Ok allora altro esempio: sono un privato che vuole farsi una custom costruendone una attorno ad un CX ... riesco a comperarmi un motore o devo fotterlo a qualche Aibaic parcheggiata qui attorno?
la seconda ipotesi.......
Ok allora altro esempio: sono un privato che vuole farsi una custom costruendone una attorno ad un CX ... riesco a comperarmi un motore o devo fotterlo a qualche Aibaic parcheggiata qui attorno?
Boschla seconda ipotesi.......
immagino la seconda in alternativa bafang o simili..............Ok allora altro esempio: sono un privato che vuole farsi una custom costruendone una attorno ad un CX ... riesco a comperarmi un motore o devo fotterlo a qualche Aibaic parcheggiata qui attorno?
E fai benissimo!!! E quando accadrà quanto da te scritto sicuro che in tempo 0 mi ricompro una ebike...lo spero veramente.Non è un caso che conservo un tsdz2 revisionato e funzionante di emmergenza hahahahahahahahaha pronto da reinstallare sulla mia fida enduro.
E non è nemmeno un caso che quando uscirà dalla garanzia farò gli interventi necessari a mettere in "sicurezza " il mio yamaha....... però è anche vero che non tutti sono in grado di metterci mano e la comparsa di "meccanici e ricambi" per queste motorizzazioni sarebbero graditissimmi a mio avviso.
Ecco!!!! E magari sarebbe un sogno!yessaaaaaaaaaaaa a mè certe restrizioni vanno strette ......... e bada bene non alludo ai limiti di legge che per me che uso il motore prevalentemente per salire in quota i 25kmh attuali bastano e avanzano......... sarebbe bello però poter considerare sti motori "semplici" ricambi al pari dei movimenti centrali e le cassette pignoni..........
Si e anche peggio perché per l assistenza devi passare direttamente dal brand della tua bike....ad esempio se hai problemi su un Haibike motorizzata Yamaha devi prima passare per haibike che a sua volta si rivolge a Yamaha.... e ciaoooooooo...mentre almeno con bosch e Shimano puoi rivolgerti direttamente a loro... almeno credo.Ma anche Yamaha ha la stessa politica di Bosch, o sbaglio? L'acquisto di un motore nuovo è vincolato alla restituzione di quello vecchio.
Shimano e Brose, in caso di riparazione/sostituzione fuori garanzia, come si comportano?
Si è vero ho letto la sua storia, ma ti assicuro che è stato fortunato ad averlo se non l unico, almeno che io sappia...per regola non te lo vendono manco a pregarli.C'è un utente del forum che è riuscito a comprare un motore Yamaha come ricambio senza rendere il guasto, pagandolo circa il doppio.
Mi pare ragionevole, come per le auto, puoi comprare come ricambio o il nuovo o quello di rotazione restituendo il guasto.
Non è vero per quanto riguarda il Brose. Chi ha un Brose T (quello vecchio) può tranquillamente upgradare al nuovo Brose S. Ovviamente comprandoselo. E non chiedono la restituzione del vecchio.ok, ora mi è chiaro; quindi chi compra una bici con motore bosch (o qualsiasi altro motore) deve essere conscio che in caso di uscita in produzione di un nuovo motore la propria bici non potrà essere upgradata (neanche in caso necessità di sostituzione motore per guasto/rottura)
Li ricondizionano..ma secondo voi, perchè si fanno restituire il vecchio motore ?
perchè è questo, a mio avviso, il punto interessante
che se ne fanno ?
studiano i guasti ?
levano gli imbarazzi dalla circolazione ?
li ricondizionano ?
li usano come piombi ai piedi del tecnico che li ha montati ?
semplicemente godono a infierire cul cliente ?
gratis... perchè l'ha pagato quello prima...Li ricondizionano..