la levo con le 29 va alla grande. ma le 29 normali. secondo me se metti delle 29 da 3.0 non hai più una bici ma un trattore. dritto vai ovunque ma girare la bici/muoverla diventa roba da incredibile hulk...La Stumpjumper 2019 (disponibile a giugno) sarà molto probabilmente la base della Turbo Levo 2019 e fin qui è praticamente una certezza.
La Stumpy 2019 ha i 29x2.6, certificata anche per i 27.5x3.0 (roba già vista anche sulla Turbo Levo), ma dai vari tester che l'hanno già provata sembra quasi certo poter mettere i 29x2.8 (c'è spazio che avanza a vista con il 29x2.6 montato) e alcuni dicono che pelo pelo ci starebbe un 3.0!!! "Rear tire clearance with a 29×2.6 Purgatory. Seems like 3.0 would be mighty tight." http://reviews.mtbr.com/2018-specialized-stumpjumper-launched
Per vostra esperienza , voi che avete maggiore memoria storica, la Turbo Levo offre più "clearance" della Stumpy o uguale o meno?
Chiedo perchè il mio prossimo upgrade significativo della Turbo Levo sono/sarebbero delle ruote da 29, ma mi attrae tantissimo l'idea di poter mettere delle Maxxis Minion DHR/DHF da 29x3.0 (le preferirei alle 29x2.5 come alternativa), ho speranza o mi devo accontentare solo della eventuale batteria più capiente per il modello 2019 (che probabilmente comprerò comunque) alla fin fine, se verso la vecchia Levo 2018 e compro la nuova da Levo 2019 direttamente con i 29x2.6 e chiedo a negoziante di metterci subito sopra i Maxxis da 29x3.0 potrei anche risparmiare (sempre se ci stanno nel carro posteriore). ... idee, suggerimenti se a martellate si riesce ad allargare il carro?
io monterei delle belle ruote canale 30 e gomme con carcassa robusta... la bici così vola...