Cambio sx/nx 12 v

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.832
11.753
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Azz non sapevo del dito ?! Ma il medio ? o_O
Ps … tornato in regola ?
Okkei,tornato bello come mê :joy: :joy: :joy: proprio il medi sacramento..grazie a tutti scolta skakkio,il deragliatore deve fare il suo sporco lavoro di spostar la catena,il feeling migliore lo avrai cambiando i comandi,chiaro che invece appunto un gx avrá piu robustezza,x il resto usa quel casso che hai xche io ho usato tutto quello che avevo e se l allineamento ë giusto ...pacco pignoni shimano,catena shimano e tutto il resto sram...cambia un cazzo.un beso.Brakky

• Like
Reactions: conor

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
500
311
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Okkei,tornato bello come mê :joy: :joy: :joy: proprio il medi sacramento..grazie a tutti scolta skakkio,il deragliatore deve fare il suo sporco lavoro di spostar la catena,il feeling migliore lo avrai cambiando i comandi,chiaro che invece appunto un gx avrá piu robustezza,x il resto usa quel casso che hai xche io ho usato tutto quello che avevo e se l allineamento ë giusto ...pacco pignoni shimano,catena shimano e tutto il resto sram...cambia un cazzo.un beso.Brakky
l'allineamento penso sia giusto, l'ho appena ritirata dopo il controllo che faccio fare ogni anno e mi hanno detto di averlo riallineato, per quello pensavo la sostituzione

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
500
311
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
visto il nuovo cambio potrebbe essere un'alternativa? dal sito sram il 70 costa 135 per deragliatore, 35 di manettino e altri 35 di catena (che non conterei come spesa dato che comunque in casa ho altre 2 bici in cui potrei mettere quella che ho ora quando si consumeranno).
Non mi è chiaro però se poi dovrei andare a cambiare pure i pignoni e corona o no... nel kit del 90 ti danno tutto tutto ad un costo triplo ovviamente

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.605
1.397
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non mi è chiaro però se poi dovrei andare a cambiare pure i pignoni e corona o no... nel kit del 90 ti danno tutto tutto ad un costo triplo ovviamente
se hai gia' un ttype corona e catena adatte le hai gia', se hai altro no, quindi le devi comprare.

pacco pignoni e pedivelle sono i componenti piu' costosi della serie.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.323
1.759
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
SX e NX sono complementari in tutto
GX differenza solamente nel pacco pignoni che richiede il corpetto XD per il resto cambiano materiali e qualità.
Ho solo un dubbio riguardo al deragliatore/cambio posteriore: sx ed nx reggono un pignone da 52 denti al posteriore?
il pacco pignoni gx fa 10-52 mentre vedo che quelli più economici fanno 11-50, tralasciamo tutto il discorso corpetto ben inteso.

Rispondi scrivendo qui...