Shimano STEPS 8000 - user experience

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a 80 rpm circa 335W

Potrebbe essere plausibile, ma a 80rpm non riuscirei a mantenere a lungo la spinta, ad una cadenza inferiore forse si.

Ultimamente sto facendo esperimenti sulla cadenza, cercando di sfruttare la coppia a bassa cadenza, ma non sempre è redditizio con Bosch.
 
  • Like
Reactions: cina46 and Nicotrev

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si ragazzi, ma chi è che è capace di sviluppare più di 40Nm...........?:joy:

(se non per un attimo....):cool:

P.S. questa mi era proprio sfuggita........


magari ci viene incontro bengi:)
Nm=Forzaxbraccio

se una massa di 1kg posata all'estremità di una asta di un metro imprime una coppia di 9,8Nm, per sviluppare 40Nm su una pedivella da 25cm servirebbe una massa di 17 kg...
tenuto conto che si spinge sul pedale e che la gamba pesa, non mi sembra un valore così impossibile da ottenere. magari sbaglio...correggete
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
magari ci viene incontro bengi:)
Nm=Forzaxbraccio
se una massa di 1kg posata all'estremità di una asta di un metro imprime una coppia di 9,8Nm, per sviluppare 40Nm su una pedivella da 25cm servirebbe una massa di 17 kg...
tenuto conto che si spinge sul pedale e che la gamba pesa, non mi sembra un valore così impossibile da ottenere. magari sbaglio...correggete

Potrebbe anche essere, ma l'aspetto più significativo, a mio avviso, è che su Bosch per avere il supporto massimo in EMTB basta la stessa forza muscolare che metti in Turbo (circa 200W), mentre su Trail di Shimano devi mettercene comunque oltre 500W............:rolleyes:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Potrebbe anche essere, ma l'aspetto più significativo, a mio avviso, è che su Bosch per avere il supporto massimo in EMTB basta la stessa forza muscolare che metti in Turbo (circa 200W), mentre su Trail di Shimano devi mettercene comunque oltre 500W............:rolleyes:

effettivamente 350W sono una potenza da professionista...qualcosa non va nei calcoli o nella descrizione delle assistenze del trail di shimano (che comunque non è ufficiale).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tu che differenze hai trovato duca?

Emtb è più pronto al colpo di pedale e immediato nella risposta alle variazioni di ritmo, più performante ad alte cadenze e maggiormemte progressivo con un uso sportivo.
Con un uso blando, secondo me assiste leggermente meno di TRAIL e probabilmente ha una media di consumo maggiore.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Ale 81

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
comunque io avevo postato un video in cui c'era una recensione del trail di shimano e mi pare che il tipo dicesse che equivale all'emtb di bosch, non si era strappato i capelli dicendo che in confronto non andava non tirava non era progressivo non era reattivo...magari ognuno avrà le sue sensazioni. io di certo non mi lamento ma sono di parte:)
 

ckimax

Ebiker novello
2 Giugno 2018
6
1
3
Veneto
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail Neo
Salve a tutti.
Ho appena acquistato una Cannondale Trail Neo e ho provato ad accoppiare via BT l'iPhone 8 (con l'ultimo OS) e l'app della Shimano, ma mi da sempre "errore di connessione": avete qualche idea? Grazie in anticipo per un vostro contributo.