autonomia batterie

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Devo provare a settarlo anch'io in high, in medium ho la tendenza a passare in boost su certe pendenze. Per portarti su ti porta, il problema a volte è tenere giù l'anteriore visto che diventa piuttosto scorbutica...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Sabato scorso avevo smanettato e senza volerlo avevo messo trail in low..

E mi son chiesto in quei minuti di sofferenza, in 2 mesi ho fatto circa 1500 km di montagna, non è normale che più uso la bike più perdo gamba..

Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava dato che passando da Eco a trail non cambiava un caxxo..

Io mi trovo alla grande con trail high e boost medium..

Il prossimo step quando vorrò cominciare a faticare un po sarà trail medium e boost low..
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Infatti non faccio testo, ma una salita hard per ebike lo deve essere per davvero..;)

Finché non vedo la ruota davanti che tende a sollevarsi, per me è collina..:innocent:

Succede dal 35/40% in su..:cool:

La salita "hard"....faccio fatica a farla in Turbo....figuriamoci in Eco. Chi sale in Eco non può fare salite Hard....o non ha idea di come sono....;)
 
  • Like
Reactions: Rick and Ale 81

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
749
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Devo provare a settarlo anch'io in high, in medium ho la tendenza a passare in boost su certe pendenze. Per portarti su ti porta, il problema a volte è tenere giù l'anteriore visto che diventa piuttosto scorbutica...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Se la postura è giusta (sedere in punta di sella e busto quasi appoggiato al manubrio) ... il problema dell’anteriore che si alza si sente con pendenze dal 30% in su’
 
  • Like
Reactions: Teo66 and vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Se la postura è giusta (sedere in punta di sella e busto quasi appoggiato al manubrio) ... il problema dell’anteriore che si alza si sente con pendenze dal 30% in su’
Dopo dipende anche dalle geo della bike, una frontina si fa molta meno fatica a tenerla giu..;)

Io con la mia son arrivato al 50%, penso che con geometrie più congeniali e più motore si possa arrivare anche a 60%..

Ovviamente su cementate.. ;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Boh, non lo so, ho visto gente andar su in un modo che facevo fatica io con la ebike a stargli dietro..:eek:

Non eri allenato....
Ho visto ragazzi con la muscolare salire su sentieri ripidi...con fatica ma sono saliti...ma in quei tratti io li sverniciavo...
Sui ripidoni non ho mai visto nessuno salire..qui da me.
Tornando all'autonomia batterie...credo cambi molto fare un 1000d+ con un percorso sterrato di 20 km...e un 1000d+ con 5 km di percorso. Sono sempre 1000d+ ma cambia la lunghezza del percorso...quindi nel secondo caso più ripido...giusto?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non eri allenato....
Ho visto ragazzi con la muscolare salire su sentieri ripidi...con fatica ma sono saliti...ma in quei tratti io li sverniciavo...
Sui ripidoni non ho mai visto nessuno salire..qui da me.
Tornando all'autonomia batterie...credo cambi molto fare un 1000d+ con un percorso sterrato di 20 km...e un 1000d+ con 5 km di percorso. Sono sempre 1000d+ ma cambia la lunghezza del percorso...quindi nel secondo caso più ripido...giusto?
Io non sono allenato.. :(

Cmq non ti sto parlando di amatori ma di gente che gareggia a buoni livelli.. ;)

Se dai in mano una ebike a loro in eco farebbero cose già estreme secondo me..
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non eri allenato....
Ho visto ragazzi con la muscolare salire su sentieri ripidi...con fatica ma sono saliti...ma in quei tratti io li sverniciavo...
Sui ripidoni non ho mai visto nessuno salire..qui da me.
Tornando all'autonomia batterie...credo cambi molto fare un 1000d+ con un percorso sterrato di 20 km...e un 1000d+ con 5 km di percorso. Sono sempre 1000d+ ma cambia la lunghezza del percorso...quindi nel secondo caso più ripido...giusto?

A parte che 1000 m. di dislivello al 20% non so se li trovi da fare.......;) cambia molto si ma, credo, non come pensi.......:innocent:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io non sono allenato.. :(

Cmq non ti sto parlando di amatori ma di gente che gareggia a buoni livelli.. ;)

Se dai in mano una ebike a loro in eco farebbero cose già estreme secondo me..


Io per hard intendo a questi livelli 20180818_090020.jpg
Salire quel pratone... che visto da qui sembra facile...ma quando sei sotto non sai dove salire. Zizzagando l'ho fatto...ma in Turbo...in Eco manco riesci a partire.