Forcella SUNTOUR aion 35

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Permettimi la battuta, ma una bici da 5k con la aion probabilmente si avvicinerebbe ai 6 se data con la Pike. :imp:
Su una ebike bosch integrata.. sotto i 5k ci trovi se va bene una yari che ritengo superiore ad una aion per resa...pero' non confondiamo l' uso enduro a quello am..la aion e' una concorrente economica della yari , non della revelation ..la aion sistemata un po' e' piu' enduro style di una revelation e di una pike..se vai fortino ha ottimo chassis bello rigido ..:cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Ale 81

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
No, io non dico che voglio le prestazioni di una fox factory....
Ma diamo un senso alle parole: definirla un’ottima forca no.....
Un’ottima forca è appunto una Fox factory, con il suo conseguente costo.....

Su bici da quasi 5k, sono dell’idea che metterci su una Pike sarebbe onestamente una cosa più corretta nei confronti dell’acquirente....
Ma sappiamo che la logica delle aziende non è quasi mai questa....
Finalmente musica per le mie orecchie...ti quoto in pieno
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Permettimi la battuta, ma una bici da 5k con la aion probabilmente si avvicinerebbe ai 6 se data con la Pike. :imp:
Eh no devo correggerti guarda listini di cube e haibike o thok tanto per fare un esempio.
Chiaro che i grandi Marchi debbano avere il ritorno di tutto cio' che spendono in marketing.
Diamo un valore alle cose e non facciamoci prender per il c. Ogni tanto.
Con 5000 di bici avere una Aion e'a mio avviso una presa per i fondelli
 
  • Like
Reactions: jack76

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Secondo me la Yari come rapporto qualità prezzo è imbattibile..

Forse a quel punto su una bici da 5k io credo sia giusto pretendere almeno una yari visto che è anche abbastanza economica..

Questa cube da 3500 ha su la Aion, e la trovo collocata nella giusta fascia di prezzo, un bike con ottimo rapporto qualità prezzo..

https://www.valtellinabike.com/product/3843/CUBE-STEREO-HYBRID-140-PRO-500-27.5-2018.html

La cube con la fox 34 costa sui 4k..

Secondo me già la moustache è un po cara, ma sinceramente 5k per una ebike montata come la race 6 non li spenderei, anche perché da quest'anno tutte le ebike bosch saranno integrate..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il montaggio della 6 effettivamente è un po’ scarsino.....
In realtà tutti i modelli Moustache nel rapporto montaggio/prezzo peccano.....
La bici va da paura eh....secondo me uno dei telai meglio riusciti sul mercato (adesso integrano tutti, ma sono convinto che la “vecchia” batteria Bosch integrata come hanno fatto sulla Moustache, o sulla nuova Lapierre, sia in realtà ancora la soluzione migliore) ma effettivamente è un po’ cara....
Io come termine di paragone uso la Merida....ok è montata Shimano, ma a 5.500 euro offrono una bici montata con il top sul mercato....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Eh no devo correggerti guarda listini di cube e haibike o thok tanto per fare un esempio.
Chiaro che i grandi Marchi debbano avere il ritorno di tutto cio' che spendono in marketing.
Diamo un valore alle cose e non facciamoci prender per il c. Ogni tanto.
Con 5000 di bici avere una Aion e'a mio avviso una presa per i fondelli
Scusa Bike ma perche' parli di 5000 k se son 4450 di listino e lo sai bene? Io capisco che devi autoconvincerti di qualcosa ma scrivi le cose come stanno .. la aion la montano le bici fino a 4500 di listino..vedi la Haibike sduro 7.0 che costa 4300 ad esempio
500 euro son tanti e una yari nuova costa quella cifra ma ti rimane una aion in tasca..
La Cube non fa testo, si sa che e' imbattibile per rapporto qualita' prezzo...peccato che devi aspettare maggio giugno per averla..fa parte del gioco..:innocent:
Scusa ma odio la falsa informazione in generale...:(:cool:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ragazzi, ripeto, la Merida “fa scuola”....
5500 euro fox 36 kashima hsc/lsc, fox float x2, cambio elettronico, freni saint.....ok, Shimano e non Bosch....
Adesso, che su una bici da 4.500/5.000 euro non possano mettere su una cacchio di Pike, mi sembra un po’ una strunzata....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ragazzi, ripeto, la Merida “fa scuola”....
5500 euro fox 36 kashima hsc/lsc, fox float x2, cambio elettronico, freni saint.....ok, Shimano e non Bosch....
Adesso, che su una bici da 4.700 euro non possano mettere su una cacchio di Pike, mi sembra un po’ una strunzata....
A me sembra che qua si stiano dando un po' i numeri...cerchiamo di non fare la fine dei gruppi facebook dove giocano a chi la spara piu' grossa..:innocent:
La Merida che dici non costa (piu'..) 5500 ma ben mille euro in piu'.. e 4469 non sono 4700..;)
Inoltre van paragonate bici con lo stesso sistema motore batteria per poter avere un raffronto oggettivo..
Poi come gia' detto piu' volte prima bisognerebbe comprare la bici piuttosto che i componenti che ci son su...altrimenti vorrebbe dire che le bici son tutte uguali..;)
 
  • Like
Reactions: Rick

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.444
4.874
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sarà ma io per 5000 euro una Lyrik me la sono portata a casa ...
icon_87.gif
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A me sembra che qua si stiano dando un po' i numeri...cerchiamo di non fare la fine dei gruppi facebook dove giocano a chi la spara piu' grossa..:innocent:
La Merida che dici non costa (piu'..) 5500 ma ben mille euro in piu'.. e 4469 non sono 4700..;)
Inoltre van paragonate bici con lo stesso sistema motore batteria per poter avere un raffronto oggettivo..
Poi come gia' detto piu' volte prima bisognerebbe comprare la bici piuttosto che i componenti che ci son su...altrimenti vorrebbe dire che le bici son tutte uguali..;)

Veramente sono di qualche settimana fa i post di un utente che voleva comprarla nuova e parlava di 5.500....

Ok non è lo stesso sistema, ma capisci che la differenza è abissale....
La Merida ha su più di 2.000 euro solo di reparto ammortizzatori....e un cambio elettronico.....
Per carità, non dico che a 4.500 euro mi debbano dare il non plus ultra sul mercato, ma qualcosina di meglio della Aion onestamente si.....
La Moustache Race 6 costa 4.700 euro e obbiettivamente ha una componentistica davvero scarsina....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Veramente sono di qualche settimana fa i post di un utente che voleva comprarla nuova e parlava di 5.500....

Ok non è lo stesso sistema, ma capisci che la differenza è abissale....
La Merida ha su più di 2.000 euro solo di reparto ammortizzatori....e un cambio elettronico.....
Per carità, non dico che a 4.500 euro mi debbano dare il non plus ultra sul mercato, ma qualcosina di meglio della Aion onestamente si.....
La Moustache Race 6 costa 4.700 euro e obbiettivamente ha una componentistica davvero scarsina....
Francis scusa ma di che stai parlando? I listini son una cosa ..a quanto te la scontano un altra. :cool:
Suvvia senno' veramente si perdono i fondamentali..;)
Pensate che su una online non ti scontano 1 euro...:innocent: