Maurizio_M
Ebiker specialissimus
A mio avviso l'installazione di un kit ha senso solo su mtb ancora molto valide, o che non hanno o quasi alternative nel mercato e-bike.Quindi diciamo che la differenza tra l' acquisto tedesco e la referenza italiana non è poi così alto, anche se non avrei problemi a mettere mano sul motore. Il fatto è che considerando una spesa i torno ai 1000€, per elettrificare la mia front del valore di circa 600€, un pò il dubbio se conviene una nativa, mi sorge. È che guardando in giro sotto le 2000€, mi sembra ci siano solo le Atala, che tra l' altro ho anche provato, e a parte il motore yamaha che mi è piaciuto molto, la bici sembrava proprio un giocattolo. Per avere qualcosa di più serio, rimanendo sulle front siamo dalle 2500€ in sù. Quello che mi scoccia di più investire su una nativa, è che l' evoluzione dell' ebike è ancora forte, quindi oggi acquisti e domani hai la novità che rende il tuo acquisto già vecchio.
È per quello che forse, per ora, preferirei ripiegare sul kit. Sarebbe da provarlo, per farsi un idea, dato che ho già provato diverse native, potrei farmi un idea, ma credo che nella mia zona rivenditori future bike, o installatori di kit, non mi sembra che ci siano...
Io, ad esempio, ho elettrificato un tandem: l'alternativa era l'acquisto di un tandem Moustache.
Di fatto ho comunque speso dei bei soldini per un aggiornamento abbastanza profondo del mezzo, andato ben oltre alla sola parte elettrica, ma molto meno degli oltre 6.000 euro del Samedi 27x2, rivitalizzando un oggetto poco usato e piuttosto costoso, al l'epoca.
Ma per la bici da usare "da solo" non ho avuto dubbi: ho preso una e-mtb nativa.
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