Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In modalità walk assist la fatica più grossa l'ho fatta sul pollice per tener premuto :grinning: oltre al dolore per l'incastro del suddetto dito tra manubrio e leva del reggisella. :dizzy:
poi mi sono martiorato i polpacci coi pin dei flat, visto che i pedali girano e appena ti avvicini alla bici vieni punito. :skull:
altra cosa strana è come entra l'assistenza walk. se ho ben capito se non spingi un po di tuo non parte. o no? sullo shimano premi la leva del walk e va, più comodo come azionamento e funzionamento. sulla specy premevo e non faceva una cipp@. poi spingevo e dopo un po andava a motore. sempre col dito incastrato...

Dopo averla spinta dicendo chissà e quanti "rosari" a casa ho provato e in piano va da sola mentre quando ero sul sentiero dovevo spingere un po' altrimenti non mi si muoveva.
Pure a me dava fastidio nella posizione originale, ma con una brugola (mi sembra da 2,5 e si trova sotto il blocchetto) l'ho regolato e non mi da più fastidio...
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Secondo me il problema era il rapporto corto. Se fai caso puoi cambiare mentre va avanti in walk, perché i pedali girano.
Una volta partita la bici, se sei sul 42/o simili puoi allungare il rapporto senza pedalare.
 
  • Like
Reactions: roger70

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Secondo me il problema era il rapporto corto. Se fai caso puoi cambiare mentre va avanti in walk, perché i pedali girano.
Una volta partita la bici, se sei sul 42/o simili puoi allungare il rapporto senza pedalare.

Azz non ci avevo pensato:sweat:, in effetti per rientrare a casa ho un km di pianura mentre in salita dove ero avevo sicuramente il 42!
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
71
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Dopo averla spinta dicendo chissà e quanti "rosari" a casa ho provato e in piano va da sola mentre quando ero sul sentiero dovevo spingere un po' altrimenti non mi si muoveva.
Pure a me dava fastidio nella posizione originale, ma con una brugola (mi sembra da 2,5 e si trova sotto il blocchetto) l'ho regolato e non mi da più fastidio...
Attenzione quando usate il walk va messo il pignone più basso possibile 10 ottimo, col 42 si muove a fatica ed in ritardo !!!;)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.633
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Provato il walk diverse volte: dove si farebbe portage la Levo si porta su da se. [emoji3] Secondo me non parte subito perché deve sentire il sensore velocità... Quindi si deve premere e spingere. Poi parte e si regola automaticamente e spinge molto bene con qualsiasi rapporto, non serve cambiare.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Provato il walk diverse volte: dove si farebbe portage la Levo si porta su da se. [emoji3] Secondo me non parte subito perché deve sentire il sensore velocità... Quindi si deve premere e spingere. Poi parte e si regola automaticamente e spinge molto bene con qualsiasi rapporto, non serve cambiare.

finalmente l'hanno messo sulla vecchia quando dovevi fare anche solo 10metri a spinta ti sfiniva
 

Josdo

Ebiker novello
7 Agosto 2017
2
0
1
61
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Turbo
si, esatto, il massimo sfruttabile si ha mettendo turbo 49 , ma si può fare modificando con nRF Connect
Codici da inserire tramite nRF nello stesso campo usato per modificare la circonferenza, ovviamente uno per volta.

02030C per eco 12 (02030D per eco 13)
020531 per turbo 49

oppure più facilmente con l'app dedicata tanto discussa :)


Per favore, qualcuno sa come fare la modifica con la app LightBlue?
Grazie
 
Ultima modifica:

girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
81
9
8
Forli
Visita Sito
Bici
Haibike fullnine rx 29
Ragazzi devo ordinare la turbo levo fsr comp. ho fatto un giro di telefonate e nessuno mi ha fatto più del 10% di sconto. Sabato andrò di persona e conto di arrivare al 15%. Volevo sapere cosa potrei chiedere in omaggio al venditore. Sicuramente latticizzare! Cambio pneumatici o sono validi?? Pedali?? Aspetto vostre info grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.396
13.846
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi devo ordinare la turbo levo fsr comp. ho fatto un giro di telefonate e nessuno mi ha fatto più del 10% di sconto. Sabato andrò di persona e conto di arrivare al 15%. Volevo sapere cosa potrei chiedere in omaggio al venditore. Sicuramente latticizzare! Cambio pneumatici o sono validi?? Pedali?? Aspetto vostre info grazie
Un Iphone X??!
Oppure se ha la moglie bona, chiedi se te la presta...
 
S

Scat

Guest
Ripeto sono dati preliminari quindi è tutto da provare e riprovare, ma avendo il modello 2018 le potenze massime, che Mission Control ottiene dal consumo batteria, dovrebbero essere di circa il 15% inferiori rispetto alla Specialized 2017, quindi tutto quadra (quadrerebbe e comproverebbe che quello che Specialized promette a livello di marketing è veritiero). ma attendiamo dati da parte di altri utenti 2018 e se la modalità al 99% la provassero anche i "vecchi" 2017 non sarebbe male. ;)

Ok, testato.... quel "Zeus 99" va meno del Zeus 98, e non poco....
Però ho trovato la quadra, adesso farò un po' di prove per verificare...
è teorica, ma ho fatto abbastanza km guardando l'iPhone per credere di non sbagliarmi.
Vediamo.....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

al posto del valore delle ruota metti i seguenti valori uno alla volta:
echo 11% = 02030B
trial 22% = 020416
turbo 33% = 020521

mc 30 lo cambi direttamente da mission control nel campo corrente massima

In tutte ste pagine mi sono perso, i valori che hai messo adesso sono per cosa? una nuova impostazione zeus? cosa cambia dalla classica 15-30-45?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.