Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ok, sembra attendibile.

Invece i dati forniti da emax per qualto riguarda le percentuali di assistenza mi sembrano sballate, ma è solo una mia sensazione personale.

nel senso che non ti tornano in riferimento all'uso pratico?
tieni conto che quelle percentuali non sono inventate ma lette dal firmware, quindi temo che siano esatte:)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
nel senso che non ti tornano in riferimento all'uso pratico?
tieni conto che quelle percentuali non sono inventate ma lette dal firmware, quindi temo che siano esatte:)

Si, solo una mia sensazione comparando con Bosch che dichiara le percentuali ufficialmente.

Potresti completare lo schema per promemoria. Grazie!

Eco: xx% xxNm
Trail hi:
Trail mid:
Trail low:
Boost hi:
Boost mid:
Boost low:

Ps: con % si intende la percentuale di moltiplicazione della potenza impressa sui pedali dal rider.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si, solo una mia sensazione comparando con Bosch che dichiara le percentuali ufficialmente.

Potresti completare lo schema per promemoria. Grazie!

Eco: xx% xxNm
Trail hi:
Trail mid:
Trail low:
Boost hi:
Boost mid:
Boost low:

Ps: con % si intende la percentuale di moltiplicazione della potenza impressa sui pedali dal rider.
Cmq secondo me le % di shimano comparate alle % di bosch a parità di cifra assistono di più..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si, solo una mia sensazione comparando con Bosch che dichiara le percentuali ufficialmente.

Potresti completare lo schema per promemoria. Grazie!

Eco:
Trail hi:
Trail mid:
Trail low:
Boost hi:
Boost mid:
Boost low:

Ps: con % si intende la percentuale di moltiplicazione della potenza impressa sui pedali dal rider.

c'è scritto nel file...


upload_2018-6-20_14-4-7.png
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Ora quello che non torna è la percentuale di trail che dovrebbe essere progressiva e non fissa, sovrapponendosi a boost, altrimenti l'effetto simil-emtb di Bosch come viene giustificato?

Ps: emtb rispetto a trail non sono nemeno parenti alla lontana...;)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ora quello che non torna è la percentuale di trail che dovrebbe essere progressiva e non fissa, sovrapponendosi a boost, altrimenti l'effetto simil-emtb di Bosch come viene giustificato?

Ps: emtb rispetto a trail non sono nemeno parenti alla lontana...;)


ma dove la vedi fissa? duca ma almeno hai aperto il file e guardato il grafico?

una banana è curva o dritta?:p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma dove la vedi fissa? duca ma almeno hai aperto il file e guardato il grafico?
una banana è curva o dritta?:p

I valori cerchiati in rosso "sembrerebbero" le percentuali massime del Trail rispettivamente in Low, Medium e High;
nell' EMTB di Bosch la percentuale massima rriva a 300%.......

42018179205_79f0513c83_o.png
 
  • Like
Reactions: velocipede

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
I valori cerchiati in rosso "sembrerebbero" le percentuali massime del Trail rispettivamente in Low, Medium e High;
nell' EMTB di Bosch la percentuale massima rriva a 300%.......

42018179205_79f0513c83_o.png


Ciao Nico bentornato;)
Non credo che se impostiamo 300 al TRAIL otteniamo la stesso comportamento del bosch. Le specifiche del Bosch descrivono come si comporta EMTB? Sono provvisti dei grafici?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Esatto, fissi la massima percentuale di assistenza e dopo da un min di 30 Nm (quelli di Eco) ad un massimo di 70 Nm, a seconda di come pesti sui pedali, Trail modula ...
Ciao Nico bentornato;)
Non credo che se mettiamo 300 al TRAIL otteniamo la stessa cosa...

Ragazzi, non vorrei che la vacanza mi avesse ottenebrato la mente ma a me sembra che se nel Trail l'assistenza adattiva arriva ad una percentuale massima (sempre riferita all'apporto muscolare) del 110% (sempre se è corretto quello che leggo), pur potendo contare su 70 Nm di coppia, non potrà mai essere pari a quella del Bosch che arriva fino al 300% che, tra l'altro può contare su 80 Nm.........:rolleyes:

Salvo che non ci sia qualcos'altro che mi sfugge....:confused:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.457
4.892
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ragazzi, non vorrei che la vacanza mi avesse ottenebrato la mente ma a me sembra che se nel Trail l'assistenza adattiva arriva ad una percentuale massima (sempre riferita all'apporto muscolare) del 110% (sempre se è corretto quello che leggo), pur potendo contare su 70 Nm di coppia, non potrà mai essere pari a quella del Bosch che arriva fino al 300% che, tra l'altro può contare su 80 Nm.........:rolleyes:

Salvo che non ci sia qualcos'altro che mi sfugge....:confused:
Ma il 300% o il 110% non era riferito a quanto devo metterci di mio (la famosa percentuale sul massimo fornibile dal motore) per avere tutti i 70 Nm?