Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'unica cosa che frena l'invasione cinese è l'antidumping.
Per il resto (politicamente a parte...ma non sono i soli) sono imbarazzanti nella superiorità che tempo fa' era ad appannaggio dell'occidente.
imbarazzanti....
fai presto...
paghi i dipendenti con acqua e riso ... è chiaro che il giorno che hanno il know how spaccano tutto....

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Imbarazzanti sono i diritti dei lavoratori...
"I dati raccolti evidenziano come, nelle grandi società più citate, si superano le dieci ore al giorno di lavoro, finendo spesso il turno dopo le dieci di sera. È la famigerata pratica del 996: si lavora dalle nove del mattino alle nove di sera per sei giorni alla settimana."

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
901
905
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
"I dati raccolti evidenziano come, nelle grandi società più citate, si superano le dieci ore al giorno di lavoro, finendo spesso il turno dopo le dieci di sera. È la famigerata pratica del 996: si lavora dalle nove del mattino alle nove di sera per sei giorni alla settimana."
Non e' tanto distante da quanto lavoro io a Torino che di ore ne faccio 60 a settimana... e non sono un cinesino ^^ e non ho mai neanche visto una recita di fine anno delle mie due figlie visto che passo la mia vita dentro un negozio ( e probabilmente moriro' qui dentro )
Inoltre come lavoratore autonomo non ho nessun diritto, se sto male chiudo l'attivita' e mi attacco al tram, zero mutua, zero diritti sindacali, zero assistenzialismo statale.

Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.450
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Se non ho capito male dji legge la velocità della ruota posteriore, la rapporta alla velocità di avanzamento e regola l'erogazione dell'assistenza. È quasi impossibile slittare... Con Bosch se ti impegni fa il buco.
La velocità della ruota E' la velocita di avanzamento ... non credo che si affidi al gps per leggere accuratamente la velocita della bici.
Per avere un vero controllo di trazione occorrerebbe un'altra ruota fonica sull'anteriore in modo da confrontare i dati delle due ( ant + post ).
Probabile che un'accelerazione improvvisa venga interpretata come slittamento della ruota ... ma d'altronde stiamo parlando di motori con coppie alte ma potenze relativamente basse.
L'Imu di Bosch per il discorso sopra mi sembra quasi inutile, se la bici si alza il ditino preposto all'azionamento del freno dietro dovrebbe entrare in funzione automaticamente !

• Like
Reactions: cowboykite80

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.450
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Non e' tanto distante da quanto lavoro io a Torino che di ore ne faccio 60 a settimana... e non sono un cinesino e non ho mai neanche visto una recita di fine anno delle mie due figlie visto che passo la mia vita dentro un negozio ( e probabilmente moriro' qui dentro )
Inoltre come lavoratore autonomo non ho nessun diritto, se sto male chiudo l'attivita' e mi attacco al tram, zero mutua, zero diritti sindacali, zero assistenzialismo statale.
Siamo in due ... non mi dilungo se no inizio a bestemiare e mi bannano

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dai racconti di mio padre , ma anche altri , non è che in Italia era tanto differente negli anni 60 in Italia
Non ho motivo di non credergli

• Like
Reactions: Giocody and bostik

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
238
121
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Siamo in due ... non mi dilungo se no inizio a bestemiare e mi bannano
E siamo in tre e io spesso supero le 10 ore e la domenica in caso di guasti improvvisi per non interrompere il servizio sono di nuovo al lavoro . E non sono cinese neanche io . Sono solo nato artigiano che è pure peggio

• Like
  • Love
Reactions: bostik and junkers

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.589
2.067
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
La velocità della ruota E' la velocita di avanzamento ... non credo che si affidi al gps per leggere accuratamente la velocita della bici.
Per avere un vero controllo di trazione occorrerebbe un'altra ruota fonica sull'anteriore in modo da confrontare i dati delle due ( ant + post ).
Probabile che un'accelerazione improvvisa venga interpretata come slittamento della ruota ... ma d'altronde stiamo parlando di motori con coppie alte ma potenze relativamente basse.
L'Imu di Bosch per il discorso sopra mi sembra quasi inutile, se la bici si alza il ditino preposto all'azionamento del freno dietro dovrebbe entrare in funzione automaticamente !
Hai ragione anche te! Che bestia! Non so perché ho immaginato che prendesse la velocità da qualche altra parte... Probabilmente come dici tu interpreta brusche accelerazioni come slittamento e si regola di conseguenza. Avendo più dati dalla ruota fonica lo fa meglio e più velocemente.

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
240
198
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Hai ragione anche te! Che bestia! Non so perché ho immaginato che prendesse la velocità da qualche altra parte... Probabilmente come dici tu interpreta brusche accelerazioni come slittamento e si regola di conseguenza. Avendo più dati dalla ruota fonica lo fa meglio e più velocemente.
parlano di 10 sensori di che natura non saprei ma sembra che il sistema individui anche il rapporto inserito

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.285
1.306
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
anche con cambio manuale - non chiedermi come
La velocità la deduci dalla rotazione della ruota, è monocorona e sai gli rpm, dovrebbe essere solo un calcolo matematico. Con un sensore che misura le frazioni di rotazione della ruota e uno quelle del motore deduci il rapporto inserito. Del sistema è l'unica variabile.
Penso...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.137
7.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
saremo qui nel forum una elite di impallinati più o meno ignoranti ma mi chiedo quando un competitor come bosch (che non è solo un costruttore di motori da lavatrici) si vanta da una parte di installare una IMU su una bici (unici al mondo a ora - shimano brose polini dyname bafank askoll pinion Dji etc etc non lo fanno) e dall'altra non un disco con qualche tacca, una qualche motivazione ci sarà pure
Me lo chiedo anche io visto che appunto dichiara una Imu a 6 assi sul Gen5. E mette le ruote foniche solo sulle versioni Abs. Senza la centralina aggiuntiva Abs molto probabilmente non sfrutta tutte le feature della Imu. Ma a mio avviso con la ruota fonica al posto del "banale" sensore unico qualcosa in più (o di meglio tipo per es una migliore lettura di velocità e accelerazioni deĺle ruote) potrebbe sfruttare. P.S. per chi parlava di ruota fonica solo davanti. Per una corretta analisi dei parametri come velocità, accelerazione e decelerazione... occorrono le ruote foniche su entrambe le ruote: solo così si musurano anche le importanti differenze tra le 2 ruote

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
240
198
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
La velocità la deduci dalla rotazione della ruota, è monocorona e sai gli rpm, dovrebbe essere solo un calcolo matematico. Con un sensore che misura le frazioni di rotazione della ruota e uno quelle del motore deduci il rapporto inserito. Del sistema è l'unica variabile.
Penso...
c'ero arrivato pure io fin lì (il che è tutto detto) però mi riferivo allo slittamento ruota che è poi la caratteristica più interessante e innovativa - la mia ipotesi è che abbiano adottato un algoritmo abbastanza sofisticato che tiene conto della fluttuazione della pedalata ovvero della coppia applicata interpolata con cadenza giri ruota e pedali e verosimilmente altri parametri di campionamento che ignoro - non osavo fare ipotesi perché altri qui nel forum hanno competenze di eccellenza e potrebbero dare un contributo più documentato .......

Rispondi scrivendo qui...