2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
223
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
nessuno dice eccezionale, ma nemmeno alto come sembra voler far girare l'ultima voce...
e comunque portiamo esempi
in generale quasi tutte le case produttrici hanno il braccino corto, si vedono ebike da 5000/6000€ montate con componentistica medio bassa, considerando che a loro un gruppo buono costa una miseria non capisco le scelte commerciali.
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sinceramente se paragono il prezzo della Thok alla equivalente RM non mi sembra cosi elevato, anzi...pur considerando uno sconto sulla RM.

Sono 2 bici che sembra basino molto sul telaio e facilita di guida quindi anche molto simili come filosofia oltre ad essere non di nicchia ma quasi, solo che una monta un motore proprietario con i suoi pro e contro, l'altra l'ultimo Shimano che qualunque cosa succeda in pochi giorni sei di nuovo in sella...

Non capisco perchè se si parla di Thok si dice che costa tanto rispetto al montaggio e di RM non si dice...
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Sinceramente se paragono il prezzo della Thok alla equivalente RM non mi sembra cosi elevato, anzi...pur considerando uno sconto sulla RM.

Sono 2 bici che sembra basino molto sul telaio e facilita di guida quindi anche molto simili come filosofia oltre ad essere non di nicchia ma quasi, solo che una monta un motore proprietario con i suoi pro e contro, l'altra l'ultimo Shimano che qualunque cosa succeda in pochi giorni sei di nuovo in sella...

Non capisco perchè se si parla di Thok si dice che costa tanto rispetto al montaggio e di RM non si dice...
perchè RM è considerata da davvero pochi estimatori non dal pubblico generale e credo abbia numeri ancora più bassi di thok, in giro di thok ne ho viste tante, di RM giusto 2 in 2 anni. Inoltre RM ha un blasone che Thok non ha, quindi un prezzo più alto te lo aspetti in partenza, allo stesso modo in cui ti aspetti da YT e da Canyon un prezzo concorrenziale.
 
  • Like
Reactions: Rolly and AlfreDoss

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
76
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Beh se è per quello, anche Orbea Wild con i telai in carbonio qualche problema li ha avuti.
Uhh , mi spieghi meglio i problemi, perchè era una delle valide opzioni che avevo.
Mi danno il 15 % di sconto e se deduco l iva per export mi costa meno che una decoy elite o propain ben montata(senza però carbonio) spedita a domicilio.
Ho letto che con la 2021 hanno cambiato totalmente le geometrie ma se ha problemi meglio saperlo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Uhh , mi spieghi meglio i problemi, perchè era una delle valide opzioni che avevo.
Mi danno il 15 % di sconto e se deduco l iva per export mi costa meno che una decoy elite o propain ben montata(senza però carbonio) spedita a domicilio.
Ho letto che con la 2021 hanno cambiato totalmente le geometrie ma se ha problemi meglio saperlo.
Guarda, a dire il vero non so se sono problemi di finitura o strutturali. Un ragazzo che ho conosciuto durante un giro era con una bici di cortesia già da parecchio perché aveva rimandato la sua Orbea al produttore, ma credo per imperfezioni di finitura. Il mio meccanico mi diceva che avevano i mucchi di telai cambiati.
E non ti nego che piace molto anche a me.
Mi è partito un doppio messaggio.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Guarda, a dire il vero non so se sono problemi di finitura o strutturali. Un ragazzo che ho conosciuto durante un giro era con una bici di cortesia già da parecchio perché aveva rimandato la sua Orbea al produttore, ma credo per imperfezioni di finitura. Il mio meccanico mi diceva che avevano i mucchi di telai cambiati.
è la prima volta che sento di questo problema, questa sera ne approfitto per cercare informazioni visto che la wild è una delle papabili scelte
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
dici che se ne prendiamo 2 insieme ci fanno più sconto ?
ahahhahah magari :D non siamo vicinissimi ma ci possiamo organizzare :) :) a parte tutto tu hai uno shop di riferimento? il 15% non è male come sconto (sulla muscolare il mio shop aveva paventato un 22% ordinando prima di fine anno, ma non so se è ancora così)
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
509
237
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
..Una curiosità, hai la Levo nuova con ruote da 29 o quella precedente con ruote da 27,5?
Nel primo caso, sinceramente, farei fatica a comprendere perchè vuoi cambiarla.
Io ho la Expert in carbonio e, al momento, per l'uso misto (simile al tuo) che ne faccio , non la cambierei con altra bici.
In più ha la batteria da 700....
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
41
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
..Una curiosità, hai la Levo nuova con ruote da 29 o quella precedente con ruote da 27,5?
Nel primo caso, sinceramente, farei fatica a comprendere perchè vuoi cambiarla.
Io ho la Expert in carbonio e, al momento, per l'uso misto (simile al tuo) che ne faccio , non la cambierei con altra bici.
In più ha la batteria da 700....
la nuova con ruote da 29, bici onestissima, ma se devo spendere per passare alla batteria da 700 tanto vale spendere qualcosa in più e giocare con un giocattolo nuovo :)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.497
3.185
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non trovate che la Levo abbia un angolo sella piuttosto lasco?
Le geometrie attuali, secondo me giustamente, sono orientate ad angoli molto più ripidi che facilitano la pedalata.
Chiedevo ai possessori di Levo, con sincerità...