Adattatori cl 6 fori

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
388
259
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Per quale motivo i dischi in due pezzi non sono compatibili con gli adattatori,sono interessato.
Che io sappia, perché il maggior spessore dello "spider" in alluminio (necessario per conferirgli la medesima robustezza di quello in acciaio) non permette la corretta profondità di inserimento della ghiera di bloccaggio.
Per fare un paragone, è la stessa identica prescrizione che esiste per i bulloni di fissaggio delle pinze dei freni.
Inoltre come per le forcelle ci sono limiti al diametro massimo del disco e alcuni dischi vengono venduti già con la prescrizione di non utilizzarli con adattatori a prescindere (ad esempio i magura mdr-p).

Insomma date le diverse compatibilità che dovrebbero essere esplicitate e spesso non lo sono, io preferisco stare alla larga dagli adattatori.
 
  • Like
Reactions: zanna63

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
211
86
28
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Buongiorno dovrei acquistare delle ruote dt swiss hx 1700 29 in occasione, ma sono center lock. Sulle vecchie ho dischi boa yod4 220mm 2,4mm ant e 203mm 2,5mm post. Che adattatori posso prendere visto le dimensioni dei dischi? Pratico enduro tranquillo. Grazie
Che so io con le ruote ti arrivano anche gli adattatori originali per trasformarle con 6 fori, non ti serve altro almeno le mie 1900 center lock erano di dotazione.