Bullit 2024 o Moterra Sl 2024

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
362
76
28
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
La bullit kit S 2024 esce con gli OTTIMI sram code r che ho non voluto neanche vedere.
Inizialmente il venditore a 6800 mi avrebbe messo i magura mt7 pro completi ma dovevo aspettare due settimane per impegni vari. Invece con 100 euro in più mi ha montato l’impianto Hope Tech 4 V4 completo di dischi e questa domenica ho già provato la bestiola…!
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.092
447
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La bullit kit S 2024 esce con gli OTTIMI sram code r che ho non voluto neanche vedere.
Inizialmente il venditore a 6800 mi avrebbe messo i magura mt7 pro completi ma dovevo aspettare due settimane per impegni vari. Invece con 100 euro in più mi ha montato l’impianto Hope Tech 4 V4 completo di dischi e questa domenica ho già provato la bestiola…!
se cosi', come avevo giustamente inteso, ottima scelta.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.071
599
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Va bene, già ci sta!
Di fatto non li avrei voluti neanche con 100€ in più, già solo per il DOT. Ma sono preferenze personali, sta di fatto che gli hope sono tra i freni più belli, una vera libidine per gli occhi!
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
La bullit kit S 2024 esce con gli OTTIMI sram code r che ho non voluto neanche vedere.
Inizialmente il venditore a 6800 mi avrebbe messo i magura mt7 pro completi ma dovevo aspettare due settimane per impegni vari. Invece con 100 euro in più mi ha montato l’impianto Hope Tech 4 V4 completo di dischi e questa domenica ho già provato la bestiola…!
Due parole tra salita discesa impressioni varie ? Pregi/difetti …. Forse presto però a caldo…
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
362
76
28
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Impressioni a caldo su 5 discese ( e salite) : partiamo dalle salite , mi ha stupito il motore shimano ep801 , venendo da 4 anni di bosch cx di cui l’ultimo Smart system, l’ho trovato più fluido nell’erogazione e simile ad una tradizionale e sopratutto spinge forte tanto quanto se non di più del bosch. Impressione avuta anche da mio fratello che gira con pwx3 di giant. Posizione in sella in salita comoda, sul tecnico il mullet l’ho trovato meno appropriato rispetto al 29 29. In discesa la bullit va come un treno. Veloce tanto da non poterlo immaginare, stabile sullo scassato e pericolosa allo stesso tempo, viste le velocità raggiunte. Ma da adrenalina pura! In curva l’ho trovata semplice, più della rail in taglia L usata negli ultimi due anni. Giocosa? Non saprei.. devi ancora testarla a dovere.. la sensazione non è di avere un mulo a cui puoi solo lasciare i freni e via… a proposito gli hope si sono comportati bene, mi sono sentito subito a casa… vedremo in futuro!
 
Ultima modifica:

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
362
76
28
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Ciao
Io ho una SC bullit XT taglia M.
Assegai DD anteriore e Dissector DH posteriore. Mono EXT Molla, freni Hope V4, pedali Flat Nukeproof. Peso Così montata 23.3 kg
Non ho mai provato la Cannondale e penso che essendo un progetto nuovo possa avere dei vantaggi ma la bullit ti assicuro è una bici fantastica. Adesso ho montato dei cerchi in carbonio Damil ed è diventata molto più reattiva e agile. Per cui non posso che consigliarti di cercare una Bullit usata, che costano molto meno adesso, e con i soldi risparmiati investi in freni e cerchi.
Ciao del mono ext a molla cosa ne pensi? Il super deluxe aria di serie mi sembri si comporti già molto bene, però provato solo su sentieri sopra a casa a Genova.. ne avrei trovato uno usato della misura giusta e lo cambierei al momento solo per una questione estetica.. dovrei forse anche acquistare delle boccole particolari ma non ne sono sicuro..
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
120
86
28
50
Torino
Visita Sito
Bici
Santa cruz bullit
Ciao del mono ext a molla cosa ne pensi? Il super deluxe aria di serie mi sembri si comporti già molto bene, però provato solo su sentieri sopra a casa a Genova.. ne avrei trovato uno usato della misura giusta e lo cambierei al momento solo per una questione estetica.. dovrei forse anche acquistare delle boccole particolari ma non ne sono sicuro..
Ciao. Mi trovo benissimo però il discorso è un po' complesso. Sicuramente non è da sostituire per un fattore estetico. Innanzitutto potresti trovarti peggio dal momento chee molle fanno scelte in base al proprio peso e allo stile di guida. E cambiare una molla non come mettere e togliere aria. Secondo EXT fa delle tarature specifiche in base alle richieste dell'utente per cui potrebbero non essere adatte a te e dovresti doverlo spedire e farlo regolare. Cmq se c'è il prezzo puoi prenderlo. Ma valuta molto bene se la molla fa per te. Non è meglio o peggio.... È completamente un'altra cosa