Ciao a tutti,
Questo mio post è, concedetemelo, una triste presa di coscienza e, in coda, una richiesta di aiuto.
Sono possessore di una Bianchi come da oggetto, scelta per le componenti italiane (telaio Bianchi, motore Oli) perché, pensavo, in caso di problemi sarebbero stati più facili da risolvere. Niente di più sbagliato.
Dall’inizio: appena comprata, vado a collegarla per la prima ricarica, niente d fare. Problemi di cablaggio che mi viene sostituito in garanzia ma NON per la manodopera perché il concessionario non era lo stesso dell’acquisto.
A seguire: lacerazione del gommino copri comando del motore, Oli comunica al concessionario che occorre sostituire tutto, display incluso, dopo diverse mie mail di fuoco ottengo il semplice pezzo, gratis ad eccezione della spedizione. E vabe, ci sta. Motore della bici del mio amico, 1 anno più vecchia ma identica: ruota libera rovinata, motore non riparabile (una ruota libera non è riparabile??) richiesta sostituzione di tutto il motore, fuori garanzia. Infine, dopo una mia discesa ardita ritrovo il perno passante del bilanciere del carro posteriore, quello dietro all’ammortizzatore, spezzato. Richiedo il pezzo: Bianchi da oggi (10/12) a gennaio non accetterà ordini. D’altronde, trattandosi di brand transcontinentale…. Ah no, è italiano…..
mi spiace ma sicuramente la mia prossima bici non sarà scelta con criterio di prossimità.
Venendo al dunque: avete indicazioni su chi potrebbe avere questo pezzo in officina? Alternativa, Leroy Merlin per un perno di ugual diametro e lunghezza e antiestetico blocco bulloni laterali, in attesa della riapertura (ordini, non officina!!! Assurdo).
Grazie a chi potrà darmi una mano.
Questo mio post è, concedetemelo, una triste presa di coscienza e, in coda, una richiesta di aiuto.
Sono possessore di una Bianchi come da oggetto, scelta per le componenti italiane (telaio Bianchi, motore Oli) perché, pensavo, in caso di problemi sarebbero stati più facili da risolvere. Niente di più sbagliato.
Dall’inizio: appena comprata, vado a collegarla per la prima ricarica, niente d fare. Problemi di cablaggio che mi viene sostituito in garanzia ma NON per la manodopera perché il concessionario non era lo stesso dell’acquisto.
A seguire: lacerazione del gommino copri comando del motore, Oli comunica al concessionario che occorre sostituire tutto, display incluso, dopo diverse mie mail di fuoco ottengo il semplice pezzo, gratis ad eccezione della spedizione. E vabe, ci sta. Motore della bici del mio amico, 1 anno più vecchia ma identica: ruota libera rovinata, motore non riparabile (una ruota libera non è riparabile??) richiesta sostituzione di tutto il motore, fuori garanzia. Infine, dopo una mia discesa ardita ritrovo il perno passante del bilanciere del carro posteriore, quello dietro all’ammortizzatore, spezzato. Richiedo il pezzo: Bianchi da oggi (10/12) a gennaio non accetterà ordini. D’altronde, trattandosi di brand transcontinentale…. Ah no, è italiano…..
mi spiace ma sicuramente la mia prossima bici non sarà scelta con criterio di prossimità.
Venendo al dunque: avete indicazioni su chi potrebbe avere questo pezzo in officina? Alternativa, Leroy Merlin per un perno di ugual diametro e lunghezza e antiestetico blocco bulloni laterali, in attesa della riapertura (ordini, non officina!!! Assurdo).
Grazie a chi potrà darmi una mano.