[Gossip/news] nuovi modelli 2018

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
inizio abbastanza timido. ma se parte bene, poi potrebbe lanciarsi in proprio alla grande
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.482
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
inizio abbastanza timido. ma se parte bene, poi potrebbe lanciarsi in proprio alla grande

Vi ricordate l estinzione di tutti quei piccoli marchi e produttori (assemblatori)di moto da Cross dopo l arrivo dei giapponesi....probabile scenario anche tra le emtb,con relativo calo dei prezzi e migliore distribuzione....per Yamaha un paio di anni al massimo,con anche una serie di veicoli totalmente elettrici.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
farei una differenza. per le ebike destinate al grande pubblico è probabile che entrino in campo i grossi nomi dels ettore moto. e facciano piazza pulita.
ma per i mezzi di nicchia, quali le e-mtb a più elevate caratteristiche tecniche, credo che il mercati sia fatto di appassionati che continueranno a guardare agli storici marchi del settore bici
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Guardandola in movimento è più piacevole esteticamente...
Certo dalle considerazioni del tester emergono un paio di conferme su certe soluzioni tecniche obbligate: baricentro alto per via della posizione della batteria, carro lungo (come sempre inesattezze nella prova mtb cult...460mm sul testo, 465 nel video..:innocent:) ...l'angolo di sterzo abbastanza in piedi per l'escursione, probabilmente richiesto per recuperare un pò di maneggevolezza che pare mancare...doti discesistiche affidate soprattutto alle sospensioni, e obiettivamente lo Split Pivot di Weagle è uno dei migliori sistemi ammortizzanti sul mercato..davanti con 160 e una fox 36 si sta piuttosto bene. La provano però su un percorso molto flow e veloce , andrebbe valutata anche in uso all mountain lento e ripido per vedere se risulta impacciata..il peso non l'ho trovato da nessuna parte...:rolleyes:
A mio avviso l'unico plus di questa bici è la quantità di batteria...sulla affidabilità delle celle contenute e disponibilità di batterie come ricambio in caso di problemi sarà da vedere...:blush:
In ogni caso han provato a fare qualcosa di diverso..:innocent:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
io francamente non credo... gli usa sono un mercato "piccolo" (nel senso che non vendono molte emtb)

vedremo quali novità mondiali verranno presentate
lo scorso anno c'è stata anche garetta con e-bike ..... yamaha stà spingendo forte sul mercato americano e da quello che ho capito è in distribuzione con i suoi 3 modelli proprietari ..... e poi è il salotto buono dei "veri" americani .... C'dale, Foes e altri............ Se poi aggiungo che anche le forti resistenze iniziali alle e-bike (intese alla europea...250W) iniziano a cedere............. A fine mese sapremo !
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Guardandola in movimento è più piacevole esteticamente...
Certo dalle considerazioni del tester emergono un paio di conferme su certe soluzioni tecniche obbligate: baricentro alto per via della posizione della batteria, carro lungo (come sempre inesattezze nella prova mtb cult...460mm sul testo, 465 nel video..:innocent:) ...l'angolo di sterzo abbastanza in piedi per l'escursione, probabilmente richiesto per recuperare un pò di maneggevolezza che pare mancare...doti discesistiche affidate soprattutto alle sospensioni, e obiettivamente lo Split Pivot di Weagle è uno dei migliori sistemi ammortizzanti sul mercato..davanti con 160 e una fox 36 si sta piuttosto bene. La provano però su un percorso molto flow e veloce , andrebbe valutata anche in uso all mountain lento e ripido per vedere se risulta impacciata..il peso non l'ho trovato da nessuna parte...:rolleyes:
A mio avviso l'unico plus di questa bici è la quantità di batteria...sulla affidabilità delle celle contenute e disponibilità di batterie come ricambio in caso di problemi sarà da vedere...:blush:
In ogni caso han provato a fare qualcosa di diverso..:innocent:

Un plauso a BH per essere stati i primi ad averci provato con le "nuove celle", uno standard che ha appena cominciato la sua evoluzione, infatti, come anticipato da Bart, le 2019 dovrebbero adottare le celle da 6Ah in luogo delle 5Ah attuali.
Mi son sempre chiesto se l'inspiegabile ingombro delle integrate Shimano non fosse destinato alla futura adozione delle 21700, appena mature, e mi sa che, a breve, ci saranno belle novità in tal senso.
La bici, invece, mi sembra un po' "superata" come scelte geometriche.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Guardando la recensione postata è interessante questa indicazione che, se è vera, dovrebbe far pensare gli utilizzatori di motori Brose diversamente "inscatolati".......:cool:;)

26378243257_86e4072e1e_z.jpg
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and vicma56