Bosch Smart System

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
887
457
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anche la coppia varia secondo le assistenze. Eco 40nm 60%. Tour 50nm 140%, Sport 85nm (e 240% se non erro) Turbo 85 nm 340%. Le altre mappe adattive arrivano tutte a 85nm e 340% ma Tour+ parte da Eco mentre Emtb parte da Tour. È ovvio che se varia la coppia varia anche la potenza. Fino a max 250w continui (oltre 600w di picco) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/modalita-di-assistenza
Ok. Il sito parla sempre di percentuali, io "numeri" non ne ho visti. Però a questo punto è sbagliata l'applicazione che mostra 85Nm per tutte le assistenze, dovrebbe dare una quantità su un totale, come per dinamica e assistenza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.119
6.364
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok. Il sito parla sempre di percentuali, io "numeri" non ne ho visti. Però a questo punto è sbagliata l'applicazione che mostra 85Nm per tutte le assistenze, dovrebbe dare una quantità su un totale, come per dinamica e assistenza.
Cioè in Eco vedi 85nm o puoi anche settarlo? Nel secondo caso è un bug: disinstalla tutto, reinstalla a aggiorna
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.946
5.235
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Cioè in Eco vedi 85nm o puoi anche settarlo? Nel secondo caso è un bug: disinstalla tutto, reinstalla a aggiorna
Si può settare, io ho provato a impostare 60Nm per eco e 75 per tour+ lasciando predefinita assistenza e dinamica.
Su embt e turbo ho lasciato 85Nm, e alzato leggermente assistenza e dinamica.
Non ho ancora però verificato come influiscono nella guida.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.616
2.652
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si può settare, io ho provato a impostare 60Nm per eco e 75 per tour+ lasciando predefinita assistenza e dinamica.
Su embt e turbo ho lasciato 85Nm, e alzato leggermente assistenza e dinamica.
Non ho ancora però verificato come influiscono nella guida.
Si, anch’io ho abbassato Eco a 60 e ho abbassato assistenza e dinamica di Turbo, ma pure io devo ancora provare.
Ma sono piuttosto sicuro che Eco in realtà non cambierà, a meno di non scendere sotto ai 40 nm, che in teoria dovrebbe essere il massimo per quell’assistenza.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.616
2.652
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ma parlate dell'aggiornamento software? perchè non l'ho ancora fatto e mi pare che il mio Eco sia settato a 60nm (ma modificabile)
Non ti so dire come fosse prima dell’ultimo aggiornamento, io vengo dal Gen4 dove non era modificabile nulla, ma come si diceva sopra, ora tutte le assistenze di default mostrano la coppia max a 85nm.
Cosa che in Eco non è assolutamente così.
Da questo punto di vista direi che potrebbero migliorare un po’ l’app, per evitare di fuorviare gli utenti.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
887
457
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ce l'ho da ottobre 2023 e le 4 assistenze modificabili di default riportavano tutte 85nm.
Ah ecco, non è la mi app farlocca... Io sto smanettando un po' e sento differenza sia su assistenza che dinamica ma con i Nm non sento nulla. Devo provare delle impostazioni più drastiche per vedere cosa cambia.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
887
457
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
da gen 4 a gen 4 smart uguale uguale...questo sulle mie ktm macina, da prowler 2019 a exonic 2022
ciao
In che senso? Io tra 21 e smart standard ho trovato una bella differenza. Più dolce nell'attacca/stacca, le transizioni ai 25kmh sono impercettibili, anche le ripartenza sono più morbide a tutte le assistenze.
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
99
34
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
mi sto documentando per la mia prima ebike, ho alcune domande:
  1. lo smart system richiede per forza di collegare il telefono al sistema quando si gira in bici?
  2. esiste un display/controller che mostri solo la percentuale di batteria e abbia solo i tastini per la regolazione dell'assistenza? ho già un garmin 820 e vorrei tenere meno cose possibili sul manubrio.
  3. oltre alle modalità di assistenza predefinite, quelle automatiche si comportano in modo adeguato su terreno tecnico con ostacoli e pendenza variabile oppure sono del tipo "ti tengo a velocità X indipendentemente dal terreno" ?
  4. la customizzazione delle modalità di assistenza si può fare completamente in autonomia via app? sulla base di quali parametri si customizza? io ragiono in watt perchè sono abituato al misuratore di potenza sulla bici da corsa, ma vedo che di solito è riportata una % di assistenza ed una coppia.
  5. lo smart system consente di fare tutte le operazioni, inclusi aggiornamenti software e firmware, in totale autonomia o richiede di portare la bici in un centro assistenza per qualche motivo?