Bel servizio bel progetto la bici e particolare e a me piace molto... ma il sistema distributivo e da rivedere: per chi come me non sa neanche cambiare una gomma, il fatto di avere pochi thok point e lontano è un freno enorme
Ciao Bartbike, in realtà - come tutte le aziende che vendono solo online tipo Canyon o YT Industries - il problema della assistenza si risolve andando da un qualsiasi "ciclista" di tua fiducia.
Se vicino a te c'è uno Shimano Service Center (e ce ne sono parecchi in giro) non ci sono problemi neppure per eventuali rogne con motore e batteria quindi per la garanzia delle cose più "pericolose".
Molti si comprano la bici dove trovano il prezzo migliore e poi la fanno "mettere a posto" da altre parti... non cambia nulla...
In realtà, se chiedete a qualche negoziante del settore bici, la maggior parte si lamenta che ormai il mercato vive solo di sconti molto elevati, che nel breve sono ottimi per chi acquista, ma in realtà stanno "mettendo in ginocchio" la maggior parte dei rivenditori di bici... le mtb senza motore sono un po' ferme e per pagare le fatture sono "obbligati" a fare mega sconti sulle assistite, ma... ogni attività ha bisogno di fare margini, altrimenti è destinata a chiudere...
Io personalmente trovo che il sistema di Thok sia ok. Il prezzo delle loro bici è più basso di quello di listino dei diretti competitor, ma non ci sono in giro "sconti selvaggi" sulle Thok, il che è un vantaggio per chi le acquista, perchè quando vorrà rivenderla non avrà la "competizione" di MIG nuove, magari vecchie di un anno ma mai usate, scontate al 30-35%, che abbattono il valore dell'usato delle bici di seconda mano.