alexnotari65
Ebiker celestialis
No, non ti perdi niente, ma quello è comunque il peso di queste "nuove emtb leggere"; in pratica si alleggeriscono solo usando batterie più piccole; a qualcuno può andare bene anche cosi, se si fanno quasi sempre giri relativamente corti e si mette un pò di gamba; la differenza fra questa e la Rise e ancora di più con la Specy Levo SL, è che qui hai il motore a piena potenza, per cui lo stesso divertimento delle emtb "normali", ma con un un peso inferiore, che a detta di chi le ha provate, in discesa sono più divertenti da guidare.Scusa, ma questa R.X375 ha telaio in carbonio e la danno (loro, quindi ottimisticamente presumo) a 19,85 Kg senza pedali e con batteria da 375 Wh. La mia Fantic XF1 160 Carbon 2020 che pare un carroarmato con batteria da 630 Wh senza nessun componente superleggero esoterico e compresi i pedali Magped che stazzano come due mattoni l'ho pesata personalmente a 22,8 kg ... quindi dove starebbe la particolarità di quella proposta? Certo, è montata meglio, e vorrei vedere visto che va da 7K a 11.5K ma queste bici non le vedo una grossa rivoluzione, semplicemente hanno quasi dimezzato la batteria e poco più. O mi perdo qualcosa?
Solo 22.8 kg la tua Fantic? mi sembra molto poco, anche se non so bene come sia montata.