Pietro.68
Ebiker celestialis
Tutto può essere. Però forse non lo avevi fatto bene. Oppure dalla ferita alla disinfezione è passato troppo tempo.Nel mio caso lo avevo fatto al rientro a casa... ma nonostante questo è degenerata la situazione![]()
Tutto può essere. Però forse non lo avevi fatto bene. Oppure dalla ferita alla disinfezione è passato troppo tempo.Nel mio caso lo avevo fatto al rientro a casa... ma nonostante questo è degenerata la situazione![]()
Zzo fai di mestiere @Pietro.68 : medico o infermiere?Tutto può essere. Però forse non lo avevi fatto bene. Oppure dalla ferita alla disinfezione è passato troppo tempo.
Dott. TerzilliZzo fai di mestiere @Pietro.68 : medico o infermiere?![]()
Ferita da ramo secco preso ad alta velocità, lì per lì non c'ho pensato più di tanto. Arrivato a casa dopo alcune ore, ho pulito e disinfettato...ma dopo qualche giorno la ferita era infetta e lo stinco era color melanzana. Antibiotico per un mese, medicazioni quotidiane, abbastanza dolorante. Ci ho messo 2 mesi perché guarisse definitivamente, e comunque mi è rimasta una macchia sulla pelle che non andrà più via. Ma almeno l'infezione è rimasta confinata e sotto controllo. Da allora calze con protezione e, per alcuni percorsi, parastinchi nello zaino per la discesa. Altra cosa, ho sempre con me una piccola boccetta di Betadine (o garze imbevute) e, in caso di ferita, disinfetto immediatamente.
Che storiadimmerda..mi spiace,cazzo anche io sempre daro del passalá...mi saró ferito anche con i pedali 200 volte,rami ma piu che rami i sassi lanciati che ti spaccano proprio la carne,usciva il sangue e pensavo si disinfettasse da sola,anche xche ho dietro si roba medica,figa ma nn l acqua ossigenata o il betadine,porto garze,steril strip e bende in abbondanza x stabilizzare in caso una ferita o frattura...mi deve sempre esser andata bene a leggere...checcazzo di nomi mai sentiti trá l altro come infezioni,un mese di antibiotici il socio sopra?da morirci,da da pensare sta roba,fighe le ginocchiere corte da prò...ma quante controindicazioni.BrakkyMa tu riuscivi a stare in piedi?
Io dopo un paio di minuti in piedi devo per forza sedermi o sdraiarmi e tenere su la gamba in scarico, altrimenti mi fa malissimo.
Si sospetta una periostite dovuta a edema subperiostale.
È davvero doloroso e devo stare sempre allettato o al massimo divanato con gamba alta.
Non ne posso più, anche perché invece di vedere miglioramenti mi pare che sia peggiorando...
La periostite NON è un' infezione, bensì è una conseguenza dell'infezione che adesso pare essere sotto controllo...Che storiadimmerda..mi spiace,cazzo anche io sempre daro del passalá...mi saró ferito anche con i pedali 200 volte,rami ma piu che rami i sassi lanciati che ti spaccano proprio la carne,usciva il sangue e pensavo si disinfettasse da sola,anche xche ho dietro si roba medica,figa ma nn l acqua ossigenata o il betadine,porto garze,steril strip e bende in abbondanza x stabilizzare in caso una ferita o frattura...mi deve sempre esser andata bene a leggere...checcazzo di nomi mai sentiti trá l altro come infezioni,un mese di antibiotici il socio sopra?da morirci,da da pensare sta roba,fighe le ginocchiere corte da prò...ma quante controindicazioni.Brakky
A me una roba così non è MAI successa prima, per cui non ti preoccupare che ci vuole davvero tanta sfiga che degeneri così...
però rinnovo il consiglio di parastincarvi bene su percorsi sassosi![]()
Auguri di un veloce recupero.La periostite NON è un' infezione, bensì è una conseguenza dell'infezione che adesso pare essere sotto controllo...
(l'infezione è sotto controllo, la periostite no... ma speriamo si riassorba presto)
A me una roba così non è MAI successa prima, per cui non ti preoccupare che ci vuole davvero tanta sfiga che degeneri così...
però rinnovo il consiglio di parastincarvi bene su percorsi sassosi![]()
Si, però era abbastanza doloroso e comunque un poco di zoppia c'era. Prendila con pazienza... Ci vuole poco a farsi male, un po' di più a guarire. Ma poi passaMa tu riuscivi a stare in piedi?
Guarda Brakky, io tra moto e bici mi sono ferito un bel po' di volte (come quasi tutti qui dentro, immagino) e non ho mai prestato molta attenzione alle prime cure, a meno che non fosse un brutto incidente. Quindi una spruzzata d'acqua della borraccia, una pulita al primo torrente o fontana. Ma è pur vero che il nostro sport si svolge in un ambiente sporco, pieno zeppo di germi e altri contaminanti. Prima o poi capita di "prendersi su" qualcosa, vuoi per quello che finisce a contatto con la ferita, vuoi per un sistema immunitario più debole del solito.Che storiadimmerda..mi spiace,cazzo anche io sempre daro del passalá...mi saró ferito anche con i pedali 200 volte,rami ma piu che rami i sassi lanciati che ti spaccano proprio la carne,usciva il sangue e pensavo si disinfettasse da sola,anche xche ho dietro si roba medica,figa ma nn l acqua ossigenata o il betadine,porto garze,steril strip e bende in abbondanza x stabilizzare in caso una ferita o frattura...mi deve sempre esser andata bene a leggere...checcazzo di nomi mai sentiti trá l altro come infezioni,un mese di antibiotici il socio sopra?da morirci,da da pensare sta roba,fighe le ginocchiere corte da prò...ma quante controindicazioni.Brakky
caldo e sudore a parte, si.salve a tutti: mi sono imbattuto in questa discussione perchè sto cercadno dei parastinchi per proteggermi dai pin del pedale, a parte quelli postati mi chiedevo se qualcuno usa (e nel caso come si trova) quelli da inserire dentro ad un gambale tipo questi
in ogni caso pensate possa essere valida come soluzione quella di avere un parastinco che posso agevolemnte mettere e togliere da un gambale?
ti ringrazio per il supporto: ho visto che hai postato un tipo traforato, tu le metti dentro ai calzini a contatto con la pelle o si fissano in qualche modo?caldo e sudore a parte, si.
intendi le protezioni revit per le anche riadattate... si a pelle sotto il calzino lungo da rugby o calcio... e sopra la ginocchiera normale.ti ringrazio per il supporto: ho visto che hai postato un tipo traforato, tu le metti dentro ai calzini a contatto con la pelle o si fissano in qualche modo?
Grazie,Io uso i parastinchi con paramalleolo della Decathlon da calcio, sono perfetti stabili e non fanno sudare troppo.