Aiuto Fox 38 grip 2

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
568
296
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
non avendo mai usato inserti non mi pronuncio su pressione e su quanto possa influenzare il comportamento della forca....cmq io proverei a girare a 95psi e vedi come ti trovi, partendo da valori medi di rebound e compressioni quasi completamente aperte
 
  • Like
Reactions: andreab81

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.143
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io alla fine ho montato l'inserto della trutune cambia veramente molto la risposta della forcella tutte le fox lavorano solo la prima meta' della corsa e ti spaccano le braccia io con quello ho risolto montato sia su una 38 grip2 che su una 36 base
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

Mascott

Ebiker ex novello
6 Aprile 2023
16
7
3
44
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Penso che le forche moderne sono regolabilissime partendo da un setup di base che tutti i produttori consigliano in base al peso. Poi c'è quello che fa salti in park e quello che va in ciclabile con l'endurona cattiva accontentare tutti su una tabellina e' impossibile.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.143
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Penso che le forche moderne sono regolabilissime partendo da un setup di base che tutti i produttori consigliano in base al peso. Poi c'è quello che fa salti in park e quello che va in ciclabile con l'endurona cattiva accontentare tutti su una tabellina e' impossibile.
Vero ma alcune forcelle sono più “facili” vedi rockshoc mentre altre un po’ più racing dove per apprezzarle bisogna aver fisico e andar forte vedi fox in generale e mi pare anche ohlins da 38