Motore TQ e Garmin

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.373
8.362
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, posseggo una Scott Solace eride 20 gravel volevo acquistare un Garmin edge expl. 2 qualcuno di voi sa se dal Garmin si può cambiare i vari livelli di assistenza del motore TQ?
a sentimento il Garmin riceve solo informazioni via ant+ dalla bici, ma non può inviarle (questo a sentimento ma ci scommetterei)

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.381
1.062
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Con la Scott addict eride che ho con il sistema Mahle si possono cambiare le assistenze dal Garmin ( io ho un 530 ) ma è più macchinoso che farlo con il tasto sul tubo orizzontale della bici, in compenso c'è il comando remoto Garmin per e-bike che ti permette di cambiare le assistenze e lo puoi mettere con il suo collarino dove vuoi; se invece intendevi variare le percentuali di assistenza ( qualora sia possibile farlo sul motore TQ della Solace ) non credo ciò sia possibile, sicuramente solamente da app o dal venditore

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.373
8.362
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con la Scott addict eride che ho con il sistema Mahle si possono cambiare le assistenze dal Garmin ( io ho un 530 ) ma è più macchinoso che farlo con il tasto sul tubo orizzontale della bici, in compenso c'è il comando remoto Garmin per e-bike che ti permette di cambiare le assistenze e lo puoi mettere con il suo collarino dove vuoi; se invece intendevi variare le percentuali di assistenza ( qualora sia possibile farlo sul motore TQ della Solace ) non credo ciò sia possibile, sicuramente solamente da app o dal venditore
non sapevo fosse bidirezionale

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.381
1.062
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
non sapevo fosse bidirezionale
Il 530 si ma devi entrare nella pagina, selezionare la funzione e poi con i tastini aumentare o diminuire, nel frattempo che fai tutto ciò rimani spiantato in salita che sbuffi come una locomotiva a vapore; credo che l'unico comando bidirezionale del Garmin sia quello

• Haha
Reactions: sideman

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
695
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Con il tq non ci ho provato, ma con il mahle è così macchinoso che ti fa passare la voglia. Tra l'altro con il tq il passaggio non è 0 1 2 3 0, ma 0 1 2 3 2 1 secondo me più comoda. Trek ha invece implementato due bottoni, a fianco alle leve dei freni che consentono il cambio di assistenza sia a salire che a scendere in maniera estremamente comoda ed immediata.

• Like
Reactions: Vincenzo D

Claudio Corsini

Ebiker normalus
22 Maggio 2022
51
7
8
60
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO 2022
Grazie per l’informazione, mi serve proprio il comando remoto, ma quello della Garmin si collega tramite cavo o bluetooth

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.381
1.062
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Grazie per l’informazione, mi serve proprio il comando remoto, ma quello della Garmin si collega tramite cavo o bluetooth
Ciao Claudio ti metto il link del prodotto
Si collega con n bluetooth ant+
Ovviamente non so se è compatibile con tutte le e-bike, attenzione a non sbagliare perché c'è un prodotto simile nella forma ma quello occorre per comandare il Garmin.

Claudio Corsini

Ebiker normalus
22 Maggio 2022
51
7
8
60
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
  • Like

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.403
1.738
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto...ottima scelta. Non dispongo di Tq50 per cui su questo non mi esprimo ma ho avuto per brevissimo tempo il GarminExplorer2 che ho sostituito [ reso dopo 15gg] perché non l'ho trovato particolarmente preciso nella navigazione e anche con una batteria non particolarmente longeva..Ovviamente si tratta della mia opinione ed esperienza personale basata sulle mie aspettative ma credo di non sbagliare dicendo che ci sono opzioni [ a parità di costo e forse anche a meno] più performanti.Io utilizzo con soddisfazione un Sigma Rox12.1 che interagisce bene con Fazua [ fra Tedeschi si intendono], non posso dire se altrettanto con TQ50. Per la sequenza assistenze utilizzo i pulsantini a manubrio integrati .Come alternativa avevo anche considerato IGPS che sta proponendo ottimi strumenti...Se dovessi scegliere un Garmin opterei per 530 o 830 .Spero di non averti confuso le idee, nel caso chiedo venia

• Like

Claudio Corsini

Ebiker normalus
22 Maggio 2022
51
7
8
60
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto...ottima scelta. Non dispongo di Tq50 per cui su questo non mi esprimo ma ho avuto per brevissimo tempo il GarminExplorer2 che ho sostituito [ reso dopo 15gg] perché non l'ho trovato particolarmente preciso nella navigazione e anche con una batteria non particolarmente longeva..Ovviamente si tratta della mia opinione ed esperienza personale basata sulle mie aspettative ma credo di non sbagliare dicendo che ci sono opzioni [ a parità di costo e forse anche a meno] più performanti.Io utilizzo con soddisfazione un Sigma Rox12.1 che interagisce bene con Fazua [ fra Tedeschi si intendono], non posso dire se altrettanto con TQ50. Per la sequenza assistenze utilizzo i pulsantini a manubrio integrati .Come alternativa avevo anche considerato IGPS che sta proponendo ottimi strumenti...Se dovessi scegliere un Garmin opterei per 530 o 830 .Spero di non averti confuso le idee, nel caso chiedo venia
Grazie per il suo consiglio terrò presente, avevo valutato Explorer per la navigazione non quanto per i dati allenamento, ma cosa più importante era capire se gestiva i cambi assistenza del motore, ma in una discussione precedente mi è stato consigliato il tasto remoto della garmin che sto valutando anche se mi sembra in pò troppo grande grazie ancora

• Like

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.403
1.738
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie per il suo consiglio terrò presente, avevo valutato Explorer per la navigazione non quanto per i dati allenamento, ma cosa più importante era capire se gestiva i cambi assistenza del motore, ma in una discussione precedente mi è stato consigliato il tasto remoto della garmin che sto valutando anche se mi sembra in pò troppo grande grazie ancora
Io l'avevo scelto unicamente per la < decantata> ottima Navigazione GPS [ tieni presente che utilizzo il GPS molto,molto raramente , solo su itinerari nuovi/ sconosciuti] e purtroppo su un percorso molto complesso e direi difficile da seguire [ versante del Monte Grappa da Feltre con discesa su Alano] ,le indicazioni ottenute erano risultate ...discutibili.Avrebbe potuto anche essere una eccezione ma considerando che avevo la possibilità di recesso non ho voluto provare piu a lungo.Sulla durata batteria posso invece confermare che l'attuale SigmaRox12.1 é anni luce meglio...senza problemi per 5-7 h con tutte le funzioni attive [ le mie uscite standard sono di 4h con alcune di 5/6h max].Molto preciso nella localizzazione e ,funzione per me importante, Allarme caduta con avviso ai contatti di emergenza...Utilizzo invece il Live Tracking di Komoot [ che però ho recentemente disdetto ] e sto testando quello di OpenRunner...Il livello tracking di Garmin funzionava bene...saluti e goditi la bestiolina che ci presenterai ,spero

• Like
Reactions: Claudio Corsini

Rispondi scrivendo qui...