konanRules
Ebiker normalus
Ah ok, allora io anche un filo più lentoguarda che ns livelli intendevo da amatori e non professionisti...con le velocità ns...
Ah ok, allora io anche un filo più lentoguarda che ns livelli intendevo da amatori e non professionisti...con le velocità ns...
Si ma il mototurismo non c'entra niente con la MTB cosi come un mezzo peso e che raggiunge velocità di una moto non c'entra niente con la MTB, alla velocità di una MTB su asfalto ti serve zero... perchè su asciutto freni in un battibaleno se fosse viscido vai sempre a 25 Km/h, non è che rischi tamponamenti come auto o motoQuando apparve per la prima volta sulle moto tutti, chi più chi meno, storsero il naso e non mi nascondo, da purista preferivo essere 'io' a frenare. Poi i sistemi sono decisamente migliorati vedi il cornering abs di Bosh/KTM ( come paragonare una ebike di 10 anni fa con una attuale) e soprattutto nel mototurismo è un vantaggio in termini di sicurezza. Sarebbe sicuramente d'aiuto all'utente medio, poco allenato e magari un po' in là con gli anni (vedi riflessi,flessibilità nelle cadute) ... utente molto diffuso sulle ebike appunto.
si ho dimenticato l'opzione 'disinserimento' oppure chiamata su alcune moto offroad (no abs sulla posteriore) discesa-viscido tocchi anteriore si blocca e sei per terra.Si ma il mototurismo non c'entra niente con la MTB cosi come un mezzo peso e che raggiunge velocità di una moto non c'entra niente con la MTB, alla velocità di una MTB su asfalto ti serve zero... perchè su asciutto freni in un battibaleno se fosse viscido vai sempre a 25 Km/h, non è che rischi tamponamenti come auto o moto
Oltretutto è stato dimostrato che in fuoristrada anche le moto ora hanno tutte la possibilità di disinserirlo... e c'è una ragione...
A proposito, sul marrone la metà ha detto no, l'altra metà ha perculato la proposta... giusto per dare 2 riferimenti...
Quelli di là, non fanno testo Sideman.....basta che sentano parlare di cose che hanno a che fare con la scossa elettrica che gli viene l'orticaria il loro mondo è fermo alla tripla coronaA proposito, sul marrone la metà ha detto no, l'altra metà ha perculato la proposta... giusto per dare 2 riferimenti...
Si, è vietato, ma se fosse permesso stai sicuro che lo userebbero e a parità di moto e macchina butterebbero giù 2 secondi al giroL'ABS un bravo rider deve averlo nelle dita. In Moto Gp l'abs è proibito e anche in F1.
E lo vogliamo mettere sulle bici? Va bene dai ..... avanti con le puttanate ....
io metterei anche il verricello e il cavalletto elettronico, che come fori si alza la bici e ti fa cambiare la ruota in tranquillità![]()
Sulla frenata nessun sensore, e comunque se volgiamo tirarci fuori da questo ambito, te ne dico un'altro: nessuna moto da cross ha l'Abs, ne quella che aveva Cairoli, ne quella di Gigi l'arrotino. In ambito off-road è estremamente una puttanataIn moto GP e F1 hanno una quantità di sensori attivi che c'è più elettronica che motore....ora i piloti sono ingegneri.
Ma secondo te perchè lo vietano? Tanto se fosse un guadagno sia di prestazione che di sicurezza, che male ci sarebbe? E comunque avevo letto da qualche parte che sono proprio i piloti in primis a non volerlo. A volte un bloccaggio o una derapata controllata, viene utile, e questo l'abs non lo saSi, è vietato, ma se fosse permesso stai sicuro che lo userebbero e a parità di moto e macchina butterebbero giù 2 secondi al giro
Non c’è versrappen o marquez che tenga
Un abs va ben oltre le capacità umane come tempi di intervento e reazione
Come tolgono gli abbassatori l’anno prossimo, non certo per farli andare più forte, anzi, sanno già che le moto nuove saranno più lenteMa secondo te perchè lo vietano? Tanto se fosse un guadagno sia di prestazione che di sicurezza, che male ci sarebbe? E comunque avevo letto da qualche parte che sono proprio i piloti in primis a non volerlo. A volte un bloccaggio o una derapata controllata, viene utile, e questo l'abs non lo sa
Serve se non sei buono a frenare..Come tolgono gli abbassatori l’anno prossimo, non certo per farli andare più forte, anzi, sanno già che le moto nuove saranno più lente
I regolamenti tecnici nel motorsport pongono LIMITI, e non permettere l’abs è uno di questi
E sono pure d’accordo eh, è sport, che facciano vedere chi è più bravo a staccare al limite senza stendersi, ma proprio non la userei come argomentazione che l’abs non serva