In questo caso posso usare un motorino [emoji74]
No Gatto, se monster74 fa quelle percorrenze vuol dire che ci mette molto del suo, non usa la bici come un motorino e si accolla tutte le variazioni di pendenza e velocità che incontra.
Tecnicamente ha anche ragione, il manettino porta su la bici e anche te nelle condizioni in foto che sono quelle tipiche in cui io mi vado a cacciare tutte le volte che esco.
Se non erro un semplice manettino che faccia al massimo 6 km orari è anche legale. Il mio è settato a 15 km orari perché è la velocità minima che posso mettere. Diventano 8 km se lo metto sul 40 dietro. Anche nel Bafang manca quindi un qualcosa, basterebbe un acceleratore asservito alla pedalata e quindi legale e un altro che facesse i 6 km previsti dalla legge.
Comunque da bosch niente motore nuovo e leggero e neppure una batteria da 630 o 750 w in opzione. La seconda aggiunge un chilo al peso della bici, si è preferito aggiungerlo con i tuboni senza aumentare autonomia. Aumento dei costi, nessun vantaggio. È probabile che una batteria più grossa con un motore potente come il bosch renda il sistema non legale in quanto capace di produrre ben più di 250 w per un lasso di tempo troppo elevato.