bravi
discussione molto interessante e utile... anche se per ora non devo cambiare bici...(la mia ha 10 mesi...
) chiaro che la voglia stà sempre li sulla spalla a urlare... Consapevole a febbraio 2019 che stava arrivando nuovo bosch, la presi sereno.. e lo sono pure ora...avrei solo voglia di aver più autonomia da potermi gestire con più 'pace dell'anima' per i miei giri e per i miei problemini fisici da tener sotto controllo...(frequenza cardio...) detto ciò mi intriga molto saper come va il 'nuovo' bosch...sia mai che un colpo di testa mi faccia cambiar bici...
ma poi cadremmo nella rete di quanto abbiamo discusso su ' polli da spennare....'..
quindi a me interessa molto sapere se con bosch 2020 e batteria 625 ci sia davvero un miglioramento in ordine di consumi/autonomia, rispetto al 'vecchio' con batteria 500.... chiaro che è molto utile sapere anche come si comporta sto motore...e da quanto deduco è in sintonia con il carattere anche della evoluzione dei nuovi motori endotermici... mi spiego... vi ricordate nei '80/90... le famose GTi di varie salse..con 120/140 cv si aveva dei mezzi nervosi e di razza...oggi si dispongono di 200/240 cv....ma a me pare di andare più piano...poi non è vero...è l'erogazione che è differente...più poliedrica... magari anche nella evoluzione dei motori elettrici si sta vivendo la stessa sensazione... sembra spingano meno ma vanno lo stesso...no?
altra cosa...ma io spesso vi sento parlare di uso Turbo o cmq assistenze elevate...vi garantisco che non sono un gran rider...peso si poco...ma esco una volta settimana..da sempre diciamo, anche quando avevo muscolare... i miei giri son da 30/35 km..con emtb cambiato solo i dislivelli..prima tra i 300/500 mt+ ora tra i 1200/1500 mt +... vado sempre in montagna... dai 1300 mt ai 2400 di altitudine... sentieri scassatelli..
ma io uso solo eco e tour... emtb solo per qualche breve tratto impiccato... turbo ....per me lo ha la porsche dei miei sogni...
come mai? sbaglio qualcosa?
diciamo che per esigenze fisiche tengo una media km/h bassa tra i 7/9.. sarà per questo?