Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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E' successa la medesima cosa a me, scendendo da un saltino senza che il cambio toccasse. Quando ho visto il materiale di cui è fatto ho fatto motare direttamente xt shimano....un altro mondo...

E' quello che avrei dovuto fare anche io!! Il GX e' veramente penoso....
Non so' quanto mi durera' questo...in liguria si viaggia sempre tra' le rocce. Sicuramente se mi succede di nuovo passo a shimano (come per i freni)
 

FilippoZ06

Ebiker novello
4 Ottobre 2016
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Forte dei Marmi
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Ciao a tutti. Sono possessore di una Levo fsr expert 2017. Fatta la prima uscita di "rodaggio" ieri e nel rientro a casa mi si è presentato un rumorino che proviene dal movimento centrale solo pedalando (il classico col-clo). Impressioni e suggerimenti?
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
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...Non so' quanto mi durera' questo...in liguria si viaggia sempre tra' le rocce. Sicuramente se mi succede di nuovo passo a shimano (come per i freni)
Merito anche del formato boost: sempre più larghe, 'ste bici!
ma è fatto di alluminio pressofuso? sembra quello dei modelllini di auto.
Bhe, in altri modi, a meno di ricavarlo dal pieno come erano gli X0 di qualche anno fa, non ci sono per realizzarlo. Vero che c'è lega e lega e pressofusione col sotto vuoto, ma il GX è un prodotto "economico". In ogni caso, per romperlo ci vuole una bella botta!
Ciao a tutti. Sono possessore di una Levo fsr expert 2017. Fatta la prima uscita di "rodaggio" ieri e nel rientro a casa mi si è presentato un rumorino che proviene dal movimento centrale solo pedalando (il classico col-clo). Impressioni e suggerimenti?
Se il rumore è ciclico e metallico, falla vedere dal conce, visto che è nuova. Non è che è il solito rumore proveniente dall'interno dei carter in plastica?, cioè la guaina del cambio che sbatte?
Sapete dove potrei trovare la calamita del sensore veolocità?
Tutto il pezzo, compreso il supporto metallico, o solo la pastiglia neodimio?
Per il primo mi sa che devi sentire il dealer, la pastiglia la trovi nei negozi di meccanica o in rete.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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...cmq sempre meno che ricavarlo dal pieno, poi ovvio va lavorato ugualmente
Non credo.
Devi fonderlo, poi forgiarlo e poi fare le riprese di macchina.
La forgiatura, con la quale la materia viene "nobilitata", lasciamola a particolari molto stressati (pedivelle, braccetti...), coi costi che ha.

Rutto il pezzo, mi serve per una coppia di ruote nuove...
Immaginavo... ;)
 
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maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Mi sono arrivate le maxxis HG e DHF ... confezione carinissima , sono delle borse fatte veramente bene ! Pro-m store velocissimo e molto gentile, attenzione che il negozio online pere non abbia niente da vedere con il negozio fisico (decisamente meno disponibile ) ... l'online ha contatto immediato con whatsapp o telefono.
Il peso delle gomme in 2.8 e circa 980 x le HR e 1000 gr x le DHF, entrambe 120 tpi 3c
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Non credo.
Devi fonderlo, poi forgiarlo e poi fare le riprese di macchina.
La forgiatura, con la quale la materia viene "nobilitata", lasciamola a particolari molto stressati (pedivelle, braccetti...), coi costi che ha.


Immaginavo... ;)
Costa meno che ricavarlo dal pieno, che poi costi di più di una presso fusione ok ma pure il risultato è diverso. (per forgiare non si fonde nulla, si riscalda solo un pezzo di billetta)

Inviato da Verizon Droid turbo
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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certo che se dovessi cambiare cambio prenderei il nuovo sram ex, dedicato alle ebike, non certo un altro cambio che risenta delle frustate dovute al tiro del motore. L'ho provato e ti permette di cambiare molto meglio senza la necessità di dover allegerire la pedalata.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Costa meno cheper forgiare non si fonde nulla, si riscalda solo un pezzo di billetta...
La billetta può essere dal pieno ( trancio, sega ecc.) o fusa.
In ogni caso, se hai una forma complessa, come nel caso del pezzo di cui stiamo parlando, butti in forgia un pezzo di lastra? Non credo.
 
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