In realtà qualcun altro che sostiene di averlo già fatto mi diceva di mettere i 40 ml 5w nella parte idraulica ma poi mi è sorto il dubbio della dicitura EBike sulle schede fox e quindi mi sono bloccato .
Per cambiare olio di lubrificazione la cartuccia non va toccataOcchio che allora prima di inserire l'olio nuovo, devi svuotare del tutto la cartuccia idraulica, giusto @signodh ?
Anch’io inizialmente avevo avuto lo stesso dubbio...In realtà qualcun altro che sostiene di averlo già fatto mi diceva di mettere i 40 ml 5w nella parte idraulica ma poi mi è sorto il dubbio della dicitura EBike sulle schede fox e quindi mi sono bloccato .
Potrebbe essere troppo olio in quel caso mura in quanto non si comprime, però se la manutenzione è fatta da uno che ci intende sarebbe un errore grossolano.... riportala indietroRiprendo questo thread per domandare:
Ho fatto fare manutenzione ordinaria.
La forca alla stessa pressione di prima è molto dura...
Ho tolto aria per vedere...ma gli steli non vanno giù nemmeno tutta sgonfia!!!!!
Perche???
Non voglio infilare cose tra stelo e parapolvere/olio
La camera è aperta,non c'è un grammo d'olio.....avendo gli abs forktune se lo sono bevuto.Potrebbe essere troppo olio in quel caso mura in quanto non si comprime, però se la manutenzione è fatta da uno che ci intende sarebbe un errore grossolano.... riportala indietro
Scusami ma non capisco...La camera è aperta,non c'è un grammo d'olio.....avendo gli abs forktune se lo sono bevuto.
Non posso riportare (zona rossa, altro comune) mi devo arrangiare.
Comunque non la riporterei......
Sono in questa condizione:
ForcellaCompletamente sgonfia ed a camera aperta,senza tappo, non va giù a pacco ma rimane 10 cm alta!!!
Se per cartuccia intendi quella idraulica....non toccata.Scusami ma non capisco...
Gli abs saranno nella parte ad aria per variare la curva di compressione
Troppo olio può essere nella cartuccia, in te al caso mura perché non si comprime...
Se non hai revisionato la cartuccia l’unica può essere troppo olio nei foderi però dovrebbe essere veramente tanto... del resto in una forcella non è che ci sia molto dentro, da una parte c’è l’aria dove la parte del serbatoio la fa lo stelo e dove in fondo c’è diciamo un tappo forato dove scorre l’asta che comprime l’aria, nell’altro stelo c’è la cartuccia idraulica dove dentro c’è olio poi ci sono i foderi dove si mette olio di lubrificazioneSe per cartuccia intendi quella idraulica....non toccata.
Se invece vuoi dire che ha messo troppo olio nella parte bassa dei foderi.....
Bravo!!! Farò la bilanciatura nel rigonfiareSe non hai revisionato la cartuccia l’unica può essere troppo olio nei foderi però dovrebbe essere veramente tanto... del resto in una forcella non è che ci sia molto dentro, da una parte c’è l’aria dove la parte del serbatoio la fa lo stelo e dove in fondo c’è diciamo un tappo forato dove scorre l’asta che comprime l’aria, nell’altro stelo c’è la cartuccia idraulica dove dentro c’è olio poi ci sono i foderi dove si mette olio di lubrificazione
Quindi da qualche parte c’è qualcosa che non si comprime e non ti fare tutta l’escursione!
Non c’entra niente però le camere positiva e negativa le hai fatte bilanciare rigonfiando la forcella?
ProvaBravo!!! Farò la bilanciatura nel rigonfiare
Hai la camera negativa gonfia che oppone resistenza. Quando si deve smontare una forca con camere positiva e negativa "automatiche", è bene sgonfiare comprimendo ed estendendo a mano la forca, per far uscire tutta l'aria.Riprendo questo thread per domandare:
Ho fatto fare manutenzione ordinaria.
La forca alla stessa pressione di prima è molto dura...
Ho tolto aria per vedere...ma gli steli non vanno giù nemmeno tutta sgonfia!!!!!
Perche???
Non voglio infilare cose tra stelo e parapolvere/olio
Ok grazie no non c'è grasso....anzi c'era olio che se lo sono bevuto gli abs forktune.....Hai la camera negativa gonfia che oppone resistenza. Quando si deve smontare una forca con camere positiva e negativa "automatiche", è bene sgonfiare comprimendo ed estendendo a mano la forca, per far uscire tutta l'aria.
Se hai messo (o è stato messo) del grasso per gli inserti che monti, verifica anche che non abbia chiuso l'unghiata all'interno dello stelo, che fa da by pass tra le due camere.
Ma se la camera negativa è rimasta gonfia....dovrebbe essere più morbida invece e dura!!!Hai la camera negativa gonfia che oppone resistenza. Quando si deve smontare una forca con camere positiva e negativa "automatiche", è bene sgonfiare comprimendo ed estendendo a mano la forca, per far uscire tutta l'aria.
Se hai messo (o è stato messo) del grasso per gli inserti che monti, verifica anche che non abbia chiuso l'unghiata all'interno dello stelo, che fa da by pass tra le due camere.