- 15 Settembre 2016
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- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il motore Yamaha avrá i suoi limiti, ma che consumi come o addirittura più del Bosch non mi convince tanto.Da me con burrasca dà 24 km che già più attendibile, mentre con gli stessi parametri ma senza vento da 32 km.
Su rivieste tedesche comunque l'autonomia viene data in metri di altitudine, dove per mtb full
Bosch CX vanno dai 1300 ai 1500 m
Shimano step E 8000 dai 1100 ai 1200 m, la Merida Eninety-nine invece a 1444 (!)
Yamaha pwx sui 1300 m
Brose con batteria da 500w sui 1300, Bull E-stream con batteria da 650 w sui 1545
la Specialized Turbo Levo FSR con batteria da 460 w sui 1322
a titolo di paragone
la Rocky Mountain con batteria da 632 w la danno per 1600 m
la Focus Jam Shimano Step 8000 con doppia batteria da 378 e 378 la danno per 1770 m
Questi sono dati attentibili su cui uno può fare delle scelte, anche se solo sul motore non bisogna basarsi per decidere quale bici prendere.
Sono d'accordo con te.Shimano con batteia da 500watt si rivela una sola, purtroppo. Il consumo sproporzionato rispetto alla concorrenza e' un grande limite per chi, come me, fa spesso giri fino a 2000 D+ e oltre. E non considero la seconda batteria, piuttosto compro un altro motore
Sono d'accordo con te.
Avevo già letto e si era già scritto a riguardo.
Non metto in dubbio la qualità del motore che sarà fluido affidabile e bello da pedalare ma su una Ebike più scendi di autonomia rispetto agli altri e peggio è.
Alla fine si ha un motore elettrico per aiutarci nella distanza e nel tempo.
Poi c'è anche chi concepisce la Ebike come brevi e intese salite per piu discese nell'arco della stessa uscita.
Ma per chi come noi usa la Ebike per uscite lunghe dai forti dislivelli non vedo Shimano come scelta di motore.
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wow...era un pò la mia preoccupazione..si sente dire spesso che consuma molto e ti lascia a piedi all'improvviso...a questo punto dammi anche un tuo giudizio sul brose (quello su Levo - non so se è tarato diversamente rispetto alle altre case), sempre nell'ottica del consumo rispetto al tipo di utilizzo che dicevi tu...girate lunghe e con forti dislivelli (ma, visto il mio caso, con utilizzo di alte assistenze)...thanksShimano con batteia da 500watt si rivela una sola, purtroppo. Il consumo sproporzionato rispetto alla concorrenza e' un grande limite per chi, come me, fa spesso giri fino a 2000 D+ e oltre. E non considero la seconda batteria, piuttosto compro un altro motore
Il Brose non brilla per i bassi consumi - da questo punto di vista credo, da quanto leggo, che Bosch e Yamaha siano più parchi - ma ha dalla sua la possibilità di montare batterie fino a 750 Wh. Non su Levo però. Guarda Bulls e BH, sono quelle che montano le batterie più capienti.wow...era un pò la mia preoccupazione..si sente dire spesso che consuma molto e ti lascia a piedi all'improvviso...a questo punto dammi anche un tuo giudizio sul brose (quello su Levo - non so se è tarato diversamente rispetto alle altre case), sempre nell'ottica del consumo rispetto al tipo di utilizzo che dicevi tu...girate lunghe e con forti dislivelli (ma, visto il mio caso, con utilizzo di alte assistenze)...thanks
Il brose l'ho provato una volta sola per poco tempo, quindi non posso darti pareri su questo aspetto. Posso dirti solo che a primo impatto non mi e' piaciuto, e ti diro' di piu', senza voler creare flame inutili, lo piazzo all'ultimo posto tra tutti i motori come preferenza personale. Ma ripeto, l'ho provato poco, e' solo una sensazione a primo impatto.wow...era un pò la mia preoccupazione..si sente dire spesso che consuma molto e ti lascia a piedi all'improvviso...a questo punto dammi anche un tuo giudizio sul brose (quello su Levo - non so se è tarato diversamente rispetto alle altre case), sempre nell'ottica del consumo rispetto al tipo di utilizzo che dicevi tu...girate lunghe e con forti dislivelli (ma, visto il mio caso, con utilizzo di alte assistenze)...thanks
Il brose l'ho provato una volta sola per poco tempo, quindi non posso darti pareri su questo aspetto. Posso dirti solo che a primo impatto non mi e' piaciuto, e ti diro' di piu', senza voler creare flame inutili, lo piazzo all'ultimo posto tra tutti i motori come preferenza personale. Ma ripeto, l'ho provato poco, e' solo una sensazione a primo impatto.
Chi usa Brose nel mio gruppo mtb o ha molta gamba o pesa pochissimo, e consuma tanto quanto il mio bosch CX usato senza badare al consumo (tour/emtb). Se facessimo un giro "al risparmio" il brose non raggiunge il dislivello degli altri a meno di doverlo impostare con un'assistenza impercettibile.
Per il resto Yamaha consuma quanto il bosch, e se usato con parsimonia consuma ancora meno. Shimano resta la ruota del carro, spinge troppo e il trail/boost lo manda in palla risucchiando la batteria in poco tempo (gran peccato perche' e' il mio preferito!).
Bafang (custom) dipende da troppe variabili.
Considerazioni tratte dai giri che facciamo che sono tutti sentieri in quota non predisposti al passaggio mtb e senza escludere tratti di portage