Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
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milano
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Fantic integra 160
C'è l'apposita impostazione nell'app dove, se vuoi stare tranquillo e non avere neppure la possibilità di impostare lo sblocco, basta inserire il codice seriale del dispositivo e confermando elimini definitivamente il menù di sblocco.
Che io non ho fatto perché quasi mai
Quelli che ti correggono se vai a fare le cazzate. A seconda dei casi ti tirano le orecchie o ti staccano la multa. Per casi più gravi fanno anche altro...
Ahaha non ci sarei arrivato...comunque c è l impostazione che lo sblocco è valido fino al primo spegnimento,quindi volendo lo spegni subito,e quando ti chiedono di accenderlo lo fai in modalità bloccata...o sbaglio?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Una domanda (non bazzico Fb). Se ho capito è un sistema modulare con una App e una scheda hardware per il motore e/o anche un display? La dotazione minima per funzionare? E quanto costa? Grazie
si scusa, ti hanno già risposto
sono stato in giro fino ad ora a testarlo!
Superdivertente!
se consideri che (per lo meno io) avendo il vecchio display a 3 assistenze avrei dovuto spenderne 350 se avessi voluto quello a 4, oppure 200 per il bluetooth. Ora con 350 ho un computerino con infinite impostazioni ed assistenze
in allegato le istruzioni.... dagli un'occhiata
ma se non lo provi non ci credi quello che può fare! ovvero trasformare completamente questo motore!
 

Allegati

  • eGENESIS_ADAMOf_V1.0_it.pdf
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riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
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perth
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nessuna
si scusa, ti hanno già risposto
sono stato in giro fino ad ora a testarlo!
Superdivertente!
se consideri che (per lo meno io) avendo il vecchio display a 3 assistenze avrei dovuto spenderne 350 se avessi voluto quello a 4, oppure 200 per il bluetooth. Ora con 350 ho un computerino con infinite impostazioni ed assistenze
in allegato le istruzioni.... dagli un'occhiata
ma se non lo provi non ci credi quello che può fare! ovvero trasformare completamente questo motore!
Hai notato un forte miglioramento dei consumi?
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Hai notato un forte miglioramento dei consumi?
Si!
Prima non riuscivo a stare sotto i 0,225w/m+ con prospettive sui 2800m+ con una carica
Ora sono riuscito a fare anche 0,158w/m+ con prospettive attorno ai 4000m+!
Con la modalità automatica si riescono fare grandi cose
Ovvio che sto sempre parlando di "modalità eco" a confronto. Se inizi ad usare modalità trail (qui chiamata normal) o turbo (che qui chiama sport) i consumi aumentano.
Ma quello che da gusto ora è la pedalata che ti segue sempre ed è come se capisse di quanto motore tu ora abbia bisogno non mandato sprecato niente
 
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Si!
Prima non riuscivo a stare sotto i 0,225w/m+ con prospettive sui 2800m+ con una carica
Ora sono riuscito a fare anche 0,158w/m+ con prospettive attorno ai 4000m+!
Con la modalità automatica si riescono fare grandi cose
Ovvio che sto sempre parlando di "modalità eco" a confronto. Se inizi ad usare modalità trail (qui chiamata normal) o turbo (che qui chiama sport) i consumi aumentano.
Ma quello che da gusto ora è la pedalata che ti segue sempre ed è come se capisse di quanto motore tu ora abbia bisogno non mandato sprecato niente
Concordo,io per adesso l ho usato in automatico normal,non avendo problemi di batteria,e va veramente forte,sembra di avere il vecchio turbo sempre inserito,una goduria
 
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Donny

Ebiker normalus
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Oggi sono tornato in possesso della bici,motore sostituito per cinghia rotta,seguendo le indicazioni di Augusto e di Monster ho abbassato i parametri inseriti precedentemente,in particolare la famosa R da +5 a 0 e la modalità erogazione da N ( normal) a E ( eco) e low aiuto alla ripartenza.... ciò mi dovrebbe permettere di abbassare sensibilmente i consumi... Giro di prova, in automatico Eco 1 mi aspetto che la bici non vada un granché,in effetti se la frequenza di pedalata è bassa l assistenza si sente poco,ma come inizio ad aumentarla e a spingere sui pedali ha una progressione disarmante,non sembra assolutamente di essere in eco...la mia domanda ignorante e' questa: il consumo in automatico Eco 1 è sempre uguale,o cambia se pedali poco o se pesto sui pedali?Stento a credere che vada così forte consumando minimamente
Spero di essermi spiegato bene
 
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Ebiker specialissimus
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Oggi sono tornato in possesso della bici,motore sostituito per cinghia rotta,seguendo le indicazioni di Augusto e di Monster ho abbassato i parametri inseriti precedentemente,in particolare la famosa R da +5 a 0 e la modalità erogazione da N ( normal) a E ( eco) e low aiuto alla ripartenza.... ciò mi dovrebbe permettere di abbassare sensibilmente i consumi... Giro di prova, in automatico Eco 1 mi aspetto che la bici non vada un granché,in effetti se la frequenza di pedalata è bassa l assistenza si sente poco,ma come inizio ad aumentarla e a spingere sui pedali ha una progressione disarmante,non sembra assolutamente di essere in eco...la mia domanda ignorante e' questa: il consumo in automatico Eco 1 è sempre uguale,o cambia se pedali poco o se pesto sui pedali?Stento a credere che vada così forte consumando minimamente
Spero di essermi spiegato bene
Anche io ieri ho fatto delle prove
Con R positivo ti puoi permettere di fare molte cose con AE1. Ma se metti R=0 o addirittura negativo lo senti che il motore è meno reattivo e sei costretto a passare ad AE superiori. Non ho capito cosa convenga tenere un R basso e un livello assistenza più alto o viceversa? Booooo seguiranno altre prove. Certo se imposti tutto al minimo e viaggi sempre in AE1 penso che i 4000+ li superi! Ma alla fine la domanda è..... CONVIENE?. Anche ieri alla fine mi sono fatto un 2000+ e sono arrivato col 45% di batteria (gli altri con me erano in riserva). Quindi se devi fare un giro epico devi impostare tutto al minimo e prendertela comoda. Ma se sei in un giro medio tra i 2000 e i 2500 secondo me conviene divertirsi e mettere R=+3 e andare in AE2 e nei passaggi tecnici non vergognarsi di usare AN o AS!
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda.... nulla si crea nulla si distrugge. Siccome il nostro sistema è con torsiometro e non con pass il consumo aumenta all'aumentare del pigiare sui pedali (anche se grazie ad adamo ora puoi limitarlo ad una certa potenza).
Se tu metti 100w e il sistema ti ridà 50, la batteria consuma 50. Se tu pigi di più tipo 200 e il sistema ti da 100, proporzionalmente consumi uguale, ma in pratica consumi di più. Ma in questo secondo caso andrai piu forte e veloce.
Quindi mi riaggancio al discorso sopra: per risparmiare batteria magari per fare un giro da 4000+ (assurdo estremo) non solo devi impostare tutto al minimo, ma anche tu devi andare al minimo, anche nei punti dove ti passano avanti le muscolari.
PS: finisco il discorso torsiometro pass... se invece il sistema è pass, il motore ti da la stessa potenza in quel livello a prescindere da quello che ci metti tu. Per esempio se a livello 1 lo setti a 35w. tu qualsiasi potenza ci metti di gambe 50 o 100 o 200w lui ci mette 35w. Quindi a livello 1 che tu te la prenda comoda o vai come un dannato, lui consuma sempre 35w!
Ora metto le mani avanti per i precisini che mi bacchetteranno. Lo so!Ho semplificato molto! Ci sono altri fattori che influenzano i consumi su entrambi i sistemi effettivamente, come la pendenza della salita, il peso del biker, il numero delle pedalate al minuto.... ecc. Ho voluto semplificare molto per rendere meglio il discorso!
 
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Anche io ieri ho fatto delle prove
Con R positivo ti puoi permettere di fare molte cose con AE1. Ma se metti R=0 o addirittura negativo lo senti che il motore è meno reattivo e sei costretto a passare ad AE superiori. Non ho capito cosa convenga tenere un R basso e un livello assistenza più alto o viceversa? Booooo seguiranno altre prove. Certo se imposti tutto al minimo e viaggi sempre in AE1 penso che i 4000+ li superi! Ma alla fine la domanda è..... CONVIENE?. Anche ieri alla fine mi sono fatto un 2000+ e sono arrivato col 45% di batteria (gli altri con me erano in riserva). Quindi se devi fare un giro epico devi impostare tutto al minimo e prendertela comoda. Ma se sei in un giro medio tra i 2000 e i 2500 secondo me conviene divertirsi e mettere R=+3 e andare in AE2 e nei passaggi tecnici non vergognarsi di usare AN o AS!
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda.... nulla si crea nulla si distrugge. Siccome il nostro sistema è con torsiometro e non con pass il consumo aumenta all'aumentare del pigiare sui pedali (anche se grazie ad adamo ora puoi limitarlo ad una certa potenza).
Se tu metti 100w e il sistema ti ridà 50, la batteria consuma 50. Se tu pigi di più tipo 200 e il sistema ti da 100, proporzionalmente consumi uguale, ma in pratica consumi di più. Ma in questo secondo caso andrai piu forte e veloce.
Quindi mi riaggancio al discorso sopra: per risparmiare batteria magari per fare un giro da 4000+ (assurdo estremo) non solo devi impostare tutto al minimo, ma anche tu devi andare al minimo, anche nei punti dove ti passano avanti le muscolari.
Chiaro... servono prove,personalmente non mi serve raggiungere molti metri di dislivello,mi piace andare forte piuttosto,lo chiedevo perché mi stuzzica l idea di poter fare a meno dell' extender pur continuando a divertirmi...vi terrò aggiornati
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Chiaro... servono prove,personalmente non mi serve raggiungere molti metri di dislivello,mi piace andare forte piuttosto,lo chiedevo perché mi stuzzica l idea di poter fare a meno dell' extender pur continuando a divertirmi...vi terrò aggiornati
Esatto, poi passiamo al "personale" è inutile che io ti dica metti queste impostazione se poi non ce la fai a pedalare e non ti diverti. Posso dirti come le ho messe io, uno le prova e valuta. Ma poi se non si diverte perché sono troppo "basse" è inutile, come io non mi diverti se sono troppo alte e mi fa l'effetto "motorino".
Posso dirti che molto comodo è l'impostazione mix dove ho messo i 9 livelli che ritengo più sfruttabili per le mie caratteristiche.
MIX
1 AE1
2 AE2
3 AE3
4 AE4
5 AN2
6 AN3
7 AN4
8 AS2
9 AS3

R= +3
Assistenza ripartenza: low
Turbo 100
Limitatore automatico

Con queste impostazioni mi trovo benissimo
Poi ovvio al momento cambio qualcosa a secondo del giro o del gruppo con cui sto girando
 
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Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
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Vicenza
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Turbo Levo 2018
Oggi sono tornato in possesso della bici,motore sostituito per cinghia rotta,seguendo le indicazioni di Augusto e di Monster ho abbassato i parametri inseriti precedentemente,in particolare la famosa R da +5 a 0 e la modalità erogazione da N ( normal) a E ( eco) e low aiuto alla ripartenza.... ciò mi dovrebbe permettere di abbassare sensibilmente i consumi... Giro di prova, in automatico Eco 1 mi aspetto che la bici non vada un granché,in effetti se la frequenza di pedalata è bassa l assistenza si sente poco,ma come inizio ad aumentarla e a spingere sui pedali ha una progressione disarmante,non sembra assolutamente di essere in eco...la mia domanda ignorante e' questa: il consumo in automatico Eco 1 è sempre uguale,o cambia se pedali poco o se pesto sui pedali?Stento a credere che vada così forte consumando minimamente
Spero di essermi spiegato bene

Quel parametro R (Reattività), che normalmente è configurato con valore 0, serve per cambiare la dinamica di risposta totale della bici.
Che sia chiaro, non è che il motore ti fornisce più potenza di quella per cui è tarato dalla casa che lo costruisce, ma te la fornisce secondo calcoli diversi. Quel parametro è stato aggiunto principalmente perchè più biker allenati mi avevano fatto osservare che già con la modalità AE1 avevano un pochino troppo aiuto per quelle che erano le loro esigenze. A quel punto ho introdotto R con l'intento che fosse utilizzata in negativo, ma ho anche considerato che ci fosse il caso contrario per cui il biker meno allenato dovesse partire già con un AE3 minimo e quindi non sfruttare tutti e 9 i livelli. A quel punto un R positivo consente di avere un AE1 che risponde già più energicamente e quindi poter sfruttare tutta l'escursione dei livelli. Rimane quindi evidente che con un R negativo a fronte di una fatica leggermente maggiore ti consentirà di raggiungere dislivelli e km più elevati. Esattamente il contrario se usi un R positivo.
Per concludere mi aggancio alla corretta riflessione che ha fatto monster74 ... con la bici generalmente ci si va a divertire, rientrare con ancora tanta batteria ha senso per chi ha girato per allenarsi in un certo modo, ma non per l'utente classico.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
489
235
43
perth
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Bici
nessuna
E una garanzia fumata ma ovviamente questo non conta nel bilancio complessivo finché tutto va bene...
Se il sistema funziona in modo più veloce di blevo ma nella sostanza fa le stesse cose come linea di principio e non so sblocca la velocità, non credo che si invalidi la garanzia. Perché rimettendo la tcu normale in fase di analisi della centralina vedrebbero solo cambi di assistenza e impostazione di erogazione. Almeno credo.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.343
893
113
Givoletto
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In linea teorica ogni modifica non ufficiale invalida la garanzia ... detto ciò nonostante tt , PERSONALMENTE, il giochino vale il rischio perché da veramente tanto di più con una semplicità disarmante.
Augusto .... ho memorizzato un giro .... dove posso vedere, se possibile, la traccia cartografica ?
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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In linea teorica ogni modifica non ufficiale invalida la garanzia ... detto ciò nonostante tt , PERSONALMENTE, il giochino vale il rischio perché da veramente tanto di più con una semplicità disarmante.
Augusto .... ho memorizzato un giro .... dove posso vedere, se possibile, la traccia cartografica ?
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