Assemblaggio e-bike, quale telaio/motore/batteria?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.137
4.317
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
però oltre a 350w del motore ci son dei numeri che non mi tornano tanto, la batteria della Rando pesa 3.4kg x 860Wh contro la 720Wh da 3.4kg di quella Sann entrambe contenitore carbonio
E' indubbiamente più credibile il peso della Sann e probabilmente sono meno credibili gli 860 Wh dichiarati dell'altra.
La batteria della special White pesa 4 kg spaccati con la custodia in alluminio e viene data per 840 Wh ma qualcuno che pare si sia preso la briga di aprirla, afferma che i Wh siano 800... vero che la differenza in questo caso è modesta ma se ci si lascia prendere la mano... :cool:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.137
4.317
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ah, la 860 può essere usata nella Sann...che sia energivoro quel motore? poi chissà se veramente è 350w consumerà di più dei 250w immagino
Ho letto discussioni su vari forum internazionali e non ho mai sentito parlare di un motore Bafang M510 da 350w e non ne ho visto uno in vendita da nessuna parte.
Se uno vuole un motore più potente con gli stessi attacchi al telaio non ha che da prendere l' M600 o l'M560, tra l' altro non vi e' differenza nel prezzo, nei collegamenti e nel display.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.137
4.317
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Aggiungo che, né tramite l' applicazione Bafang Go+ né tramite il Besst ovvero l'interfaccia da PC per il quale dispongo delle credenziali per accedere agli aggiornamenti e alle impostazioni dei parametri di tutti i motori canbus, sia possibile in alcun modo modificare la velocità massima prevista dei 25 km orari; evidentemente Bafang ha interesse a smarcarsi da questa immagine di "fuorilegge" che fa ombra addosso a un marchio con risorse, potenzialità e probabilmente obbiettivi importanti.