- 15 Settembre 2016
- 8.368
- 9.084
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dici togliendo l'aria? perchè quando è gonfia a fondo corsa rimangono diversi cm
Puoi chiarire questo concetto, non ho capito.
Dici togliendo l'aria? perchè quando è gonfia a fondo corsa rimangono diversi cm
Fai come suggerito, sgonfia entrambe le camere e pompa diverse volteIo in teoria potrei anche fare l'opposto visto che la mia forca è per le ruote da 29 ....
Prima devo capire perchè una forcella da 150mm ha solo 140mm di stelo, poi vedo se mettere un kit da 170mm
Quindi ora sei con le 27,5 e la forca da 29? Se è così, montando le 29 si alzerebbe solo il movimento centrale (e il posteriore) mentre l'angolo sterzo ti si chiuderebbe ulteriormente.Io in teoria potrei anche fare l'opposto visto che la mia forca è per le ruote da 29 ....
Prima devo capire perchè una forcella da 150mm ha solo 140mm di stelo, poi vedo se mettere un kit da 170mm
Ha la forca da 27.5+/29, monta gomme plus...Quindi ora sei con le 27,5 e la forca da 29? Se è così, montando le 29 si alzerebbe solo il movimento centrale (e il posteriore) mentre l'angolo sterzo ti si chiuderebbe ulteriormente.
Intendevo montando una 29 solo davanti ..... non so non ho mai provato una biga con il ruotone, ma non è che mi ispira tanto, però magari una gomma stretta e la 29 hanno il suo perchè, visto che vanno tanto di modaQuindi ora sei con le 27,5 e la forca da 29? Se è così, montando le 29 si alzerebbe solo il movimento centrale (e il posteriore) mentre l'angolo sterzo ti si chiuderebbe ulteriormente.
.... il kit lo avrebbe già in casa il mecca
Butto lì l'opinione che mi sono fatto. Secondo me se cambi forka risolvi perchè sospetto che sia proprio in cannotto storto. Facci sapereIntendevo montando una 29 solo davanti ..... non so non ho mai provato una biga con il ruotone, ma non è che mi ispira tanto, però magari una gomma stretta e la 29 hanno il suo perchè, visto che vanno tanto di moda
Cmq oggi sono andato in negozio e ho parlato con il meccanico che mi ha confermato che lo stelo dovrebbe misurare 155mm, ma secondo lui anche scaricando l'aria più volte non si riesce a far uscire l'aria che è passata sotto, dice che è meglio smontare lo stelo.
Visto che la bici è in garanzia me lo fa lui senza costi, ma già che ci metto le mani ho pensato che la trasformo in 170mm, il kit lo avrebbe già in casa il mecca
Così 15mm li recupero dalla revisione della forca, 20mm con l'upgrade, dovrei riuscire a togliere un paio di gradi allo sterzo..... appena ho fatto l'operazione rimisuro il tutto e vi aggiorno, per ora grazie a tutti, siete stati preziosissimi
No non l'ho visto, devo smontare la forcella e portagliela, mi è più comodo che portare tutta la biciMa il kit, ha quello nuovo con la camera maggiorata o quello vecchio, lo hai visto, si riconosce perché il pistone è rosso, quello vecchio è bianco.
No non l'ho visto, devo smontare la forcella e portagliela, mi è più comodo che portare tutta la bici
Avevo guardato il codice sul sito RS e per la mia Yari mi dava un unico codice che va bene anche per la Lyric 00.4019.932.001 ci sono varie opzioni?
Smontandola dovrei vederlo se è storto, ma io non credo, è una biciex demo, la maggior parte dei Km li ha fatti nel cortile del negozioButto lì l'opinione che mi sono fatto. Secondo me se cambi forka risolvi perchè sospetto che sia proprio in cannotto storto. Facci sapere
Mi sembra un ragazzo in gamba, sicuramente ste cose le conosce ma glie ne parlo, grazie della drittaIl codice è giusto, ma dallo scorso anno l'air spring è stato aggiornato, mi sembra che abbia una camera negativa più grande ed è un upgrade molto consigliato (anche senza cambiare l'escursione) per chi ha la forcella con il vecchio air spring, quello nuovo è questo:
RockShox DebonAir Upgrade Kit for Lyrik/Yari Models 2016-2019
Suitable for Lyrik and Yari forks with 120-180 mm travel and Crown Adjust. The kit contains the complete left internals. Compatibility: Lyrik suspension fork, 180 mm travel, model A1 - C2 (2016 - 2020) Lyrik suspension fork, 170 mm travel, model A1 -www.bike-components.de
Ah...ecco, le plus mi mancavano...Ha la forca da 27.5+/29, monta gomme plus...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?