Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Innanzi tutto mi dispiace x la caduta. Ma mi sembra di capire che alla fine è andata bene come è andata

A me la serie edge non piace infatti; troppo specifica da bici da strada o xc... più x allenamento che x avventura
Infatti ho un Oregon e un Dakota con supporti Ram-mount da moto
Però (ancora) non ho la Levo

Per le ruote quoto @tango

Per le protezioni... che ti devo dire? Io sempre (caldo o freddo che sia) con ginocchiere (a volte anche in salita), casco da AM sempre anche in salita , e zaino con paraschiena (sempre). A volte gomitiere e casco integrale. Quasi mai pettorina.
Poi ognuno fa le sue considerazioni

Stesso percorso di sabato fatto al contrario la domenica ed a velocità molto più sostenuta, ma erano stati tagliati nel frattempo tanti alberi con nuovi spuntoni e quando spingi di più la bici si abbassa tanto di più (tutto imbardato e con lo zaino sono circa 100kg) fossi andato più piano non sarebbe successo nulla ma mi sarei divertito meno.

Se hai una Turbo Levo vuoi un Garmin recente perché gestisce al meglio tutti i sensori ed i parametri della bici con l'ant+ .

Suggerimenti per casco integrale e pettorina? anche dei para polsi o dei guanti rinforzati, possibilmente usabili anche in estate dato che già sudo in inverno ;)
 
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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Dipende sempre dal pilota , se è bravo non la fa zappare [emoji851]

E' difficile fare i miei stessi tempi su quel percorso senza spingere ;) Ho i tempi record su molti di quei tratti quindi vedi tu :)

Se cerchi il limite zappi e come! altrimenti significa che il tuo limite non lo raggiungi mai ,che poi io debba innalzare i miei limiti e la mia tecnica non ci sono dubbi, c'e sempre tempo per migliorarsi, ma i tempi su quei tratti parlano chiaro, nessuno che usi un ciclo computer connesso in rete va più veloce su quei tratti, più vai veloce e più rischi ed è palese che più vai veloce e più facile è cadere, infatti sabato che ero in compagnia con gente più lenta mi sarei annoiato se non facessi rilanci e ripartenze aspettando chi mi stava dietro ;)

P.S.
peso tanto ed ogni km/h in più su un avvallamento od una fossa comporta una forza ed un energia cinetica superiore a quella di una persona di peso inferiore, anche settando le sospensioni al meglio la bici è più sollecitata e si abbassa con più facilità, zappare è molto più probabile alle velocità a cui vado, se fossi andato ad anche un paio di km/h più lento neanche si pone il problema, solo che mi piace correre ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Mio nonno mi diceva sempre che zappare è un'arte e con la fretta si zappa meno in profondità e in malo modo....
Se avesse avuto questo si sarebbe ricreduto

 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
portata a termine operazione sub 20 kili ,levo carbon comp taglia L peso attuale 19.89 Kg. sostituiti i seguenti pezzi:
manubrio thomsoncarbon
manopole extralite
sella tune speednedle
pedali speedplay frog
comando cambio xx1
cambio xx1
catena wipperman connex (non e' piu leggera ma piu' robusta)
cassetta sunrace 10-42
dischi hope 200mm.
perno ruota anteriore carbon-ti
ruote space carbon da 29 os36 (mozzi carbon-ti raggi alpina cerchio carbon da 36 mm.)
coperture nobby nic 2.35 addix
quasi tutta la viteria in titanio -ergal
allego alcune foto della bici appena finita
 

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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
portata a termine operazione sub 20 kili ,levo carbon comp taglia L peso attuale 19.89 Kg. sostituiti i seguenti pezzi:
manubrio thomsoncarbon
manopole extralite
sella tune speednedle
pedali speedplay frog
comando cambio xx1
cambio xx1
catena wipperman connex (non e' piu leggera ma piu' robusta)
cassetta sunrace 10-42
dischi hope 200mm.
perno ruota anteriore carbon-ti
ruote space carbon da 29 os36 (mozzi carbon-ti raggi alpina cerchio carbon da 36 mm.)
coperture nobby nic 2.35 addix
quasi tutta la viteria in titanio -ergal
allego alcune foto della bici appena finita

Bel lavoro, quanto hai risparmiato in Kg rispetto al montaggio originale? è/era una Turbo Levo FSR Comp Carbon?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
E' difficile fare i miei stessi tempi su quel percorso senza spingere ;) Ho i tempi record su molti di quei tratti quindi vedi tu :)

Se cerchi il limite zappi e come! altrimenti significa che il tuo limite non lo raggiungi mai ,che poi io debba innalzare i miei limiti e la mia tecnica non ci sono dubbi, c'e sempre tempo per migliorarsi, ma i tempi su quei tratti parlano chiaro, nessuno che usi un ciclo computer connesso in rete va più veloce su quei tratti, più vai veloce e più rischi ed è palese che più vai veloce e più facile è cadere, infatti sabato che ero in compagnia con gente più lenta mi sarei annoiato se non facessi rilanci e ripartenze aspettando chi mi stava dietro ;)

P.S.
peso tanto ed ogni km/h in più su un avvallamento od una fossa comporta una forza ed un energia cinetica superiore a quella di una persona di peso inferiore, anche settando le sospensioni al meglio la bici è più sollecitata e si abbassa con più facilità, zappare è molto più probabile alle velocità a cui vado, se fossi andato ad anche un paio di km/h più lento neanche si pone il problema, solo che mi piace correre ;)

Zappare lo si sa, è un arte non da tutti [emoji851]
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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E' difficile fare i miei stessi tempi su quel percorso senza spingere ;) Ho i tempi record su molti di quei tratti quindi vedi tu :)

Se cerchi il limite zappi e come! altrimenti significa che il tuo limite non lo raggiungi mai ,che poi io debba innalzare i miei limiti e la mia tecnica non ci sono dubbi, c'e sempre tempo per migliorarsi, ma i tempi su quei tratti parlano chiaro, nessuno che usi un ciclo computer connesso in rete va più veloce su quei tratti, più vai veloce e più rischi ed è palese che più vai veloce e più facile è cadere, infatti sabato che ero in compagnia con gente più lenta mi sarei annoiato se non facessi rilanci e ripartenze aspettando chi mi stava dietro ;)

P.S.
peso tanto ed ogni km/h in più su un avvallamento od una fossa comporta una forza ed un energia cinetica superiore a quella di una persona di peso inferiore, anche settando le sospensioni al meglio la bici è più sollecitata e si abbassa con più facilità, zappare è molto più probabile alle velocità a cui vado, se fossi andato ad anche un paio di km/h più lento neanche si pone il problema, solo che mi piace correre ;)

Naturalmente terrai conto che puoi incontrare qualche escursionista a piedi vero?
Ho colto l'occasione del tuo post per fare una riflessione... vedo postate tantissime foto di e-biker vestiti come dei motocrossisti o quasi e, mi chiedo, ma devono fare le gare di DH? Si tiene conto che sui sentieri, o sterrate, ci sono anche escursionisti a piedi e che anche loro hanno diritto di fare le loro escursioni senza correre il rischio di essere investiti da un missile? No perchè, dopo ci si lamenta se vietano i sentieri alle bici...

Non voglio far polemica, ma vorrei capire se sono solo io a pensarla cosi...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
Naturalmente terrai conto che puoi incontrare qualche escursionista a piedi vero?
Ho colto l'occasione del tuo post per fare una riflessione... vedo postate tantissime foto di e-biker vestiti come dei motocrossisti o quasi e, mi chiedo, ma devono fare le gare di DH? Si tiene conto che sui sentieri, o sterrate, ci sono anche escursionisti a piedi e che anche loro hanno diritto di fare le loro escursioni senza correre il rischio di essere investiti da un missile? No perchè, dopo ci si lamenta se vietano i sentieri alle bici...

Non voglio far polemica, ma vorrei capire se sono solo io a pensarla cosi...
In discesa vale per ebike e normali. Differenza secondo me è che con le ebike qualcuno fa le discese al contrario...

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56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
peso 72 kg. e uso la bici prevalentemente sulle strade bianche delle prealpi trevigiane, e d'estate su quelle dolomitiche anche perche avendo le clavicole con inserti in titanio(ricordo di precedenti cadute con la bici e con gli sci) preferisco non cadere per evitare disastri alle spalle
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
peso 72 kg. e uso la bici prevalentemente sulle strade bianche delle prealpi trevigiane, e d'estate su quelle dolomitiche anche perche avendo le clavicole con inserti in titanio(ricordo di precedenti cadute con la bici e con gli sci) preferisco non cadere per evitare disastri alle spalle
Ok allora ci può stare...

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