etbike72
Ebiker celestialis
Ma quello il carro mica glielo accorcia…….Sì, è meglio che vada da uno bravo...
……… se è uno proprio bravo gli può far cambiare idea!
Ma quello il carro mica glielo accorcia…….Sì, è meglio che vada da uno bravo...
Ah quindi se uno accorcia il carro è per apparire? Una volta non facevano l'opposto ?Io aspetto con ansia i risultati dell'accorciamento e del successivo accartocciamento.
C'hai una smania di apparire manco fossimo a Miss Italia.
Bho. L'attacco motore è diverso. Non sò se fitta.Ma il carro della 2022 non ha gli stessi attacchi? Ed è più corto..
Sulla GEN3 = 2022 cambia tutto il carro e il leveraggio. Anzi è anche già predisposto con un flip per variare la lunghezza.Ma il carro della 2022 non ha gli stessi attacchi? Ed è più corto..
Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione?Sulla GEN3 = 2022 cambia tutto il carro e il leveraggio. Anzi è anche già predisposto con un flip per variare la lunghezza.
Che poi per accorciare il carro non è che si deve modificare tutto, basta accorciare i foderi bassi, i foderi alti essendoci lo snodo saranno solo leggermente più ruotati in verticale.
Bisogna vedere quanto ti costa fare un pezzo praticamente unico.Ma conviene accorciare un carro o farsi fare direttamente infoderi bassi a misura?
Prova da Protek Loreto Aprutino (PE) ad un mio amico hanno ricostruito carro in alluminio spezzato.loro fanno telai artigianalia chi potrei rivolgermi per fare accorciare il carro?
Certo che no... Abbiamo calcolato e misurato, sono 4 mm di differenza compensati abbondantemente da un ammortizzatore corsa 55.Eh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione?
Se riesci ad avere i pezzi in fusione per l'attacco motore e gli snodi... Ma credo sia impossibile e realizzarli con lavoro di fresa verrebbe a costare troppo...Ma conviene accorciare un carro o farsi fare direttamente infoderi bassi a misura?
io monto unEh ma se accorci il carro ti diminuisce la corsa alla ruota e scende anche il rapporto di leva, non vorrai mica andare in giro con una Levo con 146mm di escursione?
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.Bisogna vedere quanto ti costa fare un pezzo praticamente unico.
io ho preso come ricambio la parte alta del carro per una turbo levo comp 2020 in alluminio di conseguenza penso che possano fornire anche solo la parte bassa.io monto un
FOX RACING SHOX FLOAT DPX2 FACTORY REMOTE
Evol 2020 - 215,9/63,5 mm
ma i foderi inferiori li vendono o và preso tutto il carro?
si pensavo ad un artigiano che faccia di professione il telaista per bici, potrebbe avere avere già pezzi se non uguali comunque adattabili ma come dicevo é un pensiero, non ho mai approfondito la cosa.Se riesci ad avere i pezzi in fusione per l'attacco motore e gli snodi... Ma credo sia impossibile e realizzarli con lavoro di fresa verrebbe a costare troppo...