E-Mtb moustache

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Boh, non saprei, però quest'anno fantic e ktm fanno la stessa cosa sui loro modelli di serie..

Si ma montano un 29 normale davanti e un 27,5 plus dietro.....
Ktm 2.35 davanti e 2.8 dietro....
Fantic 2.4 davanti e addirittura 3.0 dietro....
Che poi della fantic a livello di guida me ne hanno parlato proprio male....

Boh onestamente scelta che non mi convince del tutto.....tra il fatto che devi giocare molto con le dimensioni dei pneumatici (comportamento molto diverso tra anteriore e posteriore) per rendere la bici bilanciata e il fatto che dietro metti un 2.8 o 3 (gomme con carcasse oscene) questa configurazione non mi sconfinfera più di tanto....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ma montano un 29 normale davanti e un 27,5 plus dietro.....
Ktm 2.35 davanti e 2.8 dietro....
Fantic 2.4 davanti e addirittura 3.0 dietro....
Che poi della fantic a livello di guida me ne hanno parlato proprio male....

Boh onestamente scelta che non mi convince del tutto.....tra il fatto che devi giocare molto con le dimensioni dei pneumatici (comportamento molto diverso tra anteriore e posteriore) per rendere la bici bilanciata e il fatto che dietro metti un 2.8 o 3 (gomme con carcasse oscene) questa configurazione non mi sconfinfera più di tanto....
Esatto, bisognerebbe cmq provare..
 

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
Raga cambiando discorso, portare a 65,5° l'angolo forcella delle nostre bimbe?
so che qualcuno ci ha pensato ma non lo ha fatto io ci sto pensando e vorrei provare, pareri?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ci avevo pensato anche io, ma poi ho deciso di non farlo (ho comunque montato una serie sterzo Cane Creek al posto della ciofeca di serie a cuscinetti aperti)

Secondo me è ben bilanciata così e su una bici con cui si pedala anche tanto (e con geometrie non estremizzate, come invece vuole la tendenza enduro odierna) scendere troppo con l'angolo sterzo lo trovo non troppo sensato.....
Alla mtb (Ibis hd3) che esce con stesso angolo di serie e geometrie tutto sommato molto simili, ho invece messo un angleset per portarla a 65,5......ma è una bici con cui pedalo di meno e molto più agile in discesa, pesando 10 kg di meno......
 

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
Ci avevo pensato anche io, ma poi ho deciso di non farlo (ho comunque montato una serie sterzo Cane Creek al posto della ciofeca di serie a cuscinetti aperti)

Secondo me è ben bilanciata così e su una bici con cui si pedala anche tanto (e con geometrie non estremizzate, come invece vuole la tendenza enduro odierna) scendere troppo con l'angolo sterzo lo trovo non troppo sensato.....
Alla mtb (Ibis hd3) che esce con stesso angolo di serie e geometrie tutto sommato molto simili, ho invece messo un angleset per portarla a 65,5......ma è una bici con cui pedalo di meno e molto più agile in discesa, pesando 10 kg di meno......
Sicuramente hai ragione sul fatto che si pedala tanto su queste bici, ed è una bici bilanciata, pero sullo scassato in discesa a volte, parere personale, la trovo un pochino poco incisiva.
Francis1 mi avevi già mandato il riferimento alla serie sterzo che avevi montato ma non lo trovo più, se non vado errato è uno ZS44-ZS56 giusto?