News Bike Festival Riva del Garda 2017

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
é partito Gatto02 e ritornato Gatthok02 :p:cool:

Ah ah adesso rispondo come Gatthok [emoji41] , ho fatto un giro con la Mig R devo dire che è ben montata , al primo impatto sembra di averla sempre guidata molto maneggevole è pronta in ogni sua risposta , il test è stato breve una trentina di minuti , però che mi hanno consentito di fare anche una piccolina salita purtroppo non sterrata e devo dire che il motore Shimano si comporta bene anche se dotato solo di tre livelli di potenza " Eco " Trail " Boost " , buonissimo il manettino per cambiare i livelli di potenza all'inizio mi ha lasciato un po' perplesso poi usandolo è risultato ottimo , sembra di cambiare con un cambio normale, ottimo il piccolo display molto protetto in caso di caduta a colori e con tutto il necessario ( senza il superfluo )
Per quanto mi riguarda mi è piaciuta molto , a livello estetico si distingue per le sue linee niente a che vedere con quei tuboni a mò di stecca di cioccolato che parecchi modelli hanno , Olympia, Scott Spark, Bulls e tante altre con integrata la batteria , diciamo che la posizione della batteria ricorda un po' la Moterra .
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
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Che non la veda mia moglie
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La faccio vedere io la foto all'Arianna. [emoji85][emoji85][emoji85]
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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Ah ah adesso rispondo come Gatthok [emoji41] , ho fatto un giro con la Mig R devo dire che è ben montata , al primo impatto sembra di averla sempre guidata molto maneggevole è pronta in ogni sua risposta , il test è stato breve una trentina di minuti , però che mi hanno consentito di fare anche una piccolina salita purtroppo non sterrata e devo dire che il motore Shimano si comporta bene anche se dotato solo di tre livelli di potenza " Eco " Trail " Boost " , buonissimo il manettino per cambiare i livelli di potenza all'inizio mi ha lasciato un po' perplesso poi usandolo è risultato ottimo , sembra di cambiare con un cambio normale, ottimo il piccolo display molto protetto in caso di caduta a colori e con tutto il necessario ( senza il superfluo )
Per quanto mi riguarda mi è piaciuta molto , a livello estetico si distingue per le sue linee niente a che vedere con quei tuboni a mò di stecca di cioccolato che parecchi modelli hanno , Olympia, Scott Spark, Bulls e tante altre con integrata la batteria , diciamo che la posizione della batteria ricorda un po' la Moterra .
il motore shimano in modalita' boost....e' paragonabile alla modalita' turbo del CX che avevi....????
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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Sinceramente a me non sembra , il Bosch in Turbo è un alta cosa te lo dice uno che pedala poco e che ha bisogno di assistenza dal motore
quindi aspettiamo che Bosch presenti il nuovo motore che sicuramente non potra' andar peggio della versione precedente........anche perche' se faccio giri coi muscolari uso praticamente sempre la modalita' tour.....ma se esco da solo uso sempre turbo mangiando letteralmente le salite......
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
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Io non aspetto il nuovo Bosch , per ora ho provato tutti i motori e per come pedalo io è quello che mi si adatta meglio . ( pedalo poco [emoji85])
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
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si il fango ancora ancora... ma se la ruota ant ti spara una pietra da 300gr sulla batteria fai la stella cometa (a giugno)

Però non ricominciamo con la storia della pietra, doveva rompere anche tutte le batterie della Moterra e mi sembra di non aver letto segnalazioni i tale senso, quindi su la Thok più o meno è montata allo stesso modo , vedremo ma io l'ho vista ben protetta
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
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Ovviamente ci son posizioni che proteggono di più la batteria e questo è un fatto. Credo però che quella posizione non sia particolarmente esposta, o quantomeno lo sia molto ma molto di meno rispetto al intradosso del motore.
Di fatto per quella che è la mia esperienza non mi è mai capitato di bottare un telaio in quella posizione. Non puoi battere coppiando un ostacolo perché prima poggi con la coppa motore, mentre un sasso di qualche etto ...... tropo complicato da spiegare.... vedremo cosa succede nei prossimi mesi.
Intanto per la guida non sottovaluterei l'abbassamento del baricentro.
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Ovviamente ci son posizioni che proteggono di più la batteria e questo è un fatto. Credo però che quella posizione non sia particolarmente esposta, o quantomeno lo sia molto ma molto di meno rispetto al intradosso del motore.
Di fatto per quella che è la mia esperienza non mi è mai capitato di bottare un telaio in quella posizione. Non puoi battere coppiando un ostacolo perché prima poggi con la coppa motore, mentre un sasso di qualche etto ...... tropo complicato da spiegare.... vedremo cosa succede nei prossimi mesi.
Intanto per la guida non sottovaluterei l'abbassamento del baricentro.
scusa ma di abbassamento di baricentro ne vedo ben poco su questa.... in pratica la batteria sta nella stessa posizioni solita ma fuori dalla culla del telaio... io per abbassamento intendo stile overvolt di @Auanagana o altri progetti simili... cosi' mi pare più un fattore estetico...