Acquisto di 2 Ebike a Decathlon

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Buongiorno a tutti, volevo acquistare due ebike una per me e una per mia moglie, tempo fa avevo aperto un post in cui chiedevo se valeva la pena elettrificare una RR 8.1.....da quel giorno non ho trovato più una ebike disponibile al Deca.

Ieri sono andato ed ho visto la est 520 che vorrei prendere per me (anche se mi piacerebbe la est 900 ma è introvabile) e la reverside 500E per mia moglie.

Io ci farei qualche giretto impegnativo in piu di lei, certo potrei anche prendere due est520 cosi da averle uguali....e se dovessi uscire io solo avrei due batterie.....

Cmq la domanda è: a 1800 si può trovare qualcosina di meglio?
ho fatto un giro qui da me e allo stesso prezzo o poco meno trovo delle bici trekking della Atala, un po' bruttine a dire la verità ma cmq con motore centrale 80nm, per esempio la Clever, questa qui a 1800,00:

adesso tra le due per dire quale prendereste?

vi ringrazio molto
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Allora potresti anche tenere la forca di serie.
Quando andavo in muscolare, avevo una RR500 alla quale avevo montato una Marzocchi MZ3 a molla, facevo i tuoi stessi tipi di percorsi senza problemi.
poi alla fine fino ad adesso sono sempre andato con la RR 8.1....a volte anche forse esagerando un po, ma cmq anche con quella mai avuto problemi....capisco benissimo che una forcella ad aria sarebbe un altra cosa....il problema sono i prezzi delle emtb montate bene.

non so che fare con quella di mia moglie tra laltro...lei non fara sicuramente niente di impegnativo, solo citta, mare, fiumi. Non so se risparmiare i 550 euro e magari un domani uppare la 520 con la forcella o altro.
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
152
81
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Le bici Atala hanno prezzi in linea con Decathlon, e anche una qualità comparabile.
Io ho una Whistle Yonder S (Atala) e mi trovo molto bene, è una serie più costosa di quello che cerchi tu ma penso che il rapporto qualità /prezzo sia ottimo anche in Atala.
Il problema sarà trovarle disponibili.
 
  • Like
Reactions: Dani KTM

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Si ho visto piu o meno i prezzi sono quasi in linea. Il problema é che nei negozi piu piccoli diciamo cosi, con gli.orari più stretti portare una bici in assistenza mi resterebbe ancora piu difficile.....quanto meno al deca uno la porta in qualsiasi momento e cerca di rubarenun intervento veloce boh
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
152
81
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Dipende, a pochi km. da me c’è un negozio di proprietà Atala e sono molto gentili, quando ho bisogno mi fanno subito le riparazioni.
Sopratutto c’è sempre lo stesso dipendente che è persona molto ciclista vecchio stile.
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Ho rifatto l'ennesimo giro in tutti i negozi in citta....purtroppo niente da fare.....prodotti per il mio .budget poco e niente....nn mi andava di saltare anche questo anno...tempi.di consegna veramente esagerati e quindi sono tornato dal decathlon e le ho comprate.
Magari vi terrò informati su come vanno. Nn so magari a qualche utente con soldini limitati potrà far comodo sapere qualche cosa in piu.

Grazie cmq.....a presto
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
E si....qui da me o modelli da 3500 a salire oppure cose brutte.....e quelle da 3500 come componenti superavano di poco la est900 del deca che rimane introvabile.....io dovevo comprarne 2....non avrei avuto cmq 7000 da sganciare
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Ciao, la est520 la ritiro domani nel frattempo ho fatto 100km con la reverside 500e che ho preso a mia moglie.....intanto chiaramente prendetevi un oretta per controllare tutti i bulloni....alcuni erano appena stretti....dopo di che ragazzi la 500e vola....vola veramente....é stupenda da guidare certo va usata per lo scopo a cui é venduta ma io sono rimasto sorpreso...non credevo proprio, senza assistenza sembra di usare una bici da 15kg. In strada va perfetta, su sterrati semplici come quelli vicino ai fiumi o ruscelli riesce cmq ad andare alla grande, i freni vanno rodati un po ma una volta fatto non avrete problemi.
Io peso circa 90kg lei mi porta ovunque chiaramente ho gamba per carità e sono abbastanza allenato ma é una figura da usare.
Ho provato altri modelli trekking di amiche con prezzi di circa 1600/1800 con motore centrale e non trovo affatto la stessa sensazione...
Cmq vi terrò informati, ma così per 1249 euro calcolando i bonus comunale e il prossimo statale sta bici é regalata....regalata.

Vedremo la est520 ma secondo me non sarà assolutamente piacevole da guidare come la 500e
 
  • Like
Reactions: sideman

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
buongiorno, ho fatto un po di km anche con la est 520, la bici non è male chiaramente va sempre usata per quel che può fare....non è una bici con ciu fare pazzie, ma sicuramente vi porta quasi dove volete.
il motore è molto potente, spinge bene in salita. chiaramente di bici ce ne sono di migliori, ma per sterrato o cose simili va benissimo anche cosi.

una domanda volevo farvi?

I freni o cmq le leve dei freni della RR 8.1 che ho a casa, sono compatibili e migliori di quelli che monta la E-ST 520?
ce qualche cosa che posso recuperare dalla 8.1 che sia compatibile e migliore di quello che monta la Est-520?

grazie mille
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.987
6.870
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, la est520 la ritiro domani nel frattempo ho fatto 100km con la reverside 500e che ho preso a mia moglie.....intanto chiaramente prendetevi un oretta per controllare tutti i bulloni....alcuni erano appena stretti....dopo di che ragazzi la 500e vola....vola veramente....é stupenda da guidare certo va usata per lo scopo a cui é venduta ma io sono rimasto sorpreso...non credevo proprio, senza assistenza sembra di usare una bici da 15kg. In strada va perfetta, su sterrati semplici come quelli vicino ai fiumi o ruscelli riesce cmq ad andare alla grande, i freni vanno rodati un po ma una volta fatto non avrete problemi.
Io peso circa 90kg lei mi porta ovunque chiaramente ho gamba per carità e sono abbastanza allenato ma é una figura da usare.
Ho provato altri modelli trekking di amiche con prezzi di circa 1600/1800 con motore centrale e non trovo affatto la stessa sensazione...
Cmq vi terrò informati, ma così per 1249 euro calcolando i bonus comunale e il prossimo statale sta bici é regalata....regalata.

Vedremo la est520 ma secondo me non sarà assolutamente piacevole da guidare come la 500e
fa piacere vedere quando la gente è soddisfatta dei propri acquisti