Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.499
1.504
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao,come avrai notato la maggior parte degli iscritti a questo forum viene dalla muscolare,pagine e pagine scritte su come togliere grammi dalle bici e su quanta batteria hanno risparmiato a fine giro,del progetto FLYON si parla poco e in pochi qui l hanno preso in considerazione proprio perché ha caratteristiche troppo lontane dal mondo bici e più vicine al mondo moto(anche se sempre di pedalata assistita si tratta )
Felice che soddisfi le tue esigenze,vedrai che più la usi e più riuscirai a migliorare le tue performance, fiato ed allenamento,dopo anche l autonomia migliorerà perchè sfrutterai meglio le assistenze!
Buon divertimento !!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.585
6.761
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A mio avviso occorre distinguere. Le mtb sono bici: pedali e fatichi. Punto. Con le moto non fatichi a pedalare: lo sforzo fisico è differente ma può essere molto maggiore di una mtb (il motocross per es è considerato fra gli sport più faticosi). La ebike (emtb) è cosa diversa. Anche se molti non lo hanno capito (come ben detto da altri qua sopra). Su emtb puoi fare parecchio sforzo se pigli una ebike light con motore e/o batteria ridotti o se vai spento o in eco con qualsiasi ebike. Oppure farne ben poco se pigli un mezzo super motorizzato tipo la Flyon o altre (ma pure se viaggi in turbo con un motore normale). Il bello della ebike è questo: ce ne sono per tutti i gusti. Non c'è da vergognarsi o giustificare nulla. Poi tutte le opinioni sono legittime e si scherza ci mancherebbe. Chi invece non rispetta l'opinione altrui e la prende sul serio a mio avviso non ha capito nulla
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ogni motore ha i pro e contro. Puoi fare due cose: provi, tramite amici vari tipi di motore, oppure le noleggi. Ti fai un'idea di tutto e scegli liberamente. C'è chi preferisce bici leggere e meno assistenza e viceversa. Tutti condividono la gioia di pedalare, più o meno, ma concordi nel divertimento.
Poi devi pensare anche che tipo di percorsi fai e lì si apre un'altro mondo ancora.
Visto ora che hai già deciso, per cui buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Reactions: sideman