No, non me ne sono accorto. Ci mancavi tu, del team dei grilli parlanti (!) a farlo presente. E con questo passo e chiudo.Dall'alto dei tuoi quasi 60 anni e qualche (!) laurea, ti sei accorto che stai rigirando la frittata?
No, non me ne sono accorto. Ci mancavi tu, del team dei grilli parlanti (!) a farlo presente. E con questo passo e chiudo.Dall'alto dei tuoi quasi 60 anni e qualche (!) laurea, ti sei accorto che stai rigirando la frittata?
Dall'alto dei tuoi quasi 60 anni e qualche (!) laurea, ti sei accorto che stai rigirando la frittata?
Sono state date risposte a chi, tra i primi il creatore e venditore del sistema, si pronunciava sulla sostituzione di componentistica e (possibile) perdita della garanzia relativa, equiparandola a modifiche della parte propulsiva ed energetica.
Tu stesso hai tirato in ballo la sicurezza rapportandola alla garanzia (garanzia), ti è stata fatta chiarezza.
Altro discorso è l'inquinamento da off topic, è chiaro che se lo stesso titolare del sistema si permette di fare paragoni inappropiati tra una modifica che rende illegale una pedelec e la sostituzione di un suo componente, qualcuno commenterà.
Hai ragione,la differenza anche alla minima assistenza,AE1, è abissale rispetto alla vecchia assistenza Eco....se pedali poco è come prima,appena decidi di fare girare un po' le gambe ha una progressione straordinaria... adesso capisco come faccia Monster a farsi tutto quel dislivello in AE1....La sensazione è comunque che il rendimento sia migliore sulle basse assistenze piuttosto che le alte,e la cosa per i consumi non è certo negativaPeccato che questo thread vada a finire così ..... il titolo lasciava presupporre ben altro, sicuramente piu' interessante.
Ho provato il sistema AdamoF montato su di una Fantic XF1 Integra e , da parte mia , posso solo fare i complimenti al progettista e realizzatore del sistema AdamoF ( Augusto ). Anche in modalità AE1 ( assistenza minima ) l'utilizzo della bici è molto più fluido e la reattività del sistema velocissima nel mettere a disposizione la potenza necessaria ed adeguata alla pedalata . Ho confrontato su di un percorso abituale con la Fantic e l'assistenza originale BMZ e la differenza è abissale .....
Pensando che il sistema AdamoF dà ben 27 differenti assistenze + la modalità Turbo le personalizzazione sono veramente tante..... Dopo una prova così ci si chiede cosa manca alle case costruttrici più blasonate per realizzare modalità di assistenze elettroniche simili .....
Detto questo sarebbe preferibile che gli argomenti di discussione rimangano quelli tecnici ..... dai precedenti post per es. ho imparato la regolazione del fattore R, che non avevo capito bene, e ritengo che questo sia il valore aggiunto di queste discussioni ....
@Augusto .. a quando un AdamoO per il motore Oli di Olympia ?
@Augusto .. a quando un AdamoO per il motore Oli di Olympia ?
Adamof sembra molto interessante e al di là delle indubbie qualità dinamiche volevo chiedere visto che si parla di gps se in qualche modo può sostituire il garmin cartografico, prima cosa perché con quest’ultimo non mi ritrovo proprio e seconda cosa perché non vorrei tenere un altro display che si possa rompere in caso di caduta
parlando di scimmie, penso che siamo già arrivati al "Pianeta delle Scimmie" con tutti quelli impazziti, io per primo.be’ direi che una semplice freccia per seguire un percorso gia impostato è quello di cui si ha bisogno, non chiedo altro.
ho capito , devo cominciare a risparmiare qualche spicciolo la scimmia mi assale
È da quattro anni che lo dico!Hai ragione,la differenza anche alla minima assistenza,AE1, è abissale rispetto alla vecchia assistenza Eco....se pedali poco è come prima,appena decidi di fare girare un po' le gambe ha una progressione straordinaria... adesso capisco come faccia Monster a farsi tutto quel dislivello in AE1....La sensazione è comunque che il rendimento sia migliore sulle basse assistenze piuttosto che le alte,e la cosa per i consumi non è certo negativa
Ma perché le bici hanno una certificazione CE? Le ruote che monti? La sella? I freni?Me la fai vedere per favore? No, perché è mezz'ora che le sto cercando sulla mia e non le trovo!La legge, nonche la direttiva macchine definisce che il produttore e costruttore (colui che detiene il know how relativo al progetto e tt i relativi calcoli del fascicolo tecnico di un prodotto in commercio) e’ l’unico soggetto abilitato alla certifica CE di un bene. Se un prodotto è privo di certificazione non può essere messo in commercio.
Se un prodotto viene modificato nelle sue performance e/o destinazioni d’uso (previste e definite dal costruttore nel libro macchina), perde la sua certificazione originale e deve essere ricertificato o posto fuori uso.
Chiunque utilizzi o ceda in uso un prodotto non certificato ne risponde personalmente in sede penale e civile.
La modifica di componenti: ruote, ammo, freni.... se con altri componenti certificati e senza alterare performance e o destinazione d’uso della bici non fanno decadere la certificazione originale della bici, ovvio che il costruttore non risponderà in caso di malfunzionamenti a questi componenti.
Altro potrebbe essere xchi modificando la forka ad es cambia l’escursione xche’ questo modifica le geometrie del progetto originale.
La modifica di componenti elettroniche in una macchina (la ns bike) causa sempre il decadimento della certificazione CE soprattutto se queste vanno ad agire sulla logica e sulle performance.
In sostanza a mio avviso l’utilizzo di schede estranee al prog originale specy invalidano la garanzia ma soprattutto fanno decadere la certificazione della bike per cui non ci si potrebbe circolare su strada, ed in caso di verifiche o peggio incidenti...... son caxxi!!
Poi ognuno ne tragga le sue considerazioni e faccia come vuole.
Domanda....ma Adamo & co sono in possesso di una regolare certificazione CE?
Per quale destinazione d’uso?
libro macchina, uso e manutenzione cosa prevede?
Così giusto per capire xche’ non conosco...... si sa mai nella vita che uno dovesse trovarsi a esprimere un....... Giudizio!