Assistenza motore assente in pedalata durante percorso rettilineo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo70

Ebiker novello
7 Febbraio 2021
5
0
1
54
Cremona
Visita Sito
Bici
Giant X E+ pro 29 2
Buongiorno a tutti.
Prima di chiedere pareri tramite post, ho provato a guardare sul forum eventuali discussioni che potessero darmi una spiegazione soddisfacente, ma non l‘ho trovata.
Possiedo una Giant Trance X E+ pro 29 2, supportata da motore Yamaha Giant SyncDrive Pro.
Vengo al dunque, ieri prima uscita tra amici dove mi sono trovato in seria difficoltà durante andatura su percorsi piani.
Cavolo, rapporto sull’ultimo pignone piccolo, non sentivo benefici sull’assistenza del motore, facevano tutte le gambe.
Un’amico possessore di Specialized turbo levo Comp M5 2021 tirava il gruppo lasciandomi metri metri di distacco.
Tanto per farvi capire, in accelerazione sentivo il motore spingere fino ad arrivare ad un punto morto, il quale sembrava quasi tirasse indietro.
Quando siamo arrivati su percorsi di boschi fangosi con salite ecc, la bici dava il meglio di se, non sentivo fatica alle gambe.
Sul ritorno di casa, ho scambiato la bici con il possessore della Specialized. Ragazzi sono rimasti esterrefatto ( ma soprattutto ammaricato e deluse della mia bici ) su percorso in piano, a livello eco su qualsiasi rapporto, non sentivo lavorare le gambe a fatica, dando metri di distacco all’amico sulla mia giant, il quale mi ha confermato la Mia stessa senzazione. Pure in turbo non sentiva assistenza di pedalata con conseguente sforzo come una muscolare.
‘Chiedo se qualcuno di voi, possessori di Giant o Yamaha avete lo stesso comportamento come descritto sopra.
Grazie
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
241
80
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Buongiorno a tutti.
Prima di chiedere pareri tramite post, ho provato a guardare sul forum eventuali discussioni che potessero darmi una spiegazione soddisfacente, ma non l‘ho trovata.
Possiedo una Giant Trance X E+ pro 29 2, supportata da motore Yamaha Giant SyncDrive Pro.
Vengo al dunque, ieri prima uscita tra amici dove mi sono trovato in seria difficoltà durante andatura su percorsi piani.
Cavolo, rapporto sull’ultimo pignone piccolo, non sentivo benefici sull’assistenza del motore, facevano tutte le gambe.
Un’amico possessore di Specialized turbo levo Comp M5 2021 tirava il gruppo lasciandomi metri metri di distacco.
Tanto per farvi capire, in accelerazione sentivo il motore spingere fino ad arrivare ad un punto morto, il quale sembrava quasi tirasse indietro.
Quando siamo arrivati su percorsi di boschi fangosi con salite ecc, la bici dava il meglio di se, non sentivo fatica alle gambe.
Sul ritorno di casa, ho scambiato la bici con il possessore della Specialized. Ragazzi sono rimasti esterrefatto ( ma soprattutto ammaricato e deluse della mia bici ) su percorso in piano, a livello eco su qualsiasi rapporto, non sentivo lavorare le gambe a fatica, dando metri di distacco all’amico sulla mia giant, il quale mi ha confermato la Mia stessa senzazione. Pure in turbo non sentiva assistenza di pedalata con conseguente sforzo come una muscolare.
‘Chiedo se qualcuno di voi, possessori di Giant o Yamaha avete lo stesso comportamento come descritto sopra.
Grazie
Percorsi piani a quale velocità?
Il ride control non dà nessun errore?
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oltre i 25 il motore stacca.
C'è chi lo fa più dolcemente non lasciandolo percepire e chi lo fa in modo più brusco facendo sentire nettamente lo stacco.
Tutto nella norma
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Sicuro di avere il diametro ruota impostato correttamente? La mia bici arrivò con valore " impazzito" e staccava a 25 INDICATI, che in realtà erano 17/18 all'ora.... Primo giro nei trasferimenti, a momenti svengo per stare col gruppo.. :joy:
 
  • Like
Reactions: jack76

Vadopiano62

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2017
23
5
3
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike
Ho notato differenze di stacco motore fra bosch gen 2, bosch gen 4 e shimano. Tutte verificate con garmin. Shimano stacca attorno ai 27 km gli atri vicino ai 25 km.
nel gruppo soffre in pianura bosch. Aiuta parecchio la ruota da 29, in sostanza azzera la fatica sulla pedalata pareggiando le differenze di assistenza e di stacco motore.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Tutto normale direi, io ho 4 ebike e nessuna stacca a 25 kmh, sono tutte bici diverse e in base anche alla pressione e usura delle gomme ( varia il diametro ruota ) e il livello di assistenza i stacchi variano da 25,5 a 26,5, alcuni bruschi e altri meno, normale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.