acquisto ebike

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dovendo pensare a utilizzo prevalentemente trekking a mio avviso l’una vale l’altra e nel caso con il delta prezzo ci puoi pure fare qualche upgrade.
Motore bosch, batte 750wh che volete di più?
Piglia la bianchi e via……. Buone pedalate e buon 2023!!!
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.076
602
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Visto che il prezzo della Cube è già trattato mentre quello della bianchi può ancora essere trattato (Più che prezzo trattato magari ti fai fare un bel trattamento e con lo stesso prezzo latticizzi e ti fai mettere un pedale decente) e visto anche il tuo utilizzo direi anche io Bianchi, che con la differenza di prezzo ci puoi montare anche una forcella buona, anzi! Magari mi farei fare un preventivo per una Lyrik ultimate, con la fox resa magari te la scampi con 2-300€ in più!

Correggo: non ricordavo che era una fox 34, credevo una 36 con più escursione... allora magari una Pike ultimate, sicuramente una vita meglio di una fox base base!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.860
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dovendo pensare a utilizzo prevalentemente trekking a mio avviso l’una vale l’altra e nel caso con il delta prezzo ci puoi pure fare qualche upgrade.
Motore bosch, batte 750wh che volete di più?
Piglia la bianchi e via……. Buone pedalate e buon 2023!!!

Se effettivamente la differenza di prezzo è di 800€ a favore di Bianchi e per l'utilizzo che hai dichiarato ... vai decisamente con quella, con quella cifra volendo ci stanno un bel po' di upgrade e comunque mi sembra una più che onesta trail. Va bene che qui pullula di enduristi e lì il marchio non ha tradizione ma insomma ...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si ma spiega cosa se ne fá di una ultimate x l uso che vuol farne della bici?
Brakky
Na bella cippa…..bracco….. cosa vuoi!!
ormai se non hai 38 e dorato non puoi andare.
Per me la 34 x uso trk va bene, anche se devo ammettere, avendola sullo scaffale in cantina, che è proprio una forka insulsetta!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.076
602
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si ma spiega cosa se ne fá di una ultimate x l uso che vuol farne della bici?vero che piu meglio ê ceetamente piu gradevole di un calcio nelle balle...xó neanche buttarli via cosi.Brakky
Che se devo andare su una bici da oltre 25kg preferisco a prescindere una forka decente, visto che le fox sono molto costose anche se basiche magari con pochi euro sopra fai un upgrade clamoroso e visto che l'anima della bici è telaio e forcella tralasciare quest'ultima non è la cosa più saggia da fare...

Io giro anche con gente che fa cicloescursionismo o poco più e vanno in giro con freni tektro e dischi da 180-160, ammo x-fusion basici e forcelle RS35 o XCM-XCR... tu dirai: montaggio giusto per quello che ci devono fare, sì tutto vero... ma ogni tanto qualcuno cade, con un po' di fango e pendenza frenano lunghi e poi tornano indietro e con un minimo di scassato si aggrappano ai freni e sperano di rallentare abbastanza perché di arrestarsi non se ne parla... E non parlo di percorsi enduristici, ma banali trail collinari!
Sono del parere che una bici migliore migliora la sicurezza generale e mantenendo l'anima della bici (ossia non mettere una fox 40 su una bici da trail che nasce 140) un componente migliore é sempre meglio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Che se devo andare su una bici da oltre 25kg preferisco a prescindere una forka decente, visto che le fox sono molto costose anche se basiche magari con pochi euro sopra fai un upgrade clamoroso e visto che l'anima della bici è telaio e forcella tralasciare quest'ultima non è la cosa più saggia da fare...

Io giro anche con gente che fa cicloescursionismo o poco più e vanno in giro con freni tektro e dischi da 180-160, ammo x-fusion basici e forcelle RS35 o XCM-XCR... tu dirai: montaggio giusto per quello che ci devono fare, sì tutto vero... ma ogni tanto qualcuno cade, con un po' di fango e pendenza frenano lunghi e poi tornano indietro e con un minimo di scassato si aggrappano ai freni e sperano di rallentare abbastanza perché di arrestarsi non se ne parla... E non parlo di percorsi enduristici, ma banali trail collinari!
Sono del parere che una bici migliore migliora la sicurezza generale e mantenendo l'anima della bici (ossia non mettere una fox 40 su una bici da trail che nasce 140) un componente migliore é sempre meglio.
Lato sicurezza posso darti ragione ma la fox34 non è una forka poco sicura.
È un poco basica nelle regolazioni e se, come me, sei leggerino fai fatica a regolarla sullo stacco iniziale. Diciamo che in alcuni frangenti pecca di sensibilità ed è un poco duretta.
Ma sicuramente non è un prodotto poco affidabile.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.555
9.220
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Che se devo andare su una bici da oltre 25kg preferisco a prescindere una forka decente, visto che le fox sono molto costose anche se basiche magari con pochi euro sopra fai un upgrade clamoroso e visto che l'anima della bici è telaio e forcella tralasciare quest'ultima non è la cosa più saggia da fare...

Io giro anche con gente che fa cicloescursionismo o poco più e vanno in giro con freni tektro e dischi da 180-160, ammo x-fusion basici e forcelle RS35 o XCM-XCR... tu dirai: montaggio giusto per quello che ci devono fare, sì tutto vero... ma ogni tanto qualcuno cade, con un po' di fango e pendenza frenano lunghi e poi tornano indietro e con un minimo di scassato si aggrappano ai freni e sperano di rallentare abbastanza perché di arrestarsi non se ne parla... E non parlo di percorsi enduristici, ma banali trail collinari!
Sono del parere che una bici migliore migliora la sicurezza generale e mantenendo l'anima della bici (ossia non mettere una fox 40 su una bici da trail che nasce 140) un componente migliore é sempre meglio.
Si cmq vai dall estremo della ultimate..all estremo contrario x fusion xcm ecc ecc ci sono anche le pike o lyrik select che ê vero nn funziano come una ultimate sugli urti in successione ma sono uguali come affidabilitá..poi ho avuto una totem da 40 su una new bullit nel 2008 era bellissima da vedere cazzo sembrava una moto,di contro dopo qlc anno sulla slash 9 con ruote da 27.5 ho avuto una 34 andava di merda finché si ê schiacciata senza riestendersi piu,mandata in vittoria fatto service..solo questa fox sulla 2022 ho avuto che vá uguale ,morbidissima forse al tempo scendevo un pô meno veloce ma facevo tutte le ostiate che faccio ora..bon era ok anche la 34,poi meglio una mercedes di una panda di sicuro,ma io avevo giá scritto che sono piu uno da panda o_O o_O o_O o_O Brakky IMG-20221222-WA0004.jpg
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.076
602
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Lato sicurezza posso darti ragione ma la fox34 non è una forka poco sicura.
È un poco basica nelle regolazioni e se, come me, sei leggerino fai fatica a regolarla sullo stacco iniziale. Diciamo che in alcuni frangenti pecca di sensibilità ed è un poco duretta.
Ma sicuramente non è un prodotto poco affidabile.
Nono, sono stato fraintendibile in effetti! Discorso sicurezza è sull'allestimento generale, ci sono bici allestite da cani e non sono d'accordo sul "tanto per quello che ci si deve fare..." perché sulla XC con i sram level a momenti non freno a uno stop su asfalto e entro in una strada in curva coperta!

Tornando al discorso forka invece... premettendo che è un discorso del tutto personale anche perché soldi miei son soldi miei e i soldi degli altri son soldi degli altri, ma su una bici che costa 4700€ se con 200€ in più prendo un top di gamma RS a discapito di un level enter di Fox non esiterei un momento a fare l'upgrade direttamente dal rivenditore, anche se quella forka lì potrei non sfruttarla mai (ma intanto con RS me la caverei meglio con le revisioni fai da te risparmiando sulla manutenzione, ma questo è un discorso a parte) ma intanto ogni buca che prendo giustificherebbe il 4% in più speso, anche se la differenza è minima, se un giorno poi volessi alzare un po' l'asticella il mezzo è già pronto e non incomberei subito nei grossi limiti che la rhythm farebbe subito percepire.
Discorso diverso se il venditore chiedesse 3-4-500€ in più, allora ci penserei solo qualora ne avessi il reale bisogno.

Spero di essere stato più chiaro.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nono, sono stato fraintendibile in effetti! Discorso sicurezza è sull'allestimento generale, ci sono bici allestite da cani e non sono d'accordo sul "tanto per quello che ci si deve fare..." perché sulla XC con i sram level a momenti non freno a uno stop su asfalto e entro in una strada in curva coperta!

Tornando al discorso forka invece... premettendo che è un discorso del tutto personale anche perché soldi miei son soldi miei e i soldi degli altri son soldi degli altri, ma su una bici che costa 4700€ se con 200€ in più prendo un top di gamma RS a discapito di un level enter di Fox non esiterei un momento a fare l'upgrade direttamente dal rivenditore, anche se quella forka lì potrei non sfruttarla mai (ma intanto con RS me la caverei meglio con le revisioni fai da te risparmiando sulla manutenzione, ma questo è un discorso a parte) ma intanto ogni buca che prendo giustificherebbe il 4% in più speso, anche se la differenza è minima, se un giorno poi volessi alzare un po' l'asticella il mezzo è già pronto e non incomberei subito nei grossi limiti che la rhythm farebbe subito percepire.
Discorso diverso se il venditore chiedesse 3-4-500€ in più, allora ci penserei solo qualora ne avessi il reale bisogno.

Spero di essere stato più chiaro.
Se il Delta prezzo son 200 eurozzi non starei nemmeno a pensarci.
Se ce l’ha ferma in negozio magari anche ma altrimenti la vedo dura!
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.076
602
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si cmq vai dall estremo della ultimate..all estremo contrario x fusion xcm ecc ecc ci sono anche le pike o lyrik select che ê vero nn funziano come una ultimate sugli urti in successione ma sono uguali come affidabilitá..poi ho avuto una totem da 40 su una new bullit nel 2008 era bellissima da vedere cazzo sembrava una moto,di contro dopo qlc anno sulla slash 9 con ruote da 27.5 ho avuto una 34 andava di merda finché si ê schiacciata senza riestendersi piu,mandata in vittoria fatto service..solo questa fox sulla 2022 ho avuto che vá uguale ,morbidissima forse al tempo scendevo un pô meno veloce ma facevo tutte le ostiate che faccio ora..bon era ok anche la 34,poi meglio una mercedes di una panda di sicuro,ma io avevo giá scritto che sono piu uno da panda o_O o_O o_O o_O Brakky Vedi l'allegato 57660
Personalmente la trattativa la parto subito dal big fish, cambiare una Rhythm con una select non è neanche la più grande furbata degli ultimi tempi...
Comunque, sempre ammesso che la differenza di prezzo per l'upgrade sia davvero accettabile e sostenibile, tanto vale andare sul top di gamma che neanche costa uno sproposito di più, che poi fai come me che compra la Yari e già sta guardando in giro i prezzi per la charger
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.860
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... perché sulla XC con i sram level a momenti non freno a uno stop su asfalto e entro in una strada in curva coperta!

Questa storia degli SRAM che non frenano però ormai la si ripete un po' a pappagallo a prescindere. Sono appena rientrato da un giretto con una e-trekking equipaggiata con gli abominevoli SRAM Level basici accoppiati agli ancor più abominevoli dischi Centerline da 180 ... frenando in velocità in leggera discesa su asfalto con gomme larghe stradali se non stavo attento a modulare mi ribaltavo in avanti. OK, non saranno adatti per Enduro/DH, ma qua pare che tutti tirino delle staccate da MotoGP. Fine OT.
 
  • Like
Reactions: Enri