.
Se costa la metà invece.. la lyric non va male
Ma ripeto.. prima sistemati in sella come si deve.. poi pensi alla forcella e mono
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Personalmente ho provato Yari su Levo e Bulls , Pyke su Levo e Trek tutte con gomme plus, Fox Kashima su Nduro sduro pro 26''
Tra queste Pyke nettamente la migliore
Quello che mi interessa di una forcella e' che ammortizzi molto bene i tratti di dossi,piccoli salti ,cunette in rapida sequenza ,i percorsi abituali sono boschi ,sentieri , non faccio bike park
Vediamo un po'cosa fare?......penso di fare le modifiche
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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La pike e' un ottima forcella, ma se la usi per discese un po serie secondo me la lyric e un gradino sopra, la pike secondo me e' più adatta a bici muscolari da allmountain dove si guarda anche il peso(infatti su tutte le nuove mtb da enduro la pike e' sparita).
Fox e' una grandissima forcella, ma la lyric e' quasi a pari livello ma ha il vantaggio di essere molto più semplice nel settaggio e costa decisamente meno(ci sono molte comparative a riguardo e la lyric ne esce sempre quasi a parimerito).
P.s. la yari non e' altro che una lyric con un idraulica un po più semplice e anche qui dalle comparative dicono che molti non sentirebbero differenze fra le due(a parita' di settaggi).
Io ho avuto per tanti anni la pike, adesso ho una lyric e la yari(sulla levo) e non tornerei alla pike!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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La pike e
Fox e' una grandissima forcella, ma la lyric e' quasi a pari livello ma ha il vantaggio di essere molto più semplice nel settaggio e costa decisamente meno(ci sono molte comparative a riguardo e la lyric ne esce sempre quasi a parimerito).

Si grazie.....ho letto anche io le varie comparazioni su Lyrik vs Fox e da quel che scrivono, ci sono poche differenze come scrive Paolo25 con il vantaggio che la Lyrik e' piu' facile da settare puoi regolare l'escursione
e costa decisamente meno .......sempre piu confuso o_O:cool:
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Diciamo se sei uno che fa gare o uno che va forte e sa cucirsi addosso le sospensioni ha senso una fox che grazie alla possibilita' delle regolazioni puoi raggiungere il giusto set up, ma per un utente medio secondo me si rischia di usare una forcella non regolata bene e che va peggio di tante altre.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Diciamo se sei uno che fa gare o uno che va forte e sa cucirsi addosso le sospensioni ha senso una fox che grazie alla possibilita' delle regolazioni puoi raggiungere il giusto set up, ma per un utente medio secondo me si rischia di usare una forcella non regolata bene e che va peggio di tante altre.
Scusa, ma quali sarebbero le difficoltà di regolazione delle Fox?
Ho una Pike, versione Rc, abbastanza semplice da regolare, per me, ma ci vuole il suo tempo e diverse prove per trovare l'assetto giusto.
Ho anche una Bluto, si regola come la Pike, solo che non va uguale! :confused:
Esco con tanti altri possessori di Pike e Yari e vedo cose strane, nessuno ha la pompa... e si meravigliano che io me la porti dietro, l'o-ring che si ferma al 60% della corsa ma va bene così perché l'ha gonfiata il meccanico, non hanno idea della funzione dei vari registri, o dei "famigerati Token", però parlano sempre di allungare la corsa o cambiare forcella.

Ho provato varie Fox, sia 36 che 34, e non mi sembra proprio che siano difficili da regolare, sono come le Pike, solo che vanno meglio..... parlo di quelle recenti, quelle arrivate dopo l'uragano Pike! ;)

La Yari va bene, ma non mi ha convinto, mentre la Lyric non l'ho ancora provata.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Torino
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Bici
Kenevo sl expert
Concordo con te che molti non hanno nemmeno la pompa per settarsi la pressione e non sanno a cosa serve or sullo stelo!!
La pike e' semplice, regoli l'aria, hai un registro per il ritorno e uno in affondamento(che si sente davvero poco) per uno che ha un minimo di praticita' riesci a cucirtela addosso abbastanza in fretta.
Le fox hanno regolazioni alte e basse velocita' molti più click di regolazioni e si sentono molto di più e per non avendo i token devi usare i registri per renderla più o meno progressiva.
Oltretutto le fox non hanno mai brillato in scorrevolezza, secondo me vanno bene se si va forte.
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
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Correggio
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Concordo con te che molti non hanno nemmeno la pompa per settarsi la pressione e non sanno a cosa serve or sullo stelo!!
La pike e' semplice, regoli l'aria, hai un registro per il ritorno e uno in affondamento(che si sente davvero poco) per uno che ha un minimo di praticita' riesci a cucirtela addosso abbastanza in fretta.
Le fox hanno regolazioni alte e basse velocita' molti più click di regolazioni e si sentono molto di più e per non avendo i token devi usare i registri per renderla più o meno progressiva.
Oltretutto le fox non hanno mai brillato in scorrevolezza, secondo me vanno bene se si va forte.
Quoto in pieno!!!
Le regolazioni per mono e forcella vanno fatte sui sentieri.. ne dal meccanico ne in garage.
Pompa e si prova con i registri.. li hanno fatti apposta e per usarli.
Fox , la lyrik non lo so, ha registro delle alte velocità, che non vuol dire alta velocità della bici, ma la velocità con cui si comprime e nel caso ci sia anche del ritorno.
Comunque bisogna sempre provare...
Il ritorno a mio avviso e' anche più importante come regolazione che la compressione.
Mai cercare di regolare le sospensioni agendo su entrambi i registri. Prima uno e poi l'altro.. se no non si capisce quale dei due vi ha dato beneficio.
Il.meccanico in officina non sa come andate in bici e i sentieri che fate... per lo più delle volte.. e ogni sentiero o fondo può necessitare di leggeri cambiamenti sui registri.
Per lo più sul ritorno che la compressione